Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Belluno


Un Cobra nella tana dei lupi: "Avversario forte, ma nessuna paura"

Serie D, domani Luparense-Dolomiti Bellunesi

Vai alla galleria

"Cinica, fredda e lucida: servirà questa SDD Dolomiti Bellunesi per fare risultato". Con tre aggettivi, Simone Corbanese fotografa in maniera efficace la versione dolomitica che dovrà andare in scena nel big match di domani (domenica 26). All’orizzonte, infatti, c’è la prima trasferta ufficiale nella storia dei “blancos”: a San Martino di Lupari, contro una Luparense reduce da un pareggio all’esordio con il Caldiero Terme (1-1). E dall’eliminazione in Coppa Italia.

Favorita - "Sulla carta - riprende il capitano - affronteremo delle favorite del girone. Ma a noi deve interessare relativamente chi abbiamo di fronte. L’importante è che il nostro atteggiamento sia corretto: l’avversario è forte, però non abbiamo paura nella maniera più assoluta". I “lupi” si sono appena lasciati alle spalle un match infrasettimanale: "Siamo all’inizio, il fatto di giocare due gare in pochi giorni incide in maniera relativa. Mi aspetto una Luparense carica: non cadiamo in certi tranelli".

Predisposti a cambiare - Nel frattempo, il cammino in Serie D è partito col piede giusto, grazie al poker calato al tavolo del Levico Terme. E alla doppietta di Corbanese, autore del primo e dell’ultimo gol di giornata: "Abbiamo avuto voglia di vincere fin dal primo minuto - riprende il Cobra - Anche quando il Levico ha pareggiato, se c’era una squadra in campo che voleva arrivare al successo, quella era senza dubbio la nostra. Siamo contenti, però ancora non abbiamo fatto nulla: vincere una partita significa poco, rimaniamo con i piedi per terra". Al gran ballo del campionato, la SSD Dolomiti Bellunesi si è presentata con un nuovo vestito tattico. Dal 3-4-1-2 utilizzato in pre-stagione e nel turno preliminare di Coppa Italia, si è passati al 4-3-3: "Di questi aspetti discutiamo in settimana con il mister - conclude il bomber - l’importante è essere predisposti a cambiare. I principi ci sono, il resto viene dopo".

Teso out - Tutti a disposizione di Renato Lauria? Con una sola eccezione: Dario Teso non è riuscito a recuperare in tempo dal problema fisico che lo ha privato del debutto un serie D. L’arbitro dell’incontro sarà Alessio Marra di Mantova: fischio d’inizio alle ore 15.

Ufficio stampa Dolomiti Bellunesi

Galleria fotografica
  • Simone Corbanese
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 25/09/2021
 

Altri articoli dalla provincia...





Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024





Serie D. Giacomo Marangon prolunga la sua avventura dolomitica

Nella foto: l'attaccante con il DS Leopoldo Torresin. La SSD Dolomiti Bellunesi continua a giocare d’anticipo. E fissa un ulteriore punto fermo, in vista della stagione 2024-2025: dopo mister Nicola Zanini e capitan Pablo Perez, anche Giacomo Marangon...leggi
12/04/2024









Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03695 secondi