Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Belluno


Il derby. Al teatro del Camp-de Nogher? Si va a Celarda, sul sintetico

Da oltre 30 anni la formazione di Mas di Sedico non fa breccia nel derby a Cavarzano

Vai alla galleria

Nella foto: "Tano" De Battista mister del Fiori Barp. Il suo sorriso lascia trasparire la sete di riscatto del suo 11...

La galleria: Max Parteli e il Cavarzano di inizio campionato.

Camp-de-Nogher off-limits al Fiori Barp? Da oggi si cambia, si trasloca al Celarda di Anzù. Da trent’anni e più, l’undici di Mas di Sedico non lascia traccia…Forse non ha mai inciso. L’anticipo-derby della 1^ categoria, Cavarzano-Fiori Barp, l’antipasto di un girone G in cui il Caerano (domenica al via della Pace i biancorossi ospiteranno l’ Alpago) tallona a -4 i giallorossi di Max Parteli e il Godega, il terzo incomodo, fiuta la possibilità di conquistare la finale del Trofeo Regione, è alle porte. I padroni di casa impegnati a cadenzare il ritmo al vertice del torneo, negli ultimi 180’ con i successi sulla Plavis e sul San Gaetano hanno riscattato lo sciagurato impatto con il girone di ritorno caratterizzato dai due flop casalinghi contro S. Lucia di Piave e Vittsangiacono con 5 palloni nel sacco. Nel mettere la giusta dose di pepe all’anteprima bellunese, vanno appoggiate su un vassoio d’argento le quattro vittorie che hanno baciato e dato lustro ai precedenti in casa giallorossa. Nel rinverdire i successi ottenuti da mister Tiziano Schiocchet, mr. Imerio Salvador e mister Giorgio Balzan, questi sono stati anticipati dal 2-2 affiorato al termine di 90’ combattutissimi e giocati il 13 novembre 1994. Dall’annata successiva la supremazia del Cavarzano, misurata in ogni successo ha visto i giallorossi, allora in Seconda categoria Q vincere il derby del 12 novembre 1995. Una partita vinta dall’undici di Schiocchet con il tris firmato da Zago, Canzian e Rozijar.

Il secondo acuto emesso dall’attuale capolista del girone G è datato 16 febbraio 1997. Il Cavarzano di mister Salvador la spuntò per 2-1 sul team allora allenato da Cassol. I sigilli-gol che fissarono il confronto portano la firma di Tolotti e Colle,per il “Fiori” a segno Della Rosa.

Alcuni anni di vuoto, l’inizio del ’90 e del 2000 per la presenza del Cavarzano nel girone R e il Fiori Barp collocato nel girone Q hanno in parte mitigato la rivalità. Una supremazia che il “Cav” ha confermato nell’annata ‘99/2000 scaricando nella porta ospite un 2-0 all’inglese.

Il poker che ha completato l’opera è il 2-1 del  gennaio 2001, un derby scandito dai gol giallorossi di Venturi e Colle (match-winner-bis) e dal solito Della Rosa per l’onore. I panchina in quell’ultima esibizione in 1^ categoria sedevano il vincitore, il “sindaco” Giorgio Balzan e sulla panca rivale l’ex “cecchino” alpagoto Prest.

Si arriva così all’anteprima di una pellicola e di un film che nei vari passaggi di consegne le formazioni di Max Parteli e di Gaetano De Battista nel pomeriggio di sabato cercheranno di architettare dalla panchina per un finale thrilling…

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 31/01/2019
 

Altri articoli dalla provincia...








Under 14. I risultati della terza giornata del "memorial Nicolli"

Nella foto: la Rappresentativa Giovanissimi di Belluno, oggi vittoriosa per due volte ai rigori (immagine dal profilo FB del delegato Orazio Zanin). Ecco i risultati della terza giornata del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle 9 Rappresentative...leggi
20/04/2024



Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024








Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03733 secondi