Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Verona


Coppa Ita Eccellenza. A Trieste il 3-3 porta la Belfiorese alla finale

La Diretta LIVE di Venetogol infarcita da sei gol dal magico Ballarini...

Vai alla galleria

Nella foto: il rigore di Ballarini parato da Furlan e ribadito in gol del centravanti.

Alle ore 12,16 è il presidente Peruzzo a riceverci al campo. Il manto verde del sintetico del S. Luigi è spazzato violentemente dalla bora che mette a dura prova la resistenza dei cartelloni pubblicitari. Raffiche di vento che sfiorano i 37 nodi, i 90/100  km all'ora. Il primo turno di Coppa Italia Eccellenza rischia il rinvio se la forza del vento non si attenuerà prima delle 14,30. A mezzodì sul rettangolo di gioco è iniziato a cadere del nevischio trasportato dalla vicina Slovenia, dove nevica.

San Luigi Trieste-Belfiorese 3-3

San Luigi TS: Furlan, Cassarà**** (23' st Peric**), Bertoni, Kozmann, Villanovich,  Male, Reder, (9' st Tentido) Cottiga****, Ianez, Mujesan, Carlevaris****(43'st Gridel***)

In panchina: 12 Jugovac, 15 Zoch***** , 17 Bruno***,  1 Spreafico ****

Allenatore: Luigino Sandrin

Belfiorese: Tinazzi, Fattori**, Bolcato, Artuso, Vignaga (44' st Riolfi**), Antolini***, Zoppellaro*,  De Cao, Ballarini, Baltieri (48' st Ortega***), Camparmò (21' st Barnaba)

In panchina: 12 Berto, 14 Gueye**, 16 Dolci****, 18 Zampini

Allenatore: Roberto Maschi

Arbitro: Emiliano Perini sez. di Roma 1

Assistente n° 1: Glauco Zanellati sez. di Seregno

Assistente n° 2: Manuel Marchese sez. di Pavia

IV° uomo: Sfirro sez. di Reggio Emilia

Reti: 25' pt e 46' st Mujesan, 34' pt , 45' pt (rigore) e 45' st Ballarini, 2' st Ianez

Recupero: pt 1’, st’

Note. Pomeriggio freddo e in parte soleggiato, spettatori 100 circa. Ammoniti: Bolcato, Antolini

(***) under della partita: *’97, **’98, ***’99, ****’2000, *****2001

Trieste. Si gioca dopo le perplessità del pre-partita.

E’ una preparazione tattica. Nell’assegnare le maglie, il trainer giuliano Luigino Sandrin (2 anni fa vinse il trofeo regionale alla guida del Vesna) è chiamato a fare la conta dei titolari. La finale di coppa del Comitato FVG ha fatto parecchi danni in casa bianco verde. Il tecnico per la “prima” Nazionale si è visto privato  del mediano intenditore Potenza, del laterale basso di destra Caramelli (under) e dei due esterni d’attacco Stipancich e il centrale difensivo Giovanelli. Ovvio il ricorrere alle seconde linee. La Belfiorese arrivata a Trieste (sorpresa dalla bora) con l’obiettivo di fare risultato presenta la formazione tipo e mette sul piatto della bilancia la sola assenza (squalifica) del trequartista Volpara, fantasista che avrebbe fatto faville sull’impeccabile tappeto verde triestino. Mister Roberto Maschi tampona il “buco” con la “torre” Camparmò. La direzione è affidata al romano Perini. Si inizia e la Belfiorese tiene bene il campo, il palleggio palla a terra contro vento facilita il movimento dei avanti veronesi che stoppano sul nascere le ripartenze di casa orchestrate dal mancino Villanovich, il play. Al 5’ la prima occasione è di marca bianco-verde: il rasoterra indirizzato sul primo palo da Mujesan è arpionato con riflesso da Tinazzi. L’azione dei ragazzi di Maschi, concede poco al fraseggio triestino e         al 22’ i “black” si mangiano una gran palla gol  capitata sui piedi di Camparmò: l’attaccante veronese riceve un palla in uscita da fondo campo, carica il destro radente e il cuoio esce di una spanna sul secondo palo con Furlan immobile . Al 25’ il gol vantaggio giuliano firmato da un diagonale dal 37enne Mujesan:l’esperto capitano si defila a sinistra e con il mancino a incrociare supera Tinazzi dal basso verso l'alto. Si gioca il 33' pt gioco fermo per infortunio. 34' pareggio di Franco Ballarini. L'argentino s'invola sul lancio di De Cao (difesa ferma...), supera di slanncio Furlan e infila il pallone di precisione. Galvanizzata dal pareggio la band di mr. Maschi intensifica il contrasto e la mediana, ben disposta sul manto in sintetico, riesce puntualmente a recuperare palloni importanti che respingono l'avanzata di casa 41' pt.

Rigore per la Belfiorese......... Tiro di Ballarini (45'), para Furlan e "Balla" sulla respinta insacca di testa. Dopo 1' di recupero l'arbitro manda le squadre al riposo.

Da mettere l'accento dopo i primi 45' l'ottima disposizione tattica della Belfiorese, cinica e spietata nel catturare tanti palloni sprecati dai padroni di casa lenti nel salire. Il S. Luigi si è visto a sprazzi e solo Mujesan, terminale di casa ha potuto godere di un paio di palloni giocabili. Ripresa e autentic buco sul lato destro della porta di Tinazzi punito dalla deviazione da sotto di Ianez. 2-2 al 3' st.

Nessun segnale di avvicendamenti dalle due panchine. La Belfiorese subito il gol ha messo subito fuori gli artigli. 4' fiondata dal settore mancino di Baltieri e pallone a un metro dall'incrocio dei pali.

Al 12' gran pericolo nei sedici metri veronesi: dalla punizione combinata a tre, Villanovich pennella il pallone sul secondo palo e Ianez manca il colpo risolutore.

Belfiorese in affanno dopo il gol del pareggio giuliano. La gara smarrisce l'ordine tattico e si gioca a ping pong. Occasionissima per Balteri che sciupa tutto per un dribbling di troppo 17'.

Torna a fare capolino in area di casa la Belfiorese: stop di petto in sospensione di Camparmò e girata secca sull'esterno della rete. 19' st. Cambio tattico operato da Roberto maschi: fuori Camparmò dentro il furetto Barnaba ex Cerea.

Fase frenetica del gioco con squadre ch peccano nel controllo dl cuoio trasportato dal vento 32' st.

34' st Fiondata a fil di palo di De Cao e pericolo sul contropiede sviluppato dal S. Luigi, diagonale (offside) fuori.

35' punizione a scendere in area di Zopellaro e Ballarini non arriva di testa; sul versante opposto pallone d'oro per la testa di Mujesan che non inquadra la porta nello stacco nei 5.50.

43' st gioco fermo per un incidente di gioco a Vignaga, (taglio in testa).

45' l'astuzia e la rapacità in area di porta di Ballarini porta a 3 i gol.................... della Belfiorese.

Immediato affondo di Mijesan e la difesa in festa della Belfiorese è trafitta.

La Belfiorese si prende il prezioso pareggio che porta i veronesi alla finale del 7 marzo contro il S.t Georgen.

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 21/02/2018
 

Altri articoli dalla provincia...







Under 14. I risultati della terza giornata del "memorial Nicolli"

Nella foto: la Rappresentativa Giovanissimi di Belluno, oggi vittoriosa per due volte ai rigori (immagine dal profilo FB del delegato Orazio Zanin). Ecco i risultati della terza giornata del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle 9 Rappresentative...leggi
20/04/2024




Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024








Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,04026 secondi