Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Padova


Juniores Elite A, mucchio selvaggio in alto

Perde il Montecchio, scavalcato dall'Audace. Si aggrega l'Albaborgoroma

Nella foto, la formazione Juniores dell'Ambrosiana, oggi poco fortunata sul campo della Virtus a Verona.

 

 

 

 

 

 

Juniores Elite Girone A,  ammucchiata in alto
Audace in testa, segue il gruppo. Si aggrega anche l'Albaborgoroma

 

Commento alla 17^ giornata, chi desidera guardare le formazioni ed i marcatori, può ciccare qui.

Alla prima di ritorno tutte le squadre dell'alta classifica hanno risposto presente, tranne la capoclassifica Montecchio che cade inaspettatamente in quel di Mestrino, in una partita che ha sempre avuto un significato importante per entrambe le squadre, con uno storico in qualche caso anche turbolento. Anche oggi c'è stato qualche strascico, una gomitata di matrice mestrinese ha incrociato labbro e naso di Met Hasani, che ha già dimenticato tutto, del resto anche l'arbitro non ha avuto un compito particolarmente difficile.

Difficile dire se ha meritato il Mestrino o se ha giocato male il Montecchio, sicuramente i padovani ci hanno messo molta più determinazione e i castellani hanno peccato forse di presunzione su un campo piccolo dove è difficile giocare quando sei abituato al gioco aperto. Marco Michelazzo del Mestrino si aspettava una squadra più forte che è stata aggredita comunque con la giusta dose di agonismo, a metà del primo tempo dopo una ripartenza dalla sinistra, Peruzzo lancia in area dove si insinua tempestivamente Romanello e insacca dopo aver vinto un contrasto con i due centrali. Nella ripresa capovolgimenti di fronte e gli ultimi venti minuti vedono il Montecchio più deciso all'attacco ma senza fortuna.

Fortuna? No, con pieno merito vince l'Audace e si porta in vetta alla classifica, la squadra di Biroli mantiene le promesse e le premesse di inizio campionato e scivola via dal gruppetto di testa per affermare la propria leadership; è una squadra completa quella rossonera, il gioco varia da Herbert da sempre goleador che parte da sinistra per convergere al  centro, anche oggi firma una doppietta, al centromediano Platameala che esce davanti alla difesa per impostare il gioco a destra o a sinistra ed infine se la parte sinistra o il centro vengono ben presidiati dalla difesa avversaria, ci pensa il possente destro Diopp a scorribande sulla fascia destra per servire i compagni dell'attacco. In attacco segnano un po' tutti, oltre a Herbert, Zogu, Rancan,  Dellerba, quindi un attacco difficile da tenere sotto controllo.

Controllo bene la classifica, si riprende bene il Caldiero Terme, l'avevo lasciato in depressione dopo la gara sfortunata col Montecchio e oggi rinasce sia pure ai danni dei giovani della Sambonifacese: partita senza storie, i rossoblu non hanno creato particolari pericoli, solo qualche tiro dalla distanza.  Caldiero al contrario ha tirato in porta diverse volte mettendo in evidenza il portiere della Sambonifacese, in rete ancora Rugolotto, grande partita come al solito e perfezionata da un bel gol.

Gol a gogo per l'Eurocalcio che torna alla vittoria contro un Lugagnano che forse aveva sottovalutato l'attacco dell'Eurocalcio dove segnano un po' tutti;  ritorna al gol Favaro con una doppietta e si conferma miglior attaccante.

Attaccante cercasi in casa Virtus, Fabio Caldana s'inventa una formazione di emergenza senza attaccanti di ruolo; viene premiato da un gol di capitan Bresciani che inchioda in uscita il portiere dell'Ambrosiana e poi ci pensa un terzino, Rampo a chiudere la partita sul 2-0.  Battibecco in campo fra Esposito e mister La Rosa sul finire della partita, l'attaccante si incapponisce a voler battere una punizione dai 30 metri, il mister lo richiama in panchina scatenando le ire di papà Esposito ( ex giocatore serie A col Verona Hellas) che non gradisce la scelta tecnica del mister rossonero che in questo momento ha un bel  carico sulle spalle.

Alle spalle delle prime cinque, tiene bene il passo l'Albaborgoroma, che diventerà l'ago della bilancia di questo campionato che sembra riservare solo un secondo posto visto che l'Audace sembra aver messo le mani sul primo posto in classifica; per i giallo rossi tre gol di ottima fattura, con Ceriani, Maccacaro di testa all'incrocio dei pali ed infine Bruno El Haddadi che piazza una palla nell'angolino basso. Oltre ai tre marcatori, in evidenza anche  Di Savino e Malago. Per il San Martino Speme, il solito De Martiis, autore anche di una rete spettacolare.

Spettacolare la gara del San Giovanni Lupatoto che torna alla vittoria e mette finalmente in mostra Marco Masconale, recuperato fisicamente e con grinta in corpo da vendere: punta velenosa sempre pronta ad offendere, guadagna due rigori, il primo viene piazzato da Prolunghi il secondo lo realizza per firmare il ritorno al gol. La Seraticese mugugna ma il lupo merita.

Meritava di più  nell'ultima partita della giornata il Team Santa Lucia opposta alla Solesinese: ormai il campo veronese è terreno di conquista per tutti, mister Barbin della Solesinese, ammette che nel primo tempo il Team avrebbe potuto segnare dopo aver preso anche un palo, ma nella ripresa gli ospiti sono dilagati segnando un gol ma che potevano essere molti di più.

Print Friendly and PDF
  Scritto da ZZZ ZZZ il 10/01/2015
 

Altri articoli dalla provincia...










Under 14. I risultati della terza giornata del "memorial Nicolli"

Nella foto: la Rappresentativa Giovanissimi di Belluno, oggi vittoriosa per due volte ai rigori (immagine dal profilo FB del delegato Orazio Zanin). Ecco i risultati della terza giornata del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle 9 Rappresentative...leggi
20/04/2024



Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024






Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,04090 secondi