Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Padova


Serie D. Riparte anche l'Este di Zattarin, con un Bonazzoli in più

Tra i pali la novità è la saracinesca Lorello

Nella foto: Emiliano Bonazzoli, l'ultimo "botto" del mercato giallorosso.

Este, c’è la “Z” di mister Zattarin nella radicale trasformazione della rosa giallorossa. Il tecnico-manager, ha dato appuntamento ai convocati, tra i quali spicca la presenza di parecchi giovani in attesa di completare l’organico, per il primo pomeriggio, allo stadio. Nel varcare il rettangolo verde, il gruppo giallorosso potrà applaudire l’ultima new-entry, Emiliano Bonazzoli, la nuova punta di diamante. E’ un’ Este rivisitato e rimodellato in ogni settore del campo. Se la carta vincente lo scorso anno è stato il sorprendente Kewin Lasagna passato al Carpi (via Cerea), il ruolo di n° 1 del gruppo, il leader dello spogliatoio e nel rapporto con i giovani, potrebbe recitarlo proprio chi indosserà la maglia contrassegnata, il portiere Lorello, un guardiano voluto espressamente dal mister, arrivato dal Giorgione 2000. La copertura della porta nelle ultime due stagioni era stato il tallone d’Achille della formazione di mr. Zattarin che bloccando in apertura di mercato uno dei portieri più affidabili della serie D, spera di raccogliere meno palloni in fondo al sacco.

Sulla rosa il tecnico puntualizza: “Abbiamo deciso di allargare i confini e le scelte su un nucleo di ragazzi giovani, ma con una discreta esperienza di categoria. Non mancano però gli uomini collante e con una verticale di grande personalità come Lorello, Lely, Rubbo,  Rondon e Bonazzoli saremo in grado di ritagliarci delle ottime soddisfazioni”.

Nello sfogliare la margherita, la collocazione futura inciderà sul progetto?

Lo verificheremo a conoscenza del girone in cui saremo inseriti. Sono convinto che il gruppo sarà al’altezza di competere nel girone C e pure nell’eventuale girone emiliano con un paio di imminenti arrivi”.

Al precampionato e alle amichevoli cosa chiedi?

Puntiamo solo a migliorare la coesione del gruppo, mettere fiato e rodare le gambe per settembre. A quel punto, con l’inizio del campionato, saremo pronti”.

La rosa 2014-15 a disposizione di Gianluca Zattarin comprende due brasiliani e un moldavo, il mediano Turea.

Portieri: Alessandro Lorello (dal Giorgione 2000), G. Luca Veronese ‘95.

Difensori: Mario Scotton ’95, Andrea Di Bari ’95 (dal Rovigo Lpc), Tullio Marotti ’95, Matteo Zoppelletto ’95 (dal Giorgione 2000), Nicola Passadore ’97, Giulio Gianesini ’97, Federico Gal ’97, G. Luca Meneghello.

Centrocampisti: Tommaso Lely, Leonardo Albanesi, Oleg Turea ’97, Francesco Rappin’95, Roberto Rondon (dal Marano), Alberto Rubbo.

Attaccanti: Emiliano Bonazzoli, Francesco Bernardelle, Filippo Mario.

Lo staff tecnico e sanitario

Allenatore: Gianluca Zattarin

Prep. atletico: Fabio Melone

Prep. dei portieri: Fabio Boscato

Massaggiatore: Max Calderaro

Il calendario delle amichevoli: il 9 agosto in casa contro l’Adriese, il 14 a Pozzonovo.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 25/07/2014
 

Altri articoli dalla provincia...










Under 14. I risultati della terza giornata del "memorial Nicolli"

Nella foto: la Rappresentativa Giovanissimi di Belluno, oggi vittoriosa per due volte ai rigori (immagine dal profilo FB del delegato Orazio Zanin). Ecco i risultati della terza giornata del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle 9 Rappresentative...leggi
20/04/2024



Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024






Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,08643 secondi