Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Padova


Centro federale di Noventa Padovana: firmato il via libera

"Aspettavamo questo momento da diversi anni ormai"

Vai alla galleria

È stato firmato ieri nella sede del Comitato regionale Veneto LND-FIGC il protocollo che dà il via alla realizzazione del nuovo Centro di formazione federale di Noventa Padovana. Già siglato dal Presidente della Lega Nazionale Dilettanti Cosimo Sibilia, il documento attendeva solo la vidimazione dei referenti territoriali, ovvero il Presidente del CR Veneto Giuseppe Ruzza, il Sindaco di Noventa Padovana Luigi Alessandro Bisato, il Presidente del Noventana Football Club Marcello Mugnone.

Referenti regionali che, insieme al Vicepresidente della LND per l'Area Nord Florio Zanon, sono stati anche i principali fautori di questo progetto, iniziato ancora nel lontano 2015 quando i vertici del CRV individuarono nel centro sportivo noto come "Noventello" la sede ideale per creare il primo Centro Federale del Veneto. Dopo tante difficoltà e una lunga attesa, oggi è arrivato il via libera per i lavori di risistemazione dell'impianto che verranno condotti, in parallelo, dalla LND (per il rifacimento del manto in erba sintetica di uno dei due campi presenti nella struttura) e dal Comune di Noventa Padovana.

"Aspettavamo questo momento da diversi anni ormai – ha spiegato il Presidente del Comitato Veneto Giuseppe Ruzza – ci sono stati dei rallentamenti indipendenti dalla nostra volontà, ma non abbiamo mai perso la speranza e alla fine siamo riusciti ad ottenere la firma di questo importantissimo protocollo. La location scelta è ideale dal punto di vista logistico e l'impianto è già splendido, per cui non vedo l'ora di vederlo ulteriormente sistemato. All'interno sono presenti una club house e una sala riunioni dotata di circa 40 posti, questo ci permetterà di fare anche attività di formazione e informazione. La collaborazione tra il CRV, l'Amministrazione Comunale e la società Noventana è massima, cercheremo di sollecitare gli interventi di riqualificazione per creare quanto prima un polo d'eccellenza per tutto il calcio veneto".

Grande soddisfazione anche per il Sindaco di Noventa Padovana Luigi Alessandro Bisato: "Ringrazio il Presidente Ruzza, il Vicepresidente nazionale Zanon e il Presidente del Noventana Mugnone. Da sotto la mascherina si intravede un sorriso che non è di circostanza, ma di quelli sinceri, sono veramente contento perché raggiungiamo un obiettivo che inseguivamo da anni. Ci abbiamo sempre creduto, nonostante alcuni momenti difficili. Pensiamo che quella di Noventa sia la location ideale per un Centro Federale, si tratta di un impianto storico che, però, ha tutte le caratteristiche per ospitare una struttura d'avanguardia, anche grazie all'intervento diretto del Comune. Ora dovremo incrociare al meglio le nostre tempistiche con quelle della LND per avere un intervento sinergico ed arrivare all'inaugurazione nel giro di qualche mese".

Sulla stessa lunghezza d'onda il Vicepresidente della LND Florio Zanon, che ricorda le tappe principali di questo percorso: "L'attesa è stata lunghissima, avevamo individuato l'impianto di Noventa già nel 2015. Per fortuna il Presidente Sibilia ha dato il via libera a questo progetto, sbloccando una situazione che era ferma da un paio d'anni. Sono contento che sia arrivato questo giorno, ora inizierano i lavori e a breve faremo l'inaugurazione ufficiale. Il CR Veneto merita questo impianto e da padovano sono particolarmente orgoglioso che il CFF si trovi nella mia provincia, sicuramente ne uscirà un centro di alto livello".

Infine, le parole di Marcello Mugnone, Presidente del Noventana Football Club: "La firma del protocollo rappresenta la fine di un lungo percorso, tutti i presenti ci hanno sempre creduto e hanno lavorato assieme per raggiungere questo obiettivo. Ritengo che il Centro Federale possa diventare una struttura fondamentale per la crescita del movimento calcistico padovano e regionale, in particolare per i giovani. Come società, già da diversi anni stiamo lavorando in questo senso, nel nostro organico ci sono tecnici e dirigenti estremamente qualificati che sono pronti ad offrire il massimo supporto al personale della Federazione. Grazie a tutte le componenti che hanno contribuito a questo risultato: sono sicuro che questo progetto porterà enorme beneficio ai nostri ragazzi e a tutta la comunità di Noventa Padovana".

Condividi su Facebook    Condividi su X
Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 21/08/2020
 

Altri articoli dalla provincia...






La composizione, ad oggi, del prossimo campionato di Eccellenza

Otto squadre padovane, 7 trevigiane, 7 veronesi, 4 vicentine, tre veneziane, due bellunesi e una rodigina. Questa, ad oggi, la composizione del campionato di Eccellenza 2025/2026 salvo una clamorosa rimonta del Sandonà agli spareggi nazionali per la promozione in Serie D (Leon vittorioso 4-1 allo "Zanutto" nella finale di and...leggi
10/06/2025

Piovese U15 e Arcella U17 mettono in bacheca la Coppa Veneto

Nella foto: i Giovanissimi della Piovese (sopra) e gli Allievi dell'Arcella (immagini dal sito del Comitato regionale). Parlano padovano le finali di Coppa Veneto giocate ieri sul neutro di Vedelago. La Piovese si è aggiudicata il trofeo nella categoria ...leggi
08/06/2025

Ufficializzati i primi ripescaggi dall'Eccellenza alla Terza categoria

Ufficializzati oggi dal Comitato regionale Veneto i primi ripescaggi per la stagione 2025/2026 nei campionati regionali. Sono tutti ripescaggi già noti (dovuti al saldo matematico tra promozioni e retrocessioni), ad eccezione di quelli dalla Terza alla Seconda categoria che non avevamo ancora riportato. Ne...leggi
06/06/2025

Francesco Michielin alla ricerca di un'altra sfida a 52 anni

Francesco Michielin non ha ancora intenzione di appendere gli scarpini al chiodo ed è pronto a rimettersi in gioco a 52 anni. Nella stagione appena terminata il portiere residente a Vedelago ha difeso i pali della Juventina Laghi, formazione padovana di Seconda categoria (girone G) piazzatasi...leggi
02/06/2025










Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,08366 secondi