Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Serie D. La presentazione della 28. giornata nel girone C

Si parte con l'anticipo Ambrosiana-Cartigliano. Domenica derby da brividi a Chioggia e San Martino di Lupari

Nona giornata di ritorno nel girone C di Serie D, ancora una volta “snobbato” da Sportitalia in merito alla diretta domenicale di una gara.
Si parte domani, sabato, con l’anticipo delle 14.30 al “Montindon” tra l’Ambrosiana, rullo compressore in casa, e il Cartigliano, che ha raccolto solo un punto nelle ultime tre gare (arbitra Valentina Finzi di Foligno). Entrambe le squadre arrivano da un ko, ma sono in corsa per un piazzamento playoff.
Passiamo al programma di domenica. Luparense-Campodarsego è una sfida tutta padovana che promette scintille: polemiche arbitrali a parte, i “lupi” stanno attraversando un periodo difficile, costellato da 4 sconfitte consecutive che rischiano di condannarli a un finale di stagione anonimo. Anche la capolista non vive il suo miglior momento, alla luce delle due battute d'arresto di fila, grazie alle quali il Legnago Salus (rimasto l’unico club imbattuto tra le mura amiche) si è portato a 5 punti dalla vetta. Dopodomani gli scaligeri di mister Massimo Bagatti (in foto), senza macchia da 8 gare, fanno visita al Cjarlins Muzane, giustiziere dei biancorossi di Andreucci al “Gabbiano” una settimana fa.
Duello playoff molto sentito al “Ballarin”, dove l’Union Clodiense di Mario Vittadello, in serie positiva da 7 match, ospita l’Adriese.
Delta Porto Tolle-Villafranca Veronese è uno scontro salvezza tra due team che avrebbero bisogno di vincere come il pane. Incoraggiante il 2-2 di domenica scorsa al “Sandrini” per il Delta, tornato a muovere la classifica dopo tre passi falsi. La cenerentola Villafranca, invece, non si impone da 20 giornate (10 pareggi e altrettanti ko).
Union Feltre-Prodeco Montebelluna è quasi un derby, ma con obiettivi diversi: i rossoverdi di Sandro Andreolla, solidi in difesa, hanno ottenuto 6 punti nelle ultime due gare (al pari solo dell’Union Clodiense) e mirano a rientrare nella griglia playoff, ora distante una sola lunghezza. Dal canto suo, il Montebelluna ha interrotto un digiuno di vittorie che durava da 8 turni, e punta ad uscire dalla zona playout sfruttando l’attitudine ai blitz esterni: delle 6 affermazioni stagionali dei biancocelesti, infatti, ben 5 sono maturate in trasferta.
Quindi Este-Mestre: i giallorossi di mister Zanini (appiedato dal giudice sportivo) per mantenersi in una posizione tranquilla, gli arancioneri di Gianpietro Zecchin (pure lui ancora squalificato) per rimanere tra le migliori 5. Gli arancioneri peraltro non subiscono gol da tre incontri. Intanto la sfida Mestre-Cartigliano del campionato Juniores nazionali è posticipata a domenica mattina, ore 10.30 al “Baracca”.
Anche il Caldiero Terme di bomber Zerbato vuole confermarsi a metà classifica. In calendario c’è la trasferta a Tamai, dove le “furie rosse” (terzultime e col peggiore attacco del girone C) sono a caccia di punti per ridurre il distacco dal sestultimo posto. Dulcis in fundo Vigasio-Belluno (importante in ottica salvezza) e il derby del Friuli Venezia Giulia tra San Luigi e Chions.

Programma di domenica ore 14.30 (tra parentesi i punti)

Ambrosiana (45) - Cartigliano (42) anticipata a sabato ore 14.30
Cjarlins Muzane (39) - Legnago Salus (49)
Delta Porto Tolle (31) - Villafranca Veronese (17)
Este (36) - Mestre (45)
Luparense (37) - Campodarsego (54)
San Luigi (18) - Chions (35)
Tamai (22) - Caldiero Terme (37)
Union Clodiense (47) - Adriese (44)
Union Feltre (44) - Prodeco Montebelluna (30)
Vigasio (30) - Belluno (34)

Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 21/02/2020
Tempo esecuzione pagina: 0,10615 secondi