Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Padova


Coppa Italia D. LIVE. Al "Gabbiano" il Campodarsego va ai quarti...

I biancorossi di Gianfranco Fonti, in rimonta si prendono l'Imolese del "Rulo" Ferretti

Vai alla galleria

Nella foto: la Virtus Vecomp Verona in campo al Gabbiano di Campodarsego.

Campodarsego-Virtus Vecomp 2-1

Campodarsego: Brino*, Sanavia (13' st Ndoj**), Beccaro, Brentan*** (1' st Aliù), Leonarduzzi, Menale*** (1' st Michelotto), Marcolini (38' st Trento*), Nalesso***, Kabine, Caporali (31' st Radrezza)

A disposizione: 12 Bugin***, 13 Colman Castro, 19 Pietribiasi, 20 Barison

Allenatore: Gianfranco Fonti

Virtus Vecomp Verona: Tosi***, Rossi, Allegrini (19' st N'Zè), Cattivera* (25' st Goh N'Cede***), Burato (380' st Alba), Grbac, Pedrinelli, Frinzi, De Marchi (25' st Santuari), Lionetti** (38' st Merci***), Acri**

In panchina: 12 Sibi**,  14 Maccarone, 15 Concato**, 17 Padovani

Allenatore: Luigi Fresco   

Arbitro: Andrea Cattaneo sez. di Civitavecchia

Assistente n° 1: Markiyan Voytyuk sez. di Ancona
Assistente n° 2: Paolo Biancucci sez. di Pescara

Reti: 3’ pt Grbac, 14' st Caporali, 35' st Aliù

Note. Pomeriggio soleggiato, temperatura di 10 gradi, terreno molle, spettatori 150 circa con parecchi addetti ai lavori

Ammoniti: Kabine, Aliù, Acri, Caporali, Michelotto e santuari

Recupero pt 1', st 4'.

(**) under a referto gara: *’97, **98. ***’99, ****’2000

Campodarsego. Il "Campo" riscatta la sconfitta del "Gavagnin/Nocini" e si prende la meritata qualificazione in Coppa Italia. L'avversario sarà l' Imolese de "EL Rulo " Gustavo Ferretti.

Ottavi di finale di Coppa Italia e per Gianfranco Fonti e Gigi Fresco è l’occasione per impostare un’ ampio tourn-over. Di fronte domenica in campionato, match vinto sul filo di lana dai veronesi, nell’appuntamento Tricolore (chi vince si prende l' Imolese o la Pianese, 1-0 al 45' pt), il “Campo” scende sul manto erboso inzuppato d'acqua con parecchie “seconde linee” e un trio offensivo formato da Kabine ai cui lati si muovono Menale e Nalesso il bomber della juniores. La difesa ripropone C. Beccaro con Dario e Leonarduzzi, mentre in mediana mister Fonti impiega Caporali per un’intera frazione con Marcolini in regia. La Vecomp Verona ripropone dopo sei mesi (caviglia) capitan Allegrini. Gigi Fresco che alla vigilia si è trovato in rosa l’attaccante Momentè, ex Varese e Modena (Danti sarà out per oltre un mese), opta per la comune rotazione. Tosi per Sibi a protezione dei pali, Cattivera per Maccarone. N’ Zè siede in panca e Frinzi ne prende le consegne nel ruolo di vertice difensivo. Grbac e De Marchi sono i riferimenti offensivi, con alle spalle Lionetti, Pedrinelli, Acri e Burato a fare da filtro. La partita al “Gabbiano” si accende al terzo giro di lancette. E’ Grbac a deliziare i presenti con un diagonale dal basso verso l’alto che non dà scampo a Brino. E’ 1-0 a sorpresa confezionato dalla band di Fresco.Il Campodarsego prova immediatamente ad alzare il baricentro e al 16’ sul liscio di Frinzi, la fucilata ravvicinata di Kabine è arginata in uscita da Tosi e che poi sulla palla ristagnante si riprete in acrobazia sul palo alla propria sinistra sul tap in da sotto di Nalesso. La fiammata però non ha seguito e nel dettare l’azione di rilancio la Vecomp al 28’ sul traversone scodellato dalla sinistra da Pedrinelli, vede De Marchi tutto solo, a centro area, mancare la capocciata di fronte piena, un’occasione che poteva valere il raddoppio. La spinta sulla sinistra di Pedrinelli porta spesso lo scompiglio nell'area di casa e Leonarduzzi e compagni nel far defluire il gioco trova puntuale l'opposizione molto altta dell'attacco veronese. Nel finale di frazione esce allo scoperto la Vecomp: il palleggio ragionato in prossimità del 20 metri dei ragazzi di Fresco, blocca sul nascere l'azione di rilancio e per Kabine e Nalesso è davvero arduo ricevere palloni giocabili. Ripresa. Mister Fonti ha chiamato Aliù e il campitano biancorosso è pronto a entrare in campo per i secondi 45'. L'avvicendamento dovrebbe indirizzare sotto la doccia anche Caporali e sulla sponda ospite capitan Allegrini reduce dal lungo infortunio. Queste due scelte sono state decise e comunicate ai giocatori nei corridoi degli spogliatoi  da Fontie Fresco.  

15,31 il secondo tempo. Due i cambi nelle fila di casa: Brentan e Menale cedono il posto a Aliù e Michelotto. Mister Fonti puntella la fase offensiva. Al 3' un'entrata ruvida di Aliù è sanzionata con il "giallo" da Cattaneo.

All' sulla potente ripartenza dettata Grbac, l'ex Arzichiamo allunga la traiettoria oltre la linea mediana con una suggerimenti cristallino per De Marchi, Grbac raggiunge il versante destro, punta Beccaro, lo sloveno gli calcia  addosso il pallonee Cattaneo fischia il tigore. Grbac calcia il panlty sul palo, alla destra di Brino.

Al 14' pareggio di casa: Michelotto al limite de''area finta due volte il tiro, in dribbling si apre lo spazio per la conclusione ribattuta sui piedi di Caporali che indovina in tiro radente sul primo palo. E' l'1-1...

La partita è tosta, è in palio il pass dei quarti (partita secca) e i contatti sono frequenti. Tre "gialli" frenano la prestazione dei ragazzi di mr. Fonti che in pochi minuti opera i cambi. Lo emula Gigi Fresco togliendo da programma Allegrini e De Marchi. Col passare del tempo la gara smarrisce la brillantezza, il ritmo scade e il terreno di gioco assai pesante rende meno scorrevole il giro palla. Squadre molto lunghe e la Vecomp sugli attacchi di casa, bada a difendere il pareggio. 

Gol del sorpasso al 35'. Campodarsego in vantaggio: sul pallone giocato da un lungo traversone dalla sinistra, il cuoio raggiunge sul laoto destro Ndoj, l'ex Montebelluna e Calvi Noale alleggerisce all'indietro per Radrezza, Igor dalla trequarti in posizione centrale imbecca con un millimetrico lob l'incrocio di Aliù; stop di petto a segiure e destro impeccabile con girata nel sacco. E' il 2-1.

Tempo di recupero e nell'extra-time la Vecomp si riversa tutta nella metà campo di casa. Il "Campo" si difende con tenacia e si porta a casa il verdetto del campo.

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 07/02/2018
 

Altri articoli dalla provincia...









Under 14. I risultati della terza giornata del "memorial Nicolli"

Nella foto: la Rappresentativa Giovanissimi di Belluno, oggi vittoriosa per due volte ai rigori (immagine dal profilo FB del delegato Orazio Zanin). Ecco i risultati della terza giornata del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle 9 Rappresentative...leggi
20/04/2024



Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024







Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03586 secondi