Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Belluno


Dolomiti BL, il dg Piazzi: 'Vedo soprattutto 4 squadre da primi posti'

"Adriese, Clodiense, Cjarlins Muzane e Luparense. Ma non sottovaluterei Campodarsego, Chions, Este, Mestre, Montecchio Maggiore, Treviso e Virtus Bolzano. Il livello del girone C di Serie D si è alzato ulteriormente"

Nella foto, da sinistra: il dg Luca Piazzi e il mister Nicola Zanini (ph. Giuseppe De Zanet).

Sarà associato alla lettera “C” e composto da 18 squadre: il girone di campionato della SSD Dolomiti Bellunesi è nero su bianco. E presenta almeno un paio di novità: rispetto alla scorsa stagione, infatti, non compaiono più le formazioni veronesi, mentre spiccano due compagini lombarde. Entrambe della provincia di Brescia: nello specifico, Atletico Castegnato e Breno, che peraltro si sono affrontate non più tardi di domenica scorsa, nel turno preliminare di Coppa Italia (successo di misura, e in trasferta, per l’Atletico). Trasloca nel girone B, invece, il Caldiero Terme, di solito presenza fissa nel raggruppamento con i dolomitici.

«Non me l’aspettavo - afferma il direttore generale della SSD Dolomiti Bellunesi, Luca Piazzi - ma va bene così. In fin dei conti non cambia poi molto, nemmeno dal punto di vista logistico. Sulla carta, forse, le lombarde potrebbero apparire meno attrezzate delle veronesi, ma è tutto da verificare. E comunque il girone è e rimane difficilissimo».

Piazzi non ha dubbi: «Durante l’estate, ogni società, o quasi, ha migliorato il proprio organico. Tanto è vero che di squadre potenzialmente da primi posti ne vedo una decina. Quattro in particolare: Adriese, Clodiense, Cjarlins Muzane e Luparense. Ma non sottovaluterei Campodarsego, Chions, Este, Mestre, Montecchio Maggiore, Treviso e Virtus Bolzano».

La Serie D mollerà gli ormeggi domenica 10 settembre: «Dove possiamo arrivare - conclude il direttore generale - non lo so. Ma ce la possiamo giocare con tutte, pur nella consapevolezza che il livello del campionato si è alzato ulteriormente».

Comunicato stampa Dolomiti Bellunesi

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 31/08/2023
 

Altri articoli dalla provincia...







Serie D. La presentazione della 13. giornata nel girone C

Nella foto: Monte Prodeco e Treviso nell'amichevole di inizio agosto, vinta 2-0 dal Treviso con le reti nel secondo tempo di Farabegoli e De Poli (ph. Marco Scarpis). La tredicesima giornata di campionato nel girone C di Serie D si apre oggi, sabato, alle 14.30 con l'...leggi
25/11/2023

Dolomiti BL, l'anticipo col Cjarlins Muzane apre un trittico di fuoco

Domani (sabato 25 novembre, ore 14.30), il Cjarlins Muzane in anticipo allo stadio polisportivo. Poi, l’Union Clodiense Chioggia da affrontare due volte in una manciata di giorni: mercoledì 29, in Coppa Italia e domenica 3 dicembre in campionato. La SSD Dolomiti Bellunesi si prepara a un trittico di fuo...leggi
24/11/2023











Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03946 secondi