Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Bassano


Vigilia di campionato per il Bassano. Giacometti: "Siamo pronti"

Il punto con il DS prima della sfida di Eccellenza con il Camisano

Mancano poche ore all’esordio in campionato del Bassano. La prima giornata di Eccellenza vede i giallorossi di mister Maino impegnati domani alle 15.30 al “Mercante” con il Camisano: porte chiuse, diretta streaming sulle pagine Facebook di entrambe le società. Ne parliamo con il direttore sportivo Cristian Giacometti (nella foto).

“Puntiamo a disputare un campionato da protagonisti. Riteniamo di aver allestito un organico all’altezza e fisicamente siamo pronti. La concorrenza comunque non manca, a partire da Vigasio e Montecchio Maggiore (avversarie che il Bassano affronterà in casa loro rispettivamente alla seconda e quarta giornata), ma non solo. Quando si disputano 30-35 giornate, i valori alla lunga vengono fuori. Con un campionato/torneo di appena 8 partite, potrà però succedere di tutto. Spesso infatti vediamo squadre che a sorpresa iniziano una stagione alla grande, stazionando in vetta dopo 7-8 turni, per poi calare. Avremmo preferito che alla fine ci fosse un playoff con prima, seconda, terza e quarta in classifica. Non sarà così, quindi per chi sbaglia un paio di partite, sarà difficile recuperare. Mi dispiace per l’assenza dei nostri tifosi, soprattutto in casa, dove ci hanno sempre dato una mano”.

Come arrivate alla sfida interna con il Camisano?
“Abbiamo qualche assenza: Peotta a causa di una distorsione, Montagnani squalificato e Miloradovic per un problema a un dito; fuori anche Pace, Caron, Pasinato, Gaborin e Ceccato. Il Camisano più o meno ha la stessa rosa di quando ci ha battuti in Coppa Italia a settembre (1-0, gol di Sciancalepore nei minuti finali). Nel frattempo si è rinforzato con giocatori come Matterazzo, che avevo alla Godigese, e Volpato. È una formazione che viaggerà in campo a ritmi importanti. Hanno ragazzi di qualità come Chimento, Rizzi, Maistrello e Baccarin”.

Mercato chiuso?
“Direi di sì. A meno che non capiti qualche occasione molto importante dalla Serie D”, conclude il ds Giacometti, che nei giorni scorsi aveva preso in considerazione l’ipotesi di portare a Bassano il centrocampista Matteo Malagò, in uscita dall’Union Feltre e ieri accasatosi all’Este.

Ecco i 23 convocati di Francesco Maino:

Portieri: Gottin, Segantini, Tessarollo.
Difensori: Da Riva, Equizi, Gheno, Maino, Michelon, Nikolic, Pellizzer, Rossi, Venturini.
Centrocampisti: Carraro, Falchetto, Lobbia, Popovic, Xamin.
Attaccanti: Alberti, Bounafaa, Guccione, Marinello, Munarini, Tescaro.

Indisponibili: Caron, Pace, Pasinato, Gaborin, Ceccato, Miloradovic, Peotta.
Squalificati: Montagnani.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 17/04/2021
 

Altri articoli dalla provincia...






Under 14. I risultati della terza giornata del "memorial Nicolli"

Nella foto: la Rappresentativa Giovanissimi di Belluno, oggi vittoriosa per due volte ai rigori (immagine dal profilo FB del delegato Orazio Zanin). Ecco i risultati della terza giornata del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle 9 Rappresentative...leggi
20/04/2024



Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024










Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,04095 secondi