Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Belluno


Dolomiti BL, gol a freddo e ripresa in dieci: congedo amaro da Feltre

Il Campodarsego passa 0-2 con Guitto e Buongiorno

Vai alla galleria

Serie D, girone C, 7^ giornata

DOLOMITI BELLUNESI - CAMPODARSEGO 0-2

Reti: pt 6’ Guitto; st 10’ Buongiorno.

Dolomiti Bellunesi: Saccon; Alcides (st 33’ Pasqualino), Sommacal (st 20’ Alari), Conti, Pettinà; Artioli (st 43’ Faraon), Arcopinto, Onescu; T. Cossalter (st 10’ De Paoli), Corbanese, A. Cossalter (st 20’ Svidercoschi).
A disposizione: Virvilas, Casella, Toniolo, Cucchisi.
Allenatore: D. Zanin.

Campodaesego: Boscolo Palo, Oneto (st 43’ Rubin), Ballan, Guitto, Perez, Buratto, Orlandi (st 38’ Ghirardello), Alluci, Buongiorno (st 46’ Pellecchi), Diarrasouba (st 30’ Pozzebon), Cupani (st 20’ Prevedello).
A disposizione: Peixoto, Marini, Negrin, Likaxhiu.
Allenatore: C. Masitto.

Arbitro: Alessio Marra di Mantova.
Assistenti: Antonio Nicolò di Milano e Simone Corbetta di Como.

Note. Spettatori: 300 circa. Ammoniti: Sommacal, Diarrassouba, Conti, Pozzebon. Espulso: st 6’ Arcopinto per somma di ammonizioni. Angoli: 5-4 per il Campodarsego. Recupero: pt 2’; st 4’.

La SSD Dolomiti Bellunesi saluta lo Zugni Tauro con una sconfitta: la quinta in sette partite di campionato. Da domenica prossima, infatti, il gruppo di Diego Zanin si trasferirà al polisportivo (dove affronterà la capolista Este). E, per questo, avrebbe voluto congedarsi in maniera ben diversa dallo stadio di Feltre, dove il Campodarsego ha il merito di sbloccare l’equilibrio dopo pochi minuti, di sfruttare un infortunio difensivo e di amministrare una ripresa giocata con l’uomo in più, in seguito all’espulsione per somma di ammonizioni di Arcopinto. Ora i dolomitici sono da soli all’ultimo posto.

C'è Alcides - Mister Zanin conferma dieci undicesimi rispetto alla formazione anti-Mestre: l’unica variante è in difesa, sulla corsia di destra, dove Alcides inserisce il primo gettone da titolare, mentre Pasqualino si accomoda in panchina. Per il resto, conferme un po’ ovunque: dalla porta, con Saccon preferito a Virvilas, all’attacco, con i fratelli Cossalter ad affiancare capitan Corbanese.

Rete e montante - Nemmeno il tempo di prendere le misure all’avversario e il Campodarsego è già in vantaggio: cross dalla sinistra e Guitto, al centro dell’area, indirizza il pallone in buca d’angolo con un preciso colpo di testa. Preciso, e potente, lo è pure il sinistro di Artioli, ma la sfera si stampa sulla traversa. In generale, i biancorossi concedono poco. E, quando ripartono, sanno pungere: come nel caso del contropiede condotto da Cupani, il cui diagonale termina a lato di un soffio, o della botta di Orlandi, sulla quale Saccon è costretto a mettere i guantoni.

Scalata al Mortirolo - La salita è ripida. E, nella ripresa, diventa un autentico Mortirolo, quando Arcopinto si vede sventolare il secondo cartellino giallo: è il 4’ e, di fatto, l’intera ripresa si sviluppa in inferiorità numerica. Come se non bastasse, Saccon viene scavalcato dal pallone, al di fuori dell’area di rigore, e per Buongiorno si spalanca l’autostrada del raddoppio. Il numero 1, però, riuscirà a limitare i danni con un paio di ottimi interventi. Anche se la sostanza non cambia.

L'analisi - «No, non credo che sia stato un passo indietro rispetto a Mestre - analizza mister Diego Zanin -. Ma è ovvio che, quando subisci una rete in apertura da una compagine di spessore come quella che abbiamo affrontato, diventa tutto più difficile. Nel primo tempo, ad esempio, abbiamo giocato quasi solo nella metà campo avversaria, creando i presupposti per pareggiare. Poi, l’espulsione ha complicato ulteriormente le cose. E, come se non bastasse, abbiamo chiuso in nove per l’infortunio di Pasqualino. Il modo per uscirne? Con il lavoro e la fiducia».

Ufficio stampa Dolomiti Bellunesi

Foto di Giuseppe De Zanet

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 16/10/2022
 

Altri articoli dalla provincia...







Under 14. I risultati della terza giornata del "memorial Nicolli"

Nella foto: la Rappresentativa Giovanissimi di Belluno, oggi vittoriosa per due volte ai rigori (immagine dal profilo FB del delegato Orazio Zanin). Ecco i risultati della terza giornata del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle 9 Rappresentative...leggi
20/04/2024



Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024









Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03698 secondi