Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Venezia


Eccellenza. Calvi Noale-Portogruaro sarà un derby "ForMed'Abili"

La sfida di domenica verrà preceduta da un antipasto solidale

A Noale comincia il conto alla rovescia per il secondo derby consecutivo. Dopo il ko contro il Sandonà di domenica scorsa, in via dei Tigli arriva il Portogruaro dell’ex Giovanni Soncin, allenatore della Calvi negli anni della serie D.

Ma domenica prima di scendere in campo ci sarà un antipasto solidale. Le due formazioni infatti scenderanno in campo accompagnate dagli atleti di “ForMed’Abili”, associazione nata a luglio del 2017 per rispondere ad una domanda ancora inevasa nel territorio del veneziano: la possibilità per ragazzi e ragazze con disabilità cognitiva e relazionale, di praticare lo sport più amato d’Italia.

Un appuntamento voluto fortemente da mister Matteo Vianello. “Ho conosciuto ForMed’Abili lo scorso anno”, ricorda l’allenatore, “grazie all’amicizia che mi lega a mister Michele Marton tra i fondatori dell’associazione. Sono andato ad allenarli e mi ero ripromesso di tornare. Quest’anno l’ho fatto con i miei ragazzi, perché sapevo che erano sensibili e pronti per vivere questa esperienza. Infatti ne sono rimasti entusiasti. E allora ecco che domenica tutti insieme vogliamo far vedere ai nostri nuovi amici dove quei ragazzi che si sono allenati con loro un sabato mattina, giochino la domenica.

Il tutto grazie alla disponibilità della Figc Veneto del presidente Giuseppe Ruzza e del Portogruaro Calcio.

Domenica sarà una bella emozione. Poi sono sicuro che di fronte a quei ragazzi, i miei vorranno fare bella figura.

Perché l’avversario è quello delle grandi occasioni. “Non è servito preparare la partita perché abbiamo di fronte la seconda della classe. Così siamo pronti e motivati. I ragazzi vogliono rifarsi del passo falso di domenica scorsa e dimostrare di poter riprendere il discorso dove lo avevamo lasciato. I miei hanno qualità e carattere. Sarà una bella partita.

Con Franceschi out per squalifica, la Calvi recupera Barison e solo venerdì potrà valutare le condizioni di alcuni elementi della rosa ancora non in perfette condizioni fisiche.

Fonte: ufficio stampa Calvi Noale.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 20/02/2020
 

Altri articoli dalla provincia...







Under 14. I risultati della terza giornata del "memorial Nicolli"

Nella foto: la Rappresentativa Giovanissimi di Belluno, oggi vittoriosa per due volte ai rigori (immagine dal profilo FB del delegato Orazio Zanin). Ecco i risultati della terza giornata del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle 9 Rappresentative...leggi
20/04/2024



Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024









Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,04726 secondi