Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Verona


2.C: Turozzi super! Due partite e due triplette e il Valtramigna vola

Cristian Turozzi ancora eroe di giornata nella cinquina contro il Locara. 6 gol per lui in due giornate di campionato

Nella foto: Cristian Turozzi in gol a Castelgomberto alla prima giornata.

Esagerato. Non c'è aggettivo migliore per descrivere, in un'istantanea, l'inizio di stagione di Cristian Turozzi. Il bomber del Valtramigna ha cancellato il senso del limite dalla propria coscienza. Ogni anno sposta l'asticella più in alto e, puntuale, la salta. Con estrema lucidità, con disarmante destrezza. Sei reti in due partite: sono ancora i numeri a parlare. Due partite, due triplette. E siamo solo all'inizio. Ormai è una sfida con i record: Cristian l'ha ammesso. Perchè se gli anni scorsi partiva con l'auspicio di migliorarsi, quest'anno ha un obiettivo ben preciso.
"Punto a migliorarmi e a battere ogni record, mio e altrui - racconta il cannoniere - ormai ci ho preso gusto. Quest'anno abbiamo un'ottima squadra, davanti arrivano molti palloni giocabili e voglio segnare ancora, come prima, più di prima. Gli stimoli sono infiniti". 

Cristian è all'apice della sua metamorfosi. Da regista a cannoniere: il passaggio è  noto. Nato metronomo nella Belfiorese, squadra in cui è cresciuto calcisticamente, per le doti di palleggio, la rapidità e il piede educato, Cristian si è ritrovato bomber.
Ha scoperto la sua seconda veste, oggi più che mai etichetta con cui tutta la Verona nel pallone lo conosce. L'ambizione personale è giustificata: i numeri sono con lui. Ma Turozzi non dimentica la riconoscenza verso il Valtramigna, società per la quale ha rifiutato decine d'offerte e con cui vuole, dopo un crescendo continuo, conquistare l'agognato salto di categoria.

"Sarebbe ora - conclude Cristian - siamo forti, ci vogliamo provare. Bisogna crederci: le possibilità ci sono tutte. I record mi interessano: lo ammetto. Voglio batterli tutti. Ma non penso solo a me stesso. Questa società merita il salto di categoria: lo dico da tempo. Quest'anno può essere l'anno propizio, spero di contribuire con i miei goal al successo che da anni attendiamo".

Print Friendly and PDF
  Scritto da ZZZ ZZZ il 15/09/2014
 

Altri articoli dalla provincia...








Under 14. I risultati della terza giornata del "memorial Nicolli"

Nella foto: la Rappresentativa Giovanissimi di Belluno, oggi vittoriosa per due volte ai rigori (immagine dal profilo FB del delegato Orazio Zanin). Ecco i risultati della terza giornata del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle 9 Rappresentative...leggi
20/04/2024




Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024







Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,49026 secondi