Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Padova


A Granze il Tribano abbandona il campo "per insulti razzisti"

Qualcuno dagli spalti avrebbe fatto il verso della scimmia a Moussa Diedhiou a pochi secondi dal termine della gara di Seconda categoria. Episodio simile a quello di Cisonese-San Michele Salsa di un mese fa

La partita Atletico Granze - Polisportiva Tribano di Seconda categoria (girone N) è stata sospesa sul 3-3 a pochi secondi dal termine su richiesta degli ospiti, a causa di espressioni di discriminazione razziale provenienti dagli spalti e rivolte a Moussa Diedhiou (nella foto), centrocampista classe 1999 del Tribano.
Un numero imprecisato di persone - una, due o forse tre, probabilmente non di più - avrebbe fatto il verso della scimmia "hu hu hu" al giocatore. A quel punto i compagni di squadra e il capitano della Polisportiva Tribano hanno avvisato l'arbitro, Alessandro Grigio della sezione di Padova, spiegando che non avrebbero più proseguito la sfida.

All'uscita dagli spogliatoi, verso il parcheggio, ci sarebbe stato un parapiglia con dei tifosi esagitati. Sono stati chiamati i carabinieri, arrivati quando il tutto si era concluso.

L'Atletico Granze ha pubblicato il seguente comunicato:
"La società e i giocatori dell’Atletico Granze si dissociano completamente dai fatti accaduti oggi negli spalti durante la partita Atletico Granze - PolisportivaTribano. Si sottolinea che la Società negli anni scorsi ha sempre avuto giocatori di colore senza che sia mai avvenuto un episodio di questo genere.
Sono stati pubblicati diversi post tra i social con su scritto INESATTEZZE su quanto accaduto.
L’Atletico Granze è concretamente impegnato da molti anni nel contrastare il razzismo e ogni forma di discriminazione. Come organizzazione sportiva continuiamo a promuovere con ogni mezzo possibile un cambiamento positivo".

L'episodio di oggi è simile a quanto avvenuto un mese fa in Cisonese-San Michele Salsa di Prima categoria. Per la cronaca, il giudice sportivo decretò la sconfitta a tavolino al San Michele Salsa, che aveva deciso di lasciare il campo. Una giornata di squalifica al suo capitano e nessuna sanzione alla Cisonese (clicca qui per la delibera).

Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 14/11/2021
 

Altri articoli dalla provincia...




Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,08866 secondi