Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Rovigo


Ciccio Sevarin a 47 anni dice basta. A Solesino la festa in suo onore!

Dopo 412 gol segnati la leggenda della bassa padovana, classe 1968, dice addio al calcio e gli amici e ex compagni lo hanno omaggiato in una giornata da ricordare...

Vai alla galleria
 

Sabato di festa al campo comunale di Solesino per l'addio al calcio di Davide Sevarin una vera leggenda del calcio dilettanti.
Classe 1968 , 31 anni sui campi di calcio e 412 gol segnati.
Nato calcisticamente nell'Aurora Granze di cui è diventato una bandiera e passato poi alla Solesinese dove ha raggiunto l apice della carriera giocando in Promozione e negli ultimi anni a Stroppare dove ha contribuito alla promozione dalla seconda alla prima categoria .
Di professione muratore , un esempio di longevità sportiva motivata dal fatto che ai nostri microfoni nell'intervista il bomber Sevarin conferma la vita fatta di sacrifici,allenamenti senza eccessi, un esempio da prendere a modello per i giovani di oggi.
A 47 anni ha deciso di "appendere" le scarpe al chiodo con una festa al comunale di Solesino organizzando con il "factotum" della Solesinese Paolo Bassan un quadrangolare composto da giocatori ed ex giocatori delle squadre in cui ha militato: Aurora Granze, Solesinese, Stroppare.
I nomi delle squadre di fantasia : America, Brasile, Canada e Danimarca .
Buona la cornice di pubblico che ha assistito ai match dove abbiamo potuto apprezzare il tridente d attacco Davide Sevarin, col figlio Luca, autore di un gol, Salvatore Binatti di Delta Radio.
Presenti molti addetti agli ai lavori tra cui uno dei suoi ex mister Sandro Tessarin (ex mister di Solesinese, Altopolesine) che ne ha tessuto le lodi e che lo porta come esempio ai giocatori che allena
 Per la cronaca il torneo e' stato vinto dall'America che in finale ha battuto il Brasile (squadra del bomber Sevarin che ha segnato il gol della bandiera su rigore) per 3-1.
Al termine cena e grande festa con tutti i giocatori delle squadre e simpatizzanti.
Un mito del calcio che ha saputo coniugare lo sport, il lavoro e la famiglia.

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Germano Zerbetto il 28/06/2015
 

Altri articoli dalla provincia...








Under 14. I risultati della terza giornata del "memorial Nicolli"

Nella foto: la Rappresentativa Giovanissimi di Belluno, oggi vittoriosa per due volte ai rigori (immagine dal profilo FB del delegato Orazio Zanin). Ecco i risultati della terza giornata del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle 9 Rappresentative...leggi
20/04/2024




Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024







Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,08882 secondi