Per il Nove di mister Sandri domani mattina suona la "campanella"
Campanella per il Nove Consulting in campo domani mattina in una mattinata che si annuncia particolarmente afosa. Sfumata la possibilità di un ripescaggio in extremis in Eccellenza, il team Stefani è stato convocato al Comunale per le ore 9,00.
Al timone dei giallo-blù è stato confermato per il secondo anno Maurizio “Bobo” Sandri (nella foto) nel cui staff sono cambiate alcune facce. La società nel programmare la stagione 2013-14 non fa mistero di voler puntare all’Eccellenza, una corsa verso l’alto che sarà contrastata dalle 16 rivali in concorso, e soprattutto dall’ASD Treviso, l’inserimento di spicco nel girone B. Per dare un’ulteriore spinta verso il traguardo indicato, il diesse Leone Zilio nel suo lavoro estivo ha fatto centro sugli obiettivi programmati.
“Abbiamo concentrato l’attenzione su alcuni giocatori vincenti e di provata esperienza-sintetizza il “direttore”-coprendo ogni settore del campo con un gruppo di giovani già esperti della categoria che garantiranno a “Bobo” Sandri una valida gestione della rosa”.
L’annuncio del girone a 17 squadre, come l’avete accolto?
“Lo descriverei in tono bonario un “castigo” perché l’inserimento del Treviso determinerà un turno di sosta da calendario che per certi aspetti, se è collocato nel pieno della stagione, potrebbe rivelarsi dannoso. Nel fotografare la forza delle avversarie, il girone B mi sembra molto livellato. I nostri programmi ci impongono di riproporci per un torneo di vertice, ma sarà il campo il giudice sovrano”.
Il Treviso a questo punto è la rivale più accreditata alla vittoria finale?
“E’ l’avversario più blasonato del lotto, e questo è fuori discussione. Il suo inserimento nel torneo di Promozione è arrivato in ritardo, ma la società è già attivissima e non sarà certo un Treviso di… transizione”.
La rosa a disposizione di “Mau” Sandri in campo lunedì
Portieri: Giorgio Giarretta, Andrea Basso ‘94, Nicolo Cavedon ‘95
Difensori: Gianluca Moro (dall’Elleesse la Loggia), Luca Galla Gassa ‘95, Luca Agnolin’93, Simone Covolo, Lorenzo Renaldini (dall’Istrana), Andrea Toniolo ‘94, Jonny Picone ’95 (dall’Eurocalcio).
Centrocampisti: Amedeo Foletto, Fabio Rigon, Andrea Padovan ’94,
Andrea Cacciotti (dalla Juve Laghi), Filippo Ziliotto ’95, Daniele Marsan ‘96
Attaccanti: Alberto Battaglia, G. Luca Cacciotti (dall’Eurocalcio), Luca Gallina, G. Luca Tres ’96.
In forza al gruppo di lavoro ci sono i giovani Marco Pasin, Davide Menegozzo e Lorenzo Zanini.
Lo staff tecnico a supporto di Maurizio Sandri:
Allenatore in 2^: Giancarlo Citton
Allenatore dei portieri: Nicola Visentin
Massaggiatore: Fabio Turlon
Le amichevoli: Nove-S. Giorgio/Sedico, il 21 contro la Berretti del Bassano e il 24 il memorial “Zanesco” a Moriago della Battaglia contro l’Union QDP.