Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Verona


Coppa Eccellenza. L'Oppeano con Correzzola stende il San Martino Speme

Due gol per lui e un rigore procurato

Vai alla galleria

Nella foto: l'Oppeano vittorioso nella prima giornata del quadrangolare della Coppa Italia di Eccellenza (fase regionale).

SAN MARTINO SPEME – OPPEANO 1-3

San Martino Speme: Bertacco (12’ Favretto), Anselmi (46’ Lizzano), Crema (79’ Bogoni), De Rossi, Ebothe, Irprati M., Lagana' (62’ Bosio Beltrame), Badu (70’ Avesani), Tarullo, Ferrarese, Irprati M. (79’ Dossena). All. Maschi

Oppeano: Martello, Maccacaro (80’ Spiculia), Prandi (54’ Targon), DeFilippo, Magliano, Bagarollo, Bazzani, Marchesini, Correzzola (70’ Urbani), Rebas (60’ Mili Omar), Raimondo. All. Sona

Arbitro: Santi sezione di Verona

Reti: 12' Correzzola, 23' Correzzola (rig) , 45' Magliano (rig) , 92’ Ferrarese

Un super Correzzola decide le sorti dell'incontro con 2 gol e un rigore procurato.
Di fronte il neo promosso San Martino Speme che mister Maschi sta cercando di plasmare secondo la sua filosofia cercando di dare un gioco articolato con palla a terra.
Dall'altra l'Oppeano squadra arcigna e coriacea che si difende e pronta a ripartire con veloci contropiedi.
E proprio in una di queste ripartenze al 12' Alberto Correzzola scatta sul filo del fuorigioco e trafigge con un secco rasoterra il portiere Bertacco che nell'occasione si infortuna ad una mano e viene sostituito.
Al 23' ancora lo scatenato Correzzola subisce fallo in area. L'arbitro decreta il rigore che lo stesso Correzzola trasforma.
Al 41' azione pericolosa del San Martino Speme con Ferrarese che dal vertice sinistro dell'area di rigore stoppa il pallone e calcia sul primo palo con pallone che esce di poco.
Al 45' il terzo gol per l'Oppeano su calcio di rigore per fallo in area su Raimondo. Il capitano Magliano trasforma il penalty.
Nella ripresa , il match risulta piu’ equilibrato con il San Martino che comincia a macinare gioco con pregevoli fraseggi e gioco a terra seppur senza rendersi particolarmente pericoloso. Dall’altra parte l’Oppeano appare pago del largo vantaggio e si limita a controllare e a ripartire in contropiede.

Girandola di sostituzioni da parte di entrambe le formazioni. Si giunge cosi’ al 92’ quando il San Martino sigla il gol della bandiera con Ferrarese che su calcio di punizione dal limite lascia partire un fendente imparabile per il portiere ospite Martello.

Ai nostri microfoni il neo arrivato del San Martino Speme, Nicola Silvestri (nella foto con il DS Campedelli) centrocampista,classe '85 ex Castegnato,Ciliverghe e giovanili del Brescia (tenuto in panchina precauzionalmente nella gara di stasera ) si dichiara soddisfatto di essere giunto in  una piazza ambiziosa come San Martino e una società ben organizzata con impianti sportivi degni di altre categorie.Positive le prime impressioni sia per il gruppo che per il mister.

Dall'altra parte la neo team manager dell'Oppeano Cantù Emanuela (nella foto) dopo 5 anni di presidenza allo Zevio riparte con slancio ed entusiasmo nella nuova avventura di Oppeano grazie anche alla conoscenza e stima di Mister Sona e ha portato alcuni elementi provenienti dallo Zevio ad affrontare la nuova esperienza a Oppeano.

Foto 1: Nicola Silvestri e il DS del San Martino Speme Campedelli Giuliano
Foto 2: Team Manager Oppeano Cantu’ Emanuela
Foto 3: la terna arbitrale
Foto 4: formazione del San Martino Speme
Foto 5: Mister dell’Oppeano Fabrizio Sona
Foto 6: Mister del San Martino Speme Roberto Maschi
Foto 7: Alberto Correzzola “meno f the match”
Foto 8: Enrico Maria Malachin (portiere Oppeano)

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Germano Zerbetto il 27/08/2015
 

Altri articoli dalla provincia...







Under 14. I risultati della terza giornata del "memorial Nicolli"

Nella foto: la Rappresentativa Giovanissimi di Belluno, oggi vittoriosa per due volte ai rigori (immagine dal profilo FB del delegato Orazio Zanin). Ecco i risultati della terza giornata del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle 9 Rappresentative...leggi
20/04/2024




Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024








Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07833 secondi