Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Bassano


Eccellenza. Bassano: definito lo staff tecnico di Francesco Maino

Nei giorni scorsi la squadra si è ritrovata a Villa Stecchini per brindare alla promozione nella massima serie regionale

Vai alla galleria

Dopo il rinnovo di mister Francesco Maino, del direttore sportivo Cristian Giacometti e del team manager Angelo Vettorazzi, in casa FC Bassano 1903 sono già stati definiti anche altri ruoli tecnici per la stagione 2020/2021.

Conferme sono arrivate per il vice allenatore Antonio Anastasio, per il preparatore atletico Andrea Bellon, per il massaggiatore Giacomo Rigon e per il magazziniere Riccardo Zanotto.

Il preparatore dei portieri sarà invece Domenico Bertoncello. Classe 1979, ex giocatore professionista, Bertoncello è cresciuto nelle giovanili dell’A.S. Cittadella prima di approdare alla Primavera del Parma dove è stato il secondo di Gigi Buffon. Tornato a Cittadella in C1 ha militato poi nel Ravenna, con Sandreani e Mandorlini e nel Giorgione, prima di rientrare e vestire ancora una volta la maglia granata. Ha lavorato con alcuni dei più importanti preparatori italiani dei portieri da De Toffol a Dadina, fino a Quintini.
Dopo aver appeso i guanti ai chiodi ha seguito un percorso di formazione per poi iniziare la sua nuova carriera di tecnico, seguendo tutti i portieri delle giovanili del Rosà e del San Piero di Rosà.
Bertoncello sostituisce Nicola Bin che lascia il colori giallorossi dopo due stagioni ricche di successi, per sposare nuovi progetti ed avvicinarsi maggiormente a casa. A Nicola, vanno i ringraziamenti della società per quando fatto nelle due stagioni a Bassano e un grosso in bocca al lupo per la sua nuova avventura.

I festeggiamenti

Nei giorni scorsi è stata la splendida cornice di Villa Stecchini, a Romano d’Ezzelino, ad ospitare la festa promozione di Fc Bassano 1903, che dopo la conferma del passaggio in Eccellenza si è ritrovata con un ristretto gruppi di soci e tifosi per celebrare un’altra annata di vittorie.
«Ci sarebbe piaciuto festeggiare anche quest’anno sul campo ma purtroppo non è stato possibile - ha esordito il presidente, Fabio Campagnolo - ma siamo davvero felici di poter celebrare il secondo passaggio di categoria in due stagioni e di esserci riusciti con uno splendido gruppo come quello che abbiamo visto quest’anno al Mercante».
Proprio la forza del gruppo è quanto hanno sottolineato anche il capitano Mattia Battistella e il mister Francesco Maino: «Allenare questa squadra è stato facile perchè ho avuto di fronte dei ragazzi fantastici. Il merito di questo nuovo successo è davvero tutto loro».
Ospiti della serata, il sindaco di Bassano, Elena Pavan e l’assessore allo sport Mariano Scotton, con il primo cittadino di Romano, Simone Bontorin e l’abate di Bassano, don Andrea Gugliemi. A tutti loro il presidente Campagnolo ha donato la maglia ufficiale di Fc Bassano 1903 ricordando come la forza di questa giovane società sia proprio il legame con il suo territorio come testimonia il motto #lamiacittàlamiasquadra.
A tutti gli ospiti, all’ingresso, sono state regalate due mascherine lavabili, rigorosamente gialla e rossa, lograte Fc Bassano 1903.

Ufficio stampa Bassano

Galleria fotografica
  • Domenico Bertoncello
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 15/06/2020
 

Altri articoli dalla provincia...





Under 14. I risultati della terza giornata del "memorial Nicolli"

Nella foto: la Rappresentativa Giovanissimi di Belluno, oggi vittoriosa per due volte ai rigori (immagine dal profilo FB del delegato Orazio Zanin). Ecco i risultati della terza giornata del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle 9 Rappresentative...leggi
20/04/2024



Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024











Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,09276 secondi