Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Padova


Legnarese e Borgoricco le padovane vicine al sogno chiamato Promozione

Sono le due formazioni padovane ancora in lizza per il passaggio in Promozione

Nella foto: Enzo Sabbadin, mister della Legnarese.

Ad un passo dal sogno. In Prima Categoria morale a mille ed entusiasmo alle stelle per Legnarese e Borgoricco, le uniche due padovane ancora in corsa nella lotteria dei playoff, che con le vittorie di domenica ai danni di Papozze e Rubano hanno staccato il pass per il terzo turno che con l’ennesima sfida ad eliminazione diretta metterà in palio il salto diretto in Promozione.
Giorni cruciali dunque per le ambizioni di giallorossi e gialloblù, che con cammini diversi ma con la stessa feroce determinazione sono riusciti ad aprirsi la strada verso un posto in Paradiso. A stupire è soprattutto la marcia della Legnarese del vecchio volpone Enzo Sabbadin, che nel girone D ha ribaltato ogni pronostico qualificandosi al terzo turno dopo aver chiuso il campionato al quinto posto. Un piazzamento che ha costretto capitan Luigi Ballarin e compagni a giocare sempre in trasferta e con l’obbligo della vittoria. Detto, fatto: a crollare sotto i colpi dei giallorossi sono state Azzurra Due Carrare e Papozze, due delle grandi favorite della vigilia. «Forse il nostro segreto è stato proprio scendere in campo con un unico risultato a disposizione – afferma il portiere Daniele Fiorin, ancora imbattuto ai playoff – Non avevamo niente da perdere e questo ci ha dato una grande spinta sul piano morale. Fisicamente stiamo bene e abbiamo tanta fame. Mister Sabbadin? Un monumento. Allenamenti da quaranta minuti, riscaldamento e partitina. Testa senza pensieri e voglia di vincere: dobbiamo continuare così».

Sugli scudi pure il Borgoricco, beffato in campionato dal Maerne nello scontro diretto della penultima giornata che ha regalato ai veneziani la promozione diretta. Una mazzata che avrebbe steso un toro ma che non ha scalfito di una virgola il carattere dei gialloblù, bravi a rialzare subito la testa stendendo due avversari tutt’altro che morbidi come Campetra e Rubano. «Siamo contenti di queste due importanti vittorie – sottolinea mister Alessandro Ferrulli – E’ ancora presto per fare bilanci ma faremo di tutto per centrare la promozione. Dopo la beffa di fine campionato non abbiamo mai mollato e ci giocheremo alla morte il terzo spareggio. Vogliamo regalare al paese una gioia davvero speciale». 

Print Friendly and PDF
  Scritto da ZZZ ZZZ il 30/05/2014
 

Altri articoli dalla provincia...













Under 14. I risultati della terza giornata del "memorial Nicolli"

Nella foto: la Rappresentativa Giovanissimi di Belluno, oggi vittoriosa per due volte ai rigori (immagine dal profilo FB del delegato Orazio Zanin). Ecco i risultati della terza giornata del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle 9 Rappresentative...leggi
20/04/2024



Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03634 secondi