Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI AMATORI    

Edizione provinciale di Belluno


Primo acuto nel pre-campionato per la Dolomiti BL: Marosticense ko 2-0

Ancora a segno Svidercoschi e Artioli, entrambi nella ripresa

Vai alla galleria

Dolomiti Bellunesi - Marosticense 2-0

Reti: st 26’ Svidercoschi, 34’ Artioli.

Dolomiti Bellunesi (primo tempo): Virvilas, Cucchisi, Toniolo, Casella, Sommacal, Pettinà, De Paoli, De Carli, Corbanese, A. Cossalter, Onescu.
Dolomiti Bellunesi (secondo tempo): Virvilas (24’ Saccon); Pasqualino, Sommacal (24’ Alari), Toniolo (24’ Pettinà, 30’ Cucchisi); Faraon, Arcopinto, Artioli, Macchioni; Estévez, Svidercoschi, Vinciguerra.
Allenatore: Brando.

Marosticense: Bortignon, G. Lunardon, Bagnara, Torresan, Bernardi, A. Lunardon, Nascinguerra, A. Stocco, Merlo, Nicoli, Bonaldo.
Sono entrati: C. Stocco, Covolo, Signori, Parise, Poli, Pontarollo, Galesso.
Allenatore: Moresco.

Arbitro: Jaku Sokol del Csi di Belluno.
Assistenti: Ennio Folladore e Pierluigi Case di Belluno.

Note. Spettatori 150 circa. Angoli: 11-1 per la SSD Dolomiti Bellunesi. Recupero: pt 0’; st 4’.

«Buon Ferragosto a tutti». Firmato, Svidercoschi e Artioli. Ebbene sì, ancora loro: i due, già andati a segno col Pordenone, si ripetono a distanza di una settimana esatta. E regalano il primo successo nel pre-campionato alla SSD Dolomiti Bellunesi. Anche se abbattere la resistenza della Marosticense non è stato affatto semplice. Tante opportunità, una sfilza interminabile di corner e un palo: l’equilibrio ha regnato per una settantina di minuti. Il finale, però, ha assunto i contorni dolomitici.

Legno - Nella prima metà di gara, i padroni di casa spingono, ma non sfondano. A cominciare dal 12’, quando Pettinà sfiora il bersaglio grosso dopo aver anticipato di testa Bortignon, che poco più tardi si supera, in tuffo, su un altro colpo di testa: nella circostanza, di Onescu. Il portiere vicentino è attento pure sulla botta da fuori di De Paoli e sull’incornata di Corbanese, mentre nel mezzo Alex Cossalter scuote il legno con un bel destro a giro. Insomma, le opportunità non mancano. A mancare sono i gol.

Uno, due - Gol che prenderanno forma nella ripresa. In particolare al 26’, quando Macchioni verticalizza per Svidercoschi, che si inserisce con i tempi giusti e supera Bortignon in uscita. Lo stesso Bortignon si prende la rivincita, qualche istante più tardi, e vola per neutralizzare la deviazione dello stesso “Svide”. Ma nulla può sulla stoccata di Artioli, protagonista di un un assolo personale e artefice della seconda rete. Piccola nota negativa: pure in questa uscita un giocatore in maglia fucsia (il colore delle sfide non ufficiali) è costretto a uscire anzitempo dal rettangolo verde. Ovvero, Riccardo Pettinà, fuori causa in seguito a un colpo alla testa.

L'analisi - «Arriviamo da una settimana importante, con doppi allenamenti tutti i giorni - è l’analisi di mister Lucio Brando nel post partita -. Non a caso, ho visto qualche giocatore ancora un po’ sulle gambe: anzi, ne ho visti diversi. A conferma che abbiamo patito un po’ i carichi. In ogni caso, qualche situazione non è stata interpretata benissimo: potevamo sfruttare maggiormente l’ampiezza e una delle due catene. In più, non siamo riusciti a finalizzare la mole di gioco creata. È mancata la lucidità, in questo momento non siamo al picco della brillantezza. Ma esserlo al 13 di agosto non è nemmeno corretto». Il risultato, comunque, sorride: «Vogliamo sempre offrire la miglior performance possibile, con l’obiettivo di tramutarla poi in un risultato positivo». Svidercoschi e Artioli si sono ripetuti: «Ma spero che anche gli altri ci diano una mano dal punto di vista realizzativo - sorride il tecnico - altrimenti si mette male. Scherzi a parte, non conta chi segna, conta acquisire brillantezza».

Comunicato Dolomiti Bellunesi

Foto di Giuseppe De Zanet

Condividi su Facebook    Condividi su X
Galleria fotografica
  • Svidercoschi esulta con Macchioni
  • Gol del vantaggio
  • Artioli raddoppia
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 14/08/2022
 

Altri articoli dalla provincia...





Dolomiti BL, il saluto a Marangon: "Ha lasciato un segno indelebile"

Certe storie non si raccontano soltanto con le parole, ma attraverso gli occhi, le emozioni, i numeri. E quella maglia numero 10 che, per un anno e mezzo, ha danzato sui campi della Serie D con la naturalezza di chi ha il calcio cucito addosso. Giacomo Marangon saluta la Dolomiti Bellunesi. E lo fa da protagonista d...leggi
28/06/2025



La composizione, ad oggi, del prossimo campionato di Eccellenza

Otto squadre padovane, 7 trevigiane, 7 veronesi, 4 vicentine, tre veneziane, due bellunesi e una rodigina. Questa, ad oggi, la composizione del campionato di Eccellenza 2025/2026 salvo una clamorosa rimonta del Sandonà agli spareggi nazionali per la promozione in Serie D (Leon vittorioso 4-1 allo "Zanutto" nella finale di and...leggi
10/06/2025


Ufficializzati i primi ripescaggi dall'Eccellenza alla Terza categoria

Ufficializzati oggi dal Comitato regionale Veneto i primi ripescaggi per la stagione 2025/2026 nei campionati regionali. Sono tutti ripescaggi già noti (dovuti al saldo matematico tra promozioni e retrocessioni), ad eccezione di quelli dalla Terza alla Seconda categoria che non avevamo ancora riportato. Ne...leggi
06/06/2025

Il Cavarzano blinda la difesa con Sebastiano Sommacal

Nella foto: il direttore sportivo Alberto Faoro con il nuovo acquisto, in uscita da Conegliano dopo due anni. Il Cavarzano Belluno blinda il reparto arretrato con Sebastiano Sommacal. La società giallorossa ha annunciato infatti l'arrivo del difensore centrale...leggi
29/05/2025








Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,04584 secondi