Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Vicenza


Sambonifacese 2, dallo sfascio alla rinascita...

Nuova compagine con un nuovo progetto per il sodalizio di San Bonifacio

Nella foto: la formazione Esordienti 2002 della Sambonifacese, il nuovo progetto partirà proprio dal Giovanile.

L'anno scorso quando parlavo di Sambonifacese allo sfascio, mi si tacciò di raccontare balle spaziali senza sapere che il mio sogno da piccolo era di fare il giornalista e anche l'astronauta e che quindi con quel pezzo raggiungevo le mie aspirazioni infantili.

Purtroppo avevo visto bene, la politica di gestione, che qualcuno definiva e definisce dissennata, ha portato ad un impoverimento del settore giovanile con  vendite e l'esodo volontario di una trentina di giovani,  retrocessione della prima squadra dalla Serie D all'Eccellenza e soprattutto casse vuote.

A fine stagione il bilancio è ancora più pesante, tutto il settore agonistico presente nella categoria Elite, sarà retrocesso in quella Regionale, mentre la Prima Squadra all'ultimo posto in Eccellenza, si presenterà il prossimo anno in Promozione; c'è una spiegazione a tutto questo,  agli inizi di stagione la prima squadra è stata smantellata quasi  completamente, gli Juniores sono quindi saliti, gli Allievi hanno preso i posti vacanti nella Juniores, i Giovanissimi sono diventati improvvisamente Allievi. Risultato? Nessuna squadra competitiva, classifiche che piangono, aria di mortificazione generale ma non manca la voglia di rinascita.

Ne parliamo con chi ha avuto il coraggio di prendere in mano i rottami della gloriosa Sambonifacese, l'avv. Mariano Dalla Valle, già presidente del sodalizio rossoblu nel 2004; allora Presidente possiamo parlare di rinascita?
" Più che di rinascita parlerei di un nuovo progetto, che tiene conto di due aspetti principali, la nuova compagine societaria, composta da nomi quasi tutti nuovi ; ci vorranno alcuni giorni ancora, siamo nella fase documentale, i contatti sono stati quasi tutti positivi e inoltre potrò far conto sul Presidente di sempre, vale a dire  Giusti Giuliano."

Ma genitori e tecnici, pur fidandosi della nuova dirigenza sono un po' in ansia e stanno vivendo questa fase transitoria in clima di incertezza.
" E' normale che sia così, ma dovranno avere pazienza ancora qualche giorno; posso solo anticipare quale sarà il secondo aspetto del progetto e cioè quello che riguarda il settore giovanile che tornerà ad essere la motivazione trainante di tutta la società. Quindi ai genitori dico di stare tranquilli, dedicheremo dello spazio anche a loro per informarli delle decisioni della Sambonifacese. Quresto lo dico per evitare il fuggi fuggi come è successo l'anno scorso e che ha messo in crisi tutte le squadre del giovanile."

Parliamo di Prima Squadra, tornerà ad essere competitiva?
" La Prima Squadra sarà ancora il primo riferimento della Sambonifacese quando avremo avviato nuovamente il settore giovanile; restare in Promozione due anni non sarà un dramma e ci prepareremo per una risalita di categoria, lo merita il territorio ed i tifosi che non ci hanno mai abbandonato pur delusi dai risultati"

Penso proprio che si dovrà ricominciare dal basso: oggi ho assistito alla partita Esordienti 2002 fra il Lugagnano e la Sambonifacese valevole per il Torneo 27° Città di Verona: hanno vinto i rossoblu per  6-0, mettendo in mostra una grande facilità di arrivare nell'area avversaria ma soprattutto individualità e tecniche individuali che fanno ben sperare per il futuro. E' qui il futuro della Sambo.

Print Friendly and PDF
  Scritto da ZZZ ZZZ il 13/04/2015
 

Altri articoli dalla provincia...






Under 14. I risultati della terza giornata del "memorial Nicolli"

Nella foto: la Rappresentativa Giovanissimi di Belluno, oggi vittoriosa per due volte ai rigori (immagine dal profilo FB del delegato Orazio Zanin). Ecco i risultati della terza giornata del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle 9 Rappresentative...leggi
20/04/2024




Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024









Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03549 secondi