Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Bassano


Cartigliano. Di Gennaro: "Tornerò più forte di prima! Grazie a tutti"

Serie D. Le parole del bomber biancazzurro dopo l'infortunio

La parola crack nel mondo del calcio è ambigua: può indicare un giocatore che fa la differenza oppure replicare tristemente il rumore che fa un legamento quando si rompe. Edoardo Di Gennaro, attaccante 26enne del Cartigliano, riassume in sé tutte e due le accezioni: bomber implacabile in campo, con 60 gol fatti in biancazzurro fra Promozione e Serie D, ma anche vittima di un brutto infortunio quindici giorni fa con la rottura del crociato, dopo aver segnato il 3-0 nel match contro il Delta Porto Tolle. Di Ge, come lo chiamano tutti, era fino a quel momento capocannoniere del torneo e capitano del sorprendente Cartigliano capolista in Serie D.

«Ho capito subito che l’infortunio era serio – racconta il giocatore sul sito ufficiale della società – e quando mi hanno detto che si trattava del crociato ho faticato a trattenere le lacrime. Per uno come me, che vive per il calcio e che darebbe tutto per la maglia del Cartigliano, è stata una notizia difficile da accettare. Può sembrare “esagerato” reagire così, ma chi conosce la squadra ed il gruppo di ragazzi che giocano a Cartigliano sa quanto sia dura dover rinunciare a vivere il campo e le domeniche insieme. Tutti, dai compagni fino ad ogni singolo membro dello staff, mi hanno fatto sentire la loro vicinanza e questo conferma una volta di più quanto il Cartigliano sia davvero una grande famiglia».

Ma le manifestazioni d’affetto e gli auguri sono piovuti da ogni dove: sulla pagina Facebook del club sono arrivati centinaia di “in bocca al lupo” da parte di avversari, allenatori e tifosi.
«Non mi aspettavo una simile quantità di messaggi – ammette il 26enne – ma posso dire che ringrazio tutti, perché mi stanno dando una grande forza. La mia famiglia e la mia fidanzata mi stanno vicino, mi supportano e se oggi guardo al futuro con ottimismo il merito è loro».

I tempi di recupero sono lunghi ma, con la determinazione che contraddistingue Edoardo Di Gennaro, non è azzardato sperare di rivederlo in campo ad aprile.
«I miei compagni mi hanno fatto una promessa: provare a restare in zona playoff fino al mio ritorno. Forse è troppo azzardato, forse no… Ad ogni modo cercherò di trascorrere più tempo possibile con loro, perché sono il loro capitano e voglio dare una mano anche senza giocare. Anche io gli ho fatto una promessa: quella di tornare più forte di prima».

Adesso all’allenatore Alessandro Ferronato spetta il compito di trovare la soluzione giusta in campo, senza snaturare la squadra.
«Non possiamo pensare che un giocatore possa stravolgere il nostro modo di giocare – dichiara l’allenatore – ovviamente potremo modificare qualcosa, lo faremo se ce ne sarà la necessità. I ragazzi stanno dando la loro disponibilità, stanno dando il massimo e tutti hanno lottato alla grande domenica scorsa. Siamo tutti consapevoli che l’assenza di Di Gennaro è un’assenza pesante per adesso, cercheremo di farla diventare leggera con il contributo di tutti. Non va dimenticato che ho la fortuna di allenare calciatori con qualità e che i “sostituti” di Edoardo sono ragazzi di cui mi fido ciecamente».

Fonte: sito ufficiale Cartigliano.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 05/10/2019
 

Altri articoli dalla provincia...




Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,08099 secondi