Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Treviso, mister Perticone parte col piede giusto: 2-0 al Monte Prodeco

Serie D. Arcopinto e Sottovia, entrambi a segno nel primo tempo, decidono il derby della Marca davanti a 1.422 spettatori

Vai alla galleria

Serie D, girone C, 30^ giornata

TREVISO - MONTE PRODECO 2-0

Treviso: Sperandio, Borsato (75′ Mambelli), Lattuchella, Raggio (55′ Simonetta), Farabegoli, Mariutto, Meola, Nunes, Arcopinto, De Respinis (60′ Gnago), Sottovia (88′ Miccoli).
Allenatore: Perticone.

Monte Prodeco: Fontana, Curumi (83′ Spigariol), Abdulai, Zago, Borghesan, Afi, Fornari, Fabbian, Pilotto (55′ Devcic), Guifo, Biral (45′ Crestani).
Allenatore: Vernucci

Arbitro: Muccignato di Pordenone.
Assistenti: Riganò e Darwish.

Reti: 27' Arcopinto, 31' Sottovia.

Note. Ammoniti: Sottovia (T), Farabegoli (T), Fabbian (M), Meola (T). Espulsi: Chinellato (M). Spettatori: 1.422.

Nella prima domenica soleggiata di aprile al Tenni va in scena il derby della Marca in occasione della 30sima giornata di campionato di Serie D. Il Treviso arriva da una brutta sconfitta per 3-0 in casa delle Dolomiti Bellunesi e dal cambio in panchina dove mister Perticone è subentrato all’esonerato Florindo.

I primi minuti di gioco sono di studio tra le due squadre che prendono le misure l’una con l’altra. Il primo guizzo arriva dai padroni di casa che trovano il vantaggio con un gran sinistro da centro area di Arcopinto, che batte Fontana portando i biancocelesti sull’1-0 al ventisettesimo del primo tempo. Due minuti più tardi sugli sviluppi di un’azione dalla sinistra, il Treviso si rende ancora pericoloso con la coppia Meola-Raggio, il numero 8 serve il compagno che prova il sinistro che finisce però a lato. Al 31′ arriva il raddoppio per il Treviso con una palla che finisce a centro area dopo un rimpallo: Sottovia la colpisce di tacco infilando il pallone in rete e trovando nuovamente il gol dopo alcuni mesi di assenza. Il primo tempo va in archivio senza altre grandi occasioni e vede i padroni di casa in vantaggio per 2-0.

Il secondo tempo comincia con una sostituzione tra le fila degli ospiti dove Crestani subentra a Biral. Il secondo tempo non regala grosse emozioni, gli ospiti provano a farsi vedere dalle parti di Sperandio senza però trovare mai il guizzo per accorciare le distanze. Il derby della Marca va al Treviso che torna a vincere di fronte al proprio pubblico con una prestazione di sostanza. Il prossimo appuntamento al Tenni è fissato per domenica 21 aprile alle ore 15 contro il Chions.

Mister Perticone al termine della gara: "Sono contento dell’atteggiamento, sono contento dei ragazzi, è stato bello a livello emotivo cominciare questa nuova avventura in questo modo. Devo imparare tanto però sono abituato ad affrontare le difficoltà quando mi ci trovo dentro. Eravamo corti ma tutti si sono messi a disposizione, sono contento e ora continuiamo a lavorare forte per finire al meglio questa stagione".

Dal sito ufficiale del Treviso FBC 1993

Immagini FotoStampa

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 07/04/2024
 

Altri articoli dalla provincia...
















Under 14. I risultati della terza giornata del "memorial Nicolli"

Nella foto: la Rappresentativa Giovanissimi di Belluno, oggi vittoriosa per due volte ai rigori (immagine dal profilo FB del delegato Orazio Zanin). Ecco i risultati della terza giornata del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle 9 Rappresentative...leggi
20/04/2024



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,09402 secondi