Dolomiti BL, il dg Piazzi: 'Vedo soprattutto 4 squadre da primi posti'
"Adriese, Clodiense, Cjarlins Muzane e Luparense. Ma non sottovaluterei Campodarsego, Chions, Este, Mestre, Montecchio Maggiore, Treviso e Virtus Bolzano. Il livello del girone C di Serie D si è alzato ulteriormente"
Nella foto, da sinistra: il dg Luca Piazzi e il mister Nicola Zanini (ph. Giuseppe De Zanet).
Sarà associato alla lettera “C” e composto da 18 squadre: il girone di campionato della SSD Dolomiti Bellunesi è nero su bianco. E presenta almeno un paio di novità: rispetto alla scorsa stagione, infatti, non compaiono più le formazioni veronesi, mentre spiccano due compagini lombarde. Entrambe della provincia di Brescia: nello specifico, Atletico Castegnato e Breno, che peraltro si sono affrontate non più tardi di domenica scorsa, nel turno preliminare di Coppa Italia (successo di misura, e in trasferta, per l’Atletico). Trasloca nel girone B, invece, il Caldiero Terme, di solito presenza fissa nel raggruppamento con i dolomitici.
«Non me l’aspettavo - afferma il direttore generale della SSD Dolomiti Bellunesi, Luca Piazzi - ma va bene così. In fin dei conti non cambia poi molto, nemmeno dal punto di vista logistico. Sulla carta, forse, le lombarde potrebbero apparire meno attrezzate delle veronesi, ma è tutto da verificare. E comunque il girone è e rimane difficilissimo».
Piazzi non ha dubbi: «Durante l’estate, ogni società, o quasi, ha migliorato il proprio organico. Tanto è vero che di squadre potenzialmente da primi posti ne vedo una decina. Quattro in particolare: Adriese, Clodiense, Cjarlins Muzane e Luparense. Ma non sottovaluterei Campodarsego, Chions, Este, Mestre, Montecchio Maggiore, Treviso e Virtus Bolzano».
La Serie D mollerà gli ormeggi domenica 10 settembre: «Dove possiamo arrivare - conclude il direttore generale - non lo so. Ma ce la possiamo giocare con tutte, pur nella consapevolezza che il livello del campionato si è alzato ulteriormente».
Comunicato stampa Dolomiti Bellunesi