Serie D. Riccardo Allegretti torna alla guida tecnica del ChievoVerona
Ufficializzato il sostituto di Alessandro Pontarollo. Esordio sabato nell'anticipo casalingo con il Desenzano, capolista del girone B

Dopo l'esonero di Alessandro Pontarollo, il Chievo Verona ha affidato a Riccardo Allegretti l'incarico di allenatore della prima squadra biancoblù in Serie D. Per lui si tratta di un ritorno sulla panchina clivense.
"Quarantasei anni, nato a Milano, una volta ritiratosi dal calcio giocato Allegretti ha intrapreso nel 2015 la carriera da allenatore, con un trascorso nell'Under 17 e nella Primavera del Monza.
Dalla stagione 2021 sposa fin dall’inizio il neo progetto dell’FC Clivense, vincendo al primo anno il campionato di Terza categoria, il Titolo provinciale e la Coppa Verona. La stagione successiva ottiene il titolo nel campionato di Eccellenza veneta e la seconda promozione consecutiva, portando i biancoblù in Serie D.
Nel 2023/24 Allegretti quindi guida la Clivense al suo esordio assoluto in Serie D, chiudendo all’ottavo posto dopo un ottimo girone di ritorno", ricorda la società del presidente Sergio Pellissier nel presentare il nuovo allenatore.
Allegretti eredita una squadra in terzultima posizione nel girone B con 5 punti dopo 7 partite. Debutterà sabato 12 ottobre nell'anticipo casalingo contro la capolista Desenzano, in programma alle ore 15 allo stadio "Olivieri" di via Sogare a Verona.
Immagine dalla pagina Facebook del Chievo Verona
Galleria fotografica