Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Padova


Eccellenza A. Il San Martino Speme si impone sull'Abano con due rigori

Doppietta di Pietro Filippini nella ripresa

Eccellenza, girone A, 5^ giornata di ritorno

San Martino Speme - Abano 2-0

San Martino Speme: Salvetti, Faedo, Taylor, Ferrarese, De Rossi (23’ s.t. Lechthaler), Edoardo Rossi, Facchinetti (47’ s.t. Cengiarotti), Amoh, Filippini, Balde (41’ s.t. Menegazzi), Tomè (28’ s.t. Rambaldo).
A disposizione: Giacomo Rossi, Merci, Malesani, Plamadeala, Morini.
Allenatore: Filippo Damini.

Abano: Murano, Romio, Varroto (34’ s.t. Zatta), Tresoldi, Banzato, Manuel Cecconello, Morello (27’ s.t. Fiorin), Compagnin (39’ s.t. Toffanin), Mattia Cecconello, Torregrossa, Sciancalepore (18’ s.t. Turea).
A disposizione: Grego, Mazzon, Contarin, Paloka, Idiaghe.
Allenatore: Matteo Lunardon.

Arbitro: Meta di Vicenza.

Reti: 14’ s.t. (rigore) e 43’ s.t. (rigore) Filippini.

Note: Spettatori 150 circa. Ammoniti Ferrarese, De Rossi, Amoh, Tomè e Morello. Angoli: 4-4. Fuorigioco: 1-3. Recuperi: 1’ e 4’.

Trasferta a bocca asciutta per l’Abano di Matteo Lunardon, che in terra veronese cede per 2-0 al San Martino Speme e resta così al terzultimo posto del girone A di Eccellenza con 18 punti.
Prestazione gagliarda ma sfortunata dei neroverdi, che nella prima frazione di gioco recriminano per un rigore non concesso a Romio e per una splendida parata del portiere scaligero sulla botta di Mattia Cecconello.
Il San Martino Speme non si scompone e al 59’ mette la freccia con Filippini, che trasforma con freddezza un calcio di rigore concesso per fallo di Varroto.
La reazione dell’Abano è rabbiosa ma non sortisce gli effetti sperati: a passare all’incasso sono così i padroni di casa, che in zona Cesarini chiudono la pratica con un altro (dubbio) penalty realizzato sempre dallo specialista Filippini.
«Le prestazioni ci sono, purtroppo manca il conforto dei risultati – il commento a caldo di mister Lunardon – Oggi siamo stati puniti nel nostro momento migliore, in cui stavamo premendo con grande forza e il San Martino riusciva solo a ripartire. Siamo consapevoli di essere molto giovani e paghiamo a caro prezzo ogni singola ingenuità. Sul piano dell’impegno non posso dire nulla, perché i ragazzi danno sempre l’anima: però il tempo stringe e dobbiamo tutti assumerci le nostre responsabilità per rimboccarci le maniche e fare ancora di più».

Fonte: ufficio stampa Abano.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 03/02/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03611 secondi