Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Allievi e Giov. Elite. Tutto chiaro o quasi in vista della Final-four

Nella foto: la Liventina Giovanissimi vincitore (indenne) stamane nello scontro diretto a Montebelluna del girone B.

Allievi e Giovanissimi Elite, l’ultimo atto… La penultima giornata non ha riservato grandi scossoni.

Nel girone A, come voleva il copione, il Giorgione 2000 ha vinto largo sull’ArziChiampo e lo scontro diretto giocato in mattinata ha segnato un pari e patta con un frizzante 2-2.

Nel girone B la Liventina (il nucleo campione d’Italia Giovanissimi) ha centrato l’obiettivo, la vittoria. Alle spalle l’Union Feltre come imponeva il ruolo, ha subissato di gol il Vedelago con un “set”. Un successo che indirizza ai bellunesi la strada del sorpasso sul Montebelluna a -2, ma domenica i verde-granata osserveranno il turno di riposo cedendo al Montebelluna di “Gian” Casagrande (oggi ha riposato) l’occasione di riqualificare la propria posizione a Mogliano e il piazzamento alle spalle della Liventina con la conquista delle final-four che lo vedrebbe incrociate il Giorgione 2000. L’attesa è rinviata di pochi giorni e la gara decisiva sarà Union Pro-Montebelluna di scena domenica alle ore 10,30 al Comunale di Mogliano V.to. L’Arzi/Chiampo invece già conosce la diretta antagonista, la Liventina.

Nella categoria Giovanissimi A nulla di nuovo da raccontare. Il Villafranca (3-0) al Mestrino/R. e Giorgione 2000 (3-1) al Campodarsego da settimane hanno “congelato” la presenza nella final-four regionale. I castellani nel ruolo di “piazzati” incroceranno la Liventina leader del girone B.

Nel girone B il più lottato e qualitativo, la spina nel fianco di Montebelluna e Union Feltre era fino a oggio il Belluno 1905 di mr. De Michieli. I gialloblù in mattinata in un sofferto derby del Fadalto hanno superato il Vittorio Veneto (2-1) e agganciato a quota 75 i cugini-rivali dell’ Union. Chi invece ha compromesso tutto è il Montebelluna di Luca Bressan: impattando al “S. Vigilio” per 0-0 contro la Liventina, i “coreani” hanno chiuso la stagione (domenica riposa) e dato via libera al Belluno 1905 che per centrare la final-four regionale domenica dovrà prendersi i tre unti nella trasferta a Noale contro la Calvi. L’Union Feltre sarà impegnato anch’esso nella vicina Favaro, ma il Belluno, davanti a un pari-merito, si prende il vantaggio dello scontro diretto e lo scontro regionale con il Villafranca.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 25/04/2019
Tempo esecuzione pagina: 0,04530 secondi