Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Coppa Seconda categoria: Boara-Fiessese 4-3

BOARA POLESINE – FIESSESE 4-3

BOARA POLESINE: Pulin, De Bonis, Finardi (35’ st Simonelli), Curzio, Gonzato (1’ st Aggio), Martinello, Bassani, Biadolla, Aguiari, Visentin (45’ st Gazzetta), E. Aggio. A disp. Tonin, Migliorini. All. Zamarco.

FIESSESE: Chinaglia, Ceroni (1’ st Rizzato), Marangoni (1’ st Ferrari), Bignardi (1’ st Poltronieri), Barotti, Zerbinato (1’ st Masin), Maneo, Dedej, Carrieri, Arduin (33’ st Scagnolari), Giavara. A disp. Catozzo, Gramegna. All. Marzanati.

Arbitro: Cazzadore di Adria.

Reti: pt 24’ Aguiari (B), 30’ Aguiari (B), 41’ Finardi (B); st 2’ Carrieri (F), 10’ rigore Masin (F), De Bonis (B), 40’ rigore Rizzato (F).

 

Espulsi: 20’ st Arduin per fallo di reazione. 

 

Ammoniti: Bassani, F. Aggio, Visentin, Curzio (B); Ceroni, Main, Carrieri, Barotti (F).

 

Note: serata fredda e piovosa, terreno in buone condizioni, spettatori 50 circa.

Vince e accede ai sedicesimi di Trofeo Veneto il Boara Polesine, che riesce ad aver ragione della Fiessese al termine di una gara tirata e ricca di emozioni. Nella competizione parallela al campionato entrambe le formazioni hanno dato ampio spazio alle cosiddette seconde scelte, senza però rinunciare ad affrontarsi a viso aperto. Primo tempo tutto di marca locale, con i rossoblù di casa (per l’occasione in tenuta gialla) a farsi pericolosi per primi al 12’ con un corner di Aggio incornato a fil di palo da Visentin. Break altopolesano al 21’, con Bignardi a servire in profondità Carrieri, la cui rasoiata attraversa tutto lo specchio ma si spegne sul fondo. Boara che mena le danze con convinzione e si fa ancora sotto al 22’ con lo scambio Visentin – Finardi, staffilata sul fondo. Al 24’ il vantaggio del Boara, con Aguiari che, servito centralmente da Ettore Aggio, si apre un varco in mezzo a due avversari e insacca a fil di palo. Il raddoppio potrebbe arrivare già al 28’ quando Aguiari si esibisce in un assolo e con un bel diagonale sfiora il palo. Il 2-0 è però solo rimandato e arriva al 30’: cross da sinistra di Curzio per la testa di Aguiari che, in bello stile, mette dentro. Fiessese stordita e Boara senza freni. Al 41’ arriva pure il terzo gol, autore Finardi con una sventola da 25 metri.

 

Si va al riposo sul 3-0 e a metà gara la contesa sembra già chiusa. La gara si riapre invece 2 minuti dopo l’intervallo quando Carrieri ruba palla al limite e con un delizioso pallonetto scavalca Pulin e fa 3-1. Altro colpo di scena al 10’ quando De Bonis tocca il pallone con la mano all’interno dell’area di rigore. Intervento goffo quanto volontario: dal dischetto l’ex di turno Luca Masin fa 3-2. Gara riaperta che s’infiamma al 12’ quando i locali protestano vivacemente per un intervento in area ai danni di Aguiari. Il fallo del portiere sembra starci tutto, ma non per l’arbitro che opta per il nulla di fatto e fa proseguire. Fiessese che non demorde ma al 20’ rimane in 10 per l’espulsione di Arduin, reo di un fallo di reazione nei confronti di Curzio. Gli ospiti comunque ci provano ancora al 29’ con Masin, bel diagonale respinto in angolo non senza affanno da Pulin. Al 33’ sull’altro fronte arriva invece il gol che decide il match: punizione di Ettore Aggio, irrompe De Bonis che insacca il 4-2. Gli ultimi sussulti li regala il direttore di gara, sanzionando con un rigore un contrasto alquanto veniale tra Finardi e Masin. Rizzato dal dischetto spiazza Pulin e fissa il risultato sul definitivo 4-3.

 

                    

 
Print Friendly and PDF
  Scritto da ZZZ ZZZ il 20/10/2011
Tempo esecuzione pagina: 0,11621 secondi