Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Venezia


Terza Venezia: due chiacchiere con Scattolin, presidente Vetrego

Ha le idee chiare Vinicio Scattolin, presidente del Vetrego (foto d'archivio), formazione di terza categoria veneziana. Avanti con la prima squadra ma fari puntati sul settore giovanile.

L'ha soddisfatta l'andamento del campionato presidente?

“Sinceramente mi aspettavo qualche cosa di più. In alcune occasioni hanno dato poco. Avrebbero potuto dare qualcosa in più ma alla fine va bene così. Per quest'anno il campionato ha preso questa piega, il prossimo anno vedremo come andranno le cose con gli sponsor che sono sempre meno. Ma cercheremo comunque di fare una stagione dignitosa. A giugno tireremo le somme.”

Quindi, dove si concentra la sua attenzione?

“ Sinceramente punto decisamente sul settore giovanile. Il nostro obiettivo è cercare di togliere dalla strada i ragazzi e offrire un punto di riferimento per i giovani e le famiglie. Non possiamo lamentarci del lavoro svolto sino ad ora perché abbiamo molti giovani che vengono anche da fuori da quanto bene si stanno trovando i loro genitori. Abbiamo quasi tutte le categorie, dai primi calci ai giovanissimi, ci mancano solo gli allievi. Un intensa attività che adesso sfocia in due tornei che partono giovedì (oggi per chi legge n.d.a.) e dureranno sino a metà giugno. Le partite si terranno il lunedì, mercoledì e venerdì e vedranno coinvolte le categorie degli allievi e dei giovanissimi. Siamo al secondo anno da quando abbiamo cambiato nome ai tornei che ormai si tengono da sei – sette stagioni. Adesso sono il torneo Banco Santo Stefano, sponsor principale e Bollato Diego un ragazzo della juniores scomparso nel passato. Prima i tornei erano giocati dalla juniores ma poi abbiamo avuto anche troppi problemi nel gestire questi ragazzi che vogliono e credono di essere uomini. Adesso con allievi e giovanissimi vediamo belle partite e parteciperanno società di spessore come il Goc, il Marghera e la Vigontina.”

Ma quanto è difficile oggi gestire una società dilettantistica?

“Difficile, una battaglia, non è proprio facile. Ma tiriamo avanti, abbiamo anche rifatto l'impianto di illuminazione. Ma il più grosso problema è che siamo sempre i soliti, mancano forze nuove. Ma finché questa società per me sarà una valvola di sfogo dallo stress quotidiano io continuerò a dare il mio contributo. Ho una piccola impresa e gestire il calcio Vetrego è come un altra società, ma con problemi sicuramente meno gravosi.”

Print Friendly and PDF
  Scritto da ZZZ ZZZ il 26/04/2012
 

Altri articoli dalla provincia...








Under 14. I risultati della terza giornata del "memorial Nicolli"

Nella foto: la Rappresentativa Giovanissimi di Belluno, oggi vittoriosa per due volte ai rigori (immagine dal profilo FB del delegato Orazio Zanin). Ecco i risultati della terza giornata del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle 9 Rappresentative...leggi
20/04/2024



Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024








Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,04527 secondi