Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Belluno


Dolomiti BL, altra stoccata di Onescu: tre punti d'oro a Montebelluna

Serie D. Un gol alla fine del primo tempo decide la sfida del "San Vigilio"

Vai alla galleria

Serie D, girone C, 10^ giornata di campionato 

Montebelluna - Dolomiti Bellunesi 0-1 

Reti: pt 41’ Onescu.

Montebelluna: Bonato; Sanzovo (st 34’ Borghesan), Fabbian, Martin, Scandilori (st 41’ Vedova); Bressan (st 20’ Visinoni), Zago (st 20’ De Min), Longato; D’Arrigo (st 2’ Abdulai); Fasan, Madiotto.
A disposizione: Ruggiu, De Biasi, Spigariol, Baggio.
Allenatore: F. Bordin.

Dolomiti Bellunesi: Lombardi; Gjoshi, Teso, Petdji, Mosca; De Carli, De Leo (st 34’ Tibolla), Onescu; Cossalter (st 14’ De Paoli), Corbanese (st 34’ Toffoli), Sivilla (st 23’ Posocco).
A disposizione: Masut, Sommacal, Toniolo, Trevisan, Piazza.
Allenatore: R. Lauria.

Arbitro: Andrea Zambetti di Lovere.
Assistenti: Andrea Mastrosimone di Rimini e Federico Pasotti di Imola.

Note. Ammoniti Mosca, Martin, Sanzovo. Angoli 6-6. Recupero: pt 0’; st 5’.

La Dolomiti Bellunesi infila la seconda vittoria consecutiva: la terza nelle ultime quattro trasferte. E allora, ecco che quella parolina magica, “continuità”, inizia ad assumere un significato pieno e ricco di contenuti. Perché vincere a Montebelluna non è facile per nessuno. Basti pensare che, allo stadio San Vigilio, i padroni di casa non perdevano dalla gara d’esordio. A decidere è ancora lui: Daniel Onescu. Sua la rete che, domenica scorsa, ha “stappato” come una bottiglia a capodanno il match con l’Ambrosiana. E suo anche il “tiro da 3 punti” che permette ai dolomitici di salire al settimo posto di una classifica sempre più corta: a tale proposito, la seconda piazza è lontana appena 4 lunghezze.

In cattedra - Tornando al confronto in terra trevigiana, il primo pericolo lo crea il Montebelluna: al 14’, Lombardi “smanaccia” il pallone, che termina però sui piedi di D’Arrigo, il cui tiro viene salvato davanti alla porta, e in maniera provvidenziale, da Stefano Mosca. Poi sale in cattedra Onescu: il centrocampista di origini rumene fa le prove generali del gol, calciando alto su suggerimento di Corbanese. E a 4’ dal riposo centra il bersaglio. Vale la pena soffermarsi sull’azione decisiva: le rimesse con le mani di Mosca, è ormai noto, sono efficaci almeno quanto i cross. La palla arriva così a Corbanese, che stoppa e conclude, ma la difesa “mura”. Solo che, sulla sfera vagante, interviene Onescu, pronto a insaccare con un tiro di piatto e di prima intenzione. Nulla da fare per Bonato: il vantaggio dolomitico prende forma.

Contenimento - La ripresa è soprattutto di contenimento. Il “Monte” spinge, ma la SSD Dolomiti Bellunesi si difende con ordine. E trema solo in due circostanze, quando Lombardi salva in uscita bassa su Fasan, lanciato in contropiede. Lo stesso Fasan, alla mezz’ora, estrae dal cilindro uno splendido tiro a giro: il portierone dolomitico è battuto, ma a dire di “no” all’attaccante è il palo. E nel finale, il neo entrato De Paoli sfiora in due occasioni il raddoppio. Basta, e avanza, la rete del centrocampista di origini rumene.

L'analisi di Lauria - «Cuore e grinta fanno parte dello sport - analizza mister Rento Lauria - e i ragazzi li hanno messi in campo al momento giusto contro un ottimo avversario. Alla fine le occasioni più clamorose le abbiamo avute noi: l’idea era quella di intasare gli spazi per scongiurare i loro passaggi filtranti. Sofferenza nel secondo tempo? No, abbiamo semplicemente difeso “bassi” e “stretti”, cercando poi di ripartire. In sostanza, abbiamo fatto quello che volevamo». La fiducia cresce: «Due vittorie consecutive agevolano il lavoro. Ma ora ci concentreremo sull’Adriese».

Ufficio stampa Dolomiti Bellunesi

Foto di Giuseppe De Zanet

Galleria fotografica
  • Tiro vincente di Onescu
  • Esultanza a Montebelluna
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 22/11/2021
 

Altri articoli dalla provincia...







Under 14. I risultati della terza giornata del "memorial Nicolli"

Nella foto: la Rappresentativa Giovanissimi di Belluno, oggi vittoriosa per due volte ai rigori (immagine dal profilo FB del delegato Orazio Zanin). Ecco i risultati della terza giornata del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle 9 Rappresentative...leggi
20/04/2024



Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024









Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03743 secondi