Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Serie D. La presentazione delle 9 partite di oggi nel girone C

Sedicesima giornata di campionato, con la capolista Mestre a Caldiero

Nella foto: lo stadio "Berti" di Caldiero.

Girone C di Serie D oggi in campo alle 14.30 per la sedicesima giornata di campionato (porte chiuse).
Per le designazioni arbitrali clicca qui, per le decisioni del giudice sportivo dopo l’ultimo turno clicca qui, per le classifiche di media punti e media gol clicca qui.

La capolista Mestre di mister Zecchin intende alimentare l’ottimo rendimento di gennaio (10 punti su 12 disponibili) facendo visita al Caldiero Terme, che non vince da 7 gare, in 5 delle quali ha diviso la posta.

Diretta nazionale su Sportitalia per Campodarsego-Trento. I padovani del tecnico Alessandro Ballarin sono tornati a giocare dopo due mesi di sosta, travolgendo l’Ambrosiana con una "manita". Dal canto suo il Trento del direttore sportivo Attilio Gementi (un ex) arriva da tre pareggi di fila e occupa il quarto posto, ma per media punti sarebbe solitario in vetta.

Imbattuto da 5 partite, di cui 4 pareggiate (tre 0-0 e un 4-4), l’Union San Giorgio Sedico è impegnato sul rettangolo verde dell’Adriese, in un match fra due delle poche formazioni che non hanno recuperi da disputare. I bellunesi allenati da Luca Tiozzo (ex di turno) sono a caccia del primo acuto esterno.

Sfida “testacoda” al Tesolin tra il fanalino di coda Chions e la vicecapolista Belluno. I friulani, alla ricerca della prima affermazione stagionale, sono più freschi, non avendo giocato il turno infrasettimanale a Porto Tolle.

Appaiate a 20 punti, il Cjarlins Muzane e l’Este del capocannoniere Marco Farinazzo si incrociano a Carlino, con i padroni di casa desiderosi di rivalsa dopo il recente passo falso ad Arzignano (3-2).

Per i vicentini di Giuseppe Bianchini si è trattato del primo successo nel 2021, nonché della prima partita da inizio stagione in cui l'Arzignano ha segnato più di due reti. I giallocelesti vogliono dare continuità ai tre punti, ma il test che li attende a San Martino nella tana dei lupi non è tra i più morbidi. La Luparense è reduce da un pareggio e una sconfitta: in questo campionato non è mai accaduto che sia rimasta a digiuno di successi per più di due gare consecutive.

Anche la Manzanese finora non ha mai registrato un’astinenza di vittorie superiore a due turni. I ragazzi di Roberto Vecchiato arrivano da due pareggi, l’ultimo dei quali (0-0 a Chioggia) ha “raffreddato” l'esplosivo numero di reti visto nelle 4 gare precedenti (caratterizzate da una media di 6,25 gol a partita, tra fatti e subiti). A Manzano fa tappa il Montebelluna, desideroso di centrare la prima affermazione del nuovo anno solare, da dedicare anche allo storico ex segretario Erminio Cecchetto, scomparso l’altro giorno. Il duello tra arancioneri e biancocelesti ritorna in Serie D dopo 11 anni.

Classifica alla mano, Cartigliano-Union Feltre è scontro playout. Occorre tornare indietro al 7 ottobre per scovare l’ultimo ko casalingo per i biancoblù di Alessandro Ferronato, che al “Fair play” hanno sempre piegato l’Union Feltre nei due precedenti in D delle stagioni 2018/2019 e 2019/2020.

Infine Virtus Bolzano-Union Clodiense. Gli altoatesini sul sintetico-fortino di casa non hanno mai alzato bandiera bianca, i granata invece si sono lasciati alle spalle lo 0-0 con la Manzanese maturato dopo una sosta di un mese per Covid, preceduta da 4 vittorie di fila.

Delta Porto Tolle-Ambrosiana rinviata per Covid su richiesta del Delta, che quindi avrà 6 recuperi.

Programma della domenica
Adriese - Union San Giorgio Sedico
Caldiero Terme - Mestre
Campodarsego - Trento
Cartigliano - Union Feltre
Chions - Belluno
Cjarlins Muzane - Este
Luparense - Arzignano Valchiampo
Manzanese - Prodeco Montebelluna
Virtus Bolzano - Union Clodiense

Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 24/01/2021
Tempo esecuzione pagina: 0,10939 secondi