Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Rovigo


Genitori-ultras! Un Daspo per due. E' successo in una gara Allievi...

Il fatto in una gara del campionato Allievi Provinciali delegazione di Rovigo. La gara era quella tra Abbazia e Duomo

Genitori-ultras... 

Sono stati colpiti entrambi dal provvedimento di Daspo emesso dal Questore di Rovigo i due “tifosi” protagonisti dell’aggressione sugli spalti del 26 ottobre scorso. Quella domenica mattina, allo stadio di Badia Polesine, era in programma l’incontro di calcio  di categoria allievi tra le squadre “Abbazia” di Badia Polesine e “Duomo” di Rovigo. Sugli spalti, la maggior parte dei presenti erano i familiari dei giocatori di entrambe le compagini.
Uno di essi, genitore di un giovane giocatore della squadra  del Duomo, poliziotto in quel momento libero dal servizio, ha commentato ad alta voce un presunto fuorigioco male interpretato dall’arbitro. Tale commento, però, ha inspiegabilmente scatenato la reazione violenta di un quarantaseienne, padre di un calciatore della squadra badiese, che si è scagliato contro il primo colpendolo e ingiuriandolo.
Nel volgere di pochi istanti ne è nato un parapiglia in cui si è distinto un altro trentaquattrenne, parente del primo aggressore che a sua volta ha reagito violentemente contro chi cercava di placare gli animi. Dopo alcuni minuti è intervenuta una pattuglia delle forze dell’ordine che ha sedato la lite e identificato i presenti. Ne è seguita un’istruttoria condotta dalla Digos e dalla Divisione Anticrimine della Questura che ha portato all’adozione del provvedimento ieri pomeriggio notificato ai due tifosi violenti.

Per due anni, non potranno accedere nei luoghi ove si  svolgono incontri di calcio di tutte le serie, categorie, di coppa, di campionato, di promozione o amichevole a livello nazionale nonché a quegli incontri di calcio organizzati dalle competenti autorità degli altri Stati membri dell’Unione Europea che si svolgono in Italia. Inoltre, non potranno sostare in prossimità degli impianti sportivi e/o di intrattenersi in ogni luogo ove è previsto il transito, la partenza o l’arrivo delle squadre e delle tifoserie da una ora prima ad una ora dopo, nonché durante le predette manifestazioni sportive.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 12/11/2014
 

Altri articoli dalla provincia...






Under 14. I risultati della terza giornata del "memorial Nicolli"

Nella foto: la Rappresentativa Giovanissimi di Belluno, oggi vittoriosa per due volte ai rigori (immagine dal profilo FB del delegato Orazio Zanin). Ecco i risultati della terza giornata del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle 9 Rappresentative...leggi
20/04/2024




Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024









Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07595 secondi