Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Seconda girone D: l'Altavilla fa due gol in casa dell'Alte Ceccato

ALTE CECCATO – ALTAVILLA 0-2

ALTE CECCATO: Disconzi, Benetti (6’st Manolea), Ogisti, Chiari I., Chiari D., Bovolini, Zanetti (16’st Nanfioli), Peretti (29’st Barban), Bordonaro, D’Ovidio, Dalla Benetta. All. De Forni.

ALTAVILLA: Zamberlan, Ounida, Castegnaro, Agyei, Sinico, Trentin, Bedin, Gaiga (13’st Pellizzari), Tonella (35’st Catagini), Rizky, Koulou (43’st Pizzolato). All. Fracasso.

ARBITRO : Zin di Vicenza
Reti : 15’pt Koulou, 49’st Pellizzari

Ammoniti : Bovolini (AC), Zamberlan (A), Ounida (A), Castegnaro (A), Rizky (A), Pellizzari (A)

ALTE CECCATO. L’Altavilla fa suo il derby di vicinato con l’Alte e si installa in una posizione di classifica medio-alta. Irriconoscibili invece i giallorossi di casa rispetto al vittorioso recupero di mercoledì sera; troppi uomini a corto di fiato e poco costrutto in attacco. Due-tre palle gol importanti comunque sono state create, ma Zamberlan si è esaltato con interventi prodigiosi. L’inizio dell’Alte non è male: cross dalla sinistra e D’Ovidio tocca in area piccola ma Zamberlan respinge d’istinto (2’). Poi tenta Bordonaro da fuori con un diagonale basso e il portiere non si fida, toccando in corner (6’). L’Altavilla risponde al 15’ e va subito a bersaglio: bel lancio in area per Koulou che con un dolce pallonetto supera Disconzi. L’Alte non ce la fa a replicare e allora gli ospiti insistono. 21’: punizione dalla destra e capocciata di Gaiga di poco a lato. In avanti Ritzy e Koulou sono velocissimi ed approfittano degli spazi lasciati liberi. Koulou spreca un bel lancio in area con un tiro fiacco (32’), poi la conclusione di Rizky da fuori va a fil di palo (38’). Infine un minuto dopo c’è un bel contropiede dei due, che però sprecano. Prima dell’intervallo sussulto dell’Alte: cross di Dalla Benetta da sinistra e stupenda rovesciata di D’Ovidio che Zamberlan toglie letteralmente dal sette (41’). Nella ripresa De Forni mescola le carte in attacco, prima avanza Benetti, poi lo leva ed inserisce Manolea. In avanti però i giallorossi non trovano spunti. Intorno al 20’ botta e risposta con tiri da fuori area: quello di Bedin va di poco a lato, mentre è parato quello di Nanfioli (23’). Alla mezz’ora l’Altavilla si mangia il più incredibile dei gol. Koulou sfugge a Denis Chiari, in area scarta in velocità Disconzi ma il suo tiro a porta spalancata è accademico e prende il palo in pieno, poi la difesa libera. Scampato il pericolo, negli ultimi 5 minuti l’Alte prova il serrate finale. Si comincia dal 40’, quando Zamberlan commette l’ingenuità di raccogliere con le mani un retropassaggio, l’arbitro dà punizione in area piccola, però la conclusione ravvicinatissima di Dalla Benetta è respinta dallo stesso portiere che forse si è mosso prima. Al 43’ Manolea centra da destra e Bordonaro di testa indirizza bene all’angolino alto ma ancora Zamberlan fa il prodigio e storna in angolo. Poco dopo ancora Bordonaro lanciato in area riesce a trovare il tiro, pur ostacolato, ma la palla esce di poco (47’). L’Altavilla chiude in contropiede con Pellizzari che approfitta di un altro errore di Denis Chiari ed in pallonetto firma il definitivo raddoppio.

Stefano Gobetti

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 27/11/2011
Tempo esecuzione pagina: 0,07412 secondi