Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Bassano


Serie D. Vittoria a Cartigliano e inviolabilità: la Luparense c'è

In avvio di ripresa a segno Venitucci su calcio di rigore

Vai alla galleria

Inviolabilità della propria porta, prima vittoria stagionale portata a casa (e sarebbero potute essere due, se non fosse stato annullato il gol di Menato contro l’Adriese) e prestazioni in crescita da parte di tutti. La trasferta di Cartigliano regala un mercoledì pieno di sorrisi e conferme per la Luparense, brava ad avere la meglio su un avversario che ha dimostrato di essere “rognoso” e caparbio. La vittoria della Luparense certifica la crescita della formazione di Nicola Zanini e soprattutto mette in risalto la solidità della difesa rossoblù: zero gol subito contro Adriese e, appunto, Cartigliano sono due indizi che valgono come una prova. Gli uomini del presidente Stefano Zarattini, con una gara da recuperare, mettono già in chiaro che non hanno nessuna intenzione di perdere terreno nei confronti delle capoliste Trento e Caldiero, ma il gol sbagliato da Di Gennaro al 90’ avrebbe potuto guastare la festa.

Fame da lupi. L’inizio del match vede gli ospiti partire meglio, non tanto per la pericolosità sottoporta quanto per l’atteggiamento propositivo. All’8’ una punizione insidiosa di Fracaro da posizione defilata costringe al doppio intervento Pellanda, anche oggi autore di un paio d’interventi strepitosi. La risposta del Cartigliano arriva al 13’ con Mattioli abile a sfondare centralmente ma impreciso al momento del tiro che diventa un mezzo tentativo di servire a centroarea Di Gennaro. La prima vera palla gol è griffata Luparense e arriva al 24’: cross di Fracaro per la zuccata di Scapin, lasciato colpevolmente libero di concludere a rete. Il tocco di testa dell’attaccante rossoblù è debole e Pellanda fa buona guardia. Subito dopo il Cartigliano pareggia il conto delle occasioni con una punizione pennellata di Di Gennaro che finisce di poco alta con Bacchin spiazzato. Ma l’equilibrio sui taccuini dura una manciata di secondi, perché al 28’ il piede morbido di Fracaro pesca e trova Taiwo solo davanti a Pellanda: il portiere del Cartigliano infrange qualsiasi legge della fisica con due interventi, uno sul tiro e uno sulla ribattuta, che fanno partire gli applausi di tutto il pubblico.

Vittoria di rigore. Nella ripresa i ritmi calano leggermente all’inizio, con la Luparense che da l’impressione di essere più pericolosa quando attacca e con il Cartigliano che risponde con gioco corale e collaudato. L’episodio che cambia la storia della partita arriva all’11’, quando Appiah trancia la corsa di Rubbo: per l’arbitro non ci sono dubbi nel decretare il penalty alla Luparense che Venitucci realizza con precisione e freddezza. Nel finale occasione clamorosa per Di Gennaro che sbaglia di testa da ottima posizione.

Cartigliano - Luparense 0-1

Cartigliano: Pellanda, Pregnolato, Gobbetti (22’ st Mariuz), Marchesan, Murataj (42’ st Baggio), Appiah, Romagna (22’ st Michelon), Pelizzer (25’ st Ronzani), Di Gennaro, Mattioli (1’ st Barzon), Bellè.
Allenatore: Ferronato.

Luparense: Bacchin, Munaretto Al., Forte, Munaretto An., Rubbo, Beccaro, Fracaro (1’ st Venitucci), Pozza, De Angelis (1’ st Menato), Scapin (19’ st Trento), Taiwo.
Allenatore: Zanini.

Arbitro: Cevenini di Siena.

Reti: st 11’ rig. Venitucci.

Note. Ammoniti: pt 8’ Marchesan (C), 25’ Forte (L), 40’ Rubbo (L); st 8’ Pelizzer (C), 36’ Ronzani (C), 43’ Munaretto Al. (L), Spettatori 250.

Ufficio stampa Luparense

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 08/10/2020
 

Altri articoli dalla provincia...






Under 14. I risultati della terza giornata del "memorial Nicolli"

Nella foto: la Rappresentativa Giovanissimi di Belluno, oggi vittoriosa per due volte ai rigori (immagine dal profilo FB del delegato Orazio Zanin). Ecco i risultati della terza giornata del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle 9 Rappresentative...leggi
20/04/2024



Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024










Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,08224 secondi