Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Verona


Serie D girone B. Sona attivissimo sul mercato con nuovi arrivi

I rossoblù puntano a risollevarsi contro il Tritium

Vai alla galleria

Non cessa l’attività di mercato del Sona Calcio: dopo l’arrivo e il positivo esordio di Gillas Duguet, (Aosta 24 aprile 1998) trequartista oppure seconda punta, ecco la presentazione degli ultimi arrivi: il più interessante da un punto di vista tecnico è l’argentino Federico Ivan Rasic (Mar del Plata - 24 marzo 1992) poderosa prima punta proveniente dall’Arsenal Tula. E’ sicuramente la punta di peso (e di altezza) che mancava ai rossoblù, è alto infatti 1,95 ed è ovviamente molto abile nei colpi di testa. Linas Zingertas (Marijampole - 26 gennaio 2002) velocissimo esterno d’attacco classe 2002 è stato ingaggiato con la formula del prestito dall’Hellas Verona e ha già avuto esperienze con la nazionale lituana U19. Concludiamo con un centrocampista di copertura ma è bravo anche negli sganciamenti propulsivi perchè è nato esterno alto destro, ovvero Gonzalo Vaudagna (8 luglio 1994), argentino pure lui proveniente dal Racing di Cordoba.

Se il buongiorno si vede dal mattino, ovvero con la prima gara ufficiale di Duguet, c’è da scommettere che anche i nuovi compagni faranno sentire la loro presenza, magari già dalla prossima gara di Trezzo sull’Adda, dove il Sona Calcio incontrerà il Tritium.

Nella foto, da sinistra: Gonzalo Vaudagna, Gillas Duguet, il presidente Paolo Pradella, il mister Marco Tommasoni, Federico Ivan Rasic e Linas Zingertas.

Ecco la presentazione della gara a cura dell'ufficio stampa dei veronesi:

Sedicesima (e penultima) giornata di andata, nel campionato di Serie D (girone B), il Sona Calcio di Marco Tommasoni è chiamato a rialzarsi dopo tre sconfitte consecutive, nell’ordine Ponte San Pietro in casa (0-1), NibionnOggiono in trasferta (4-1) e Vis Nova Giussano tra le mura amiche nel turno infrasettimanale di mercoledì (2-3). La situazione di classifica dei rossoblù ora non è più inevitabilmente rosea come un mese fa, anche se nemmeno trascendentale, dodicesimo posto, a +2 dalla zona playout con 18 punti, frutto di 5 vittorie, 3 pareggi e 7 sconfitte fino a qui. Il Sona si presenta in terra milanese privo di due elementi fondamentali, Dellafiore, che sarà fuori per tre giornate in seguito all’espulsione rimediata nel finale di partita con la Vis Nova e capitan Gerevini (diffidato prima dell’ultimo match e ammonito).

Il Sona andrà a far visita alla Tritium allo stadio comunale “La Rocca” di Trezzo sull’Adda (MI) in un match che si presenta già importante per conquistare preziosi punti salvezza vista la situazione della due squadre. I biancoazzurri del presidente Juri Camoni navigano in acque proco tranquille, penultimo posto in classifica con 11 punti alla pari del Caravaggio. Nell’ultimo turno però per gli Abduani è arrivata una vittoria dopo quattro stop consecutivi. 1-2 sul campo dello Scanzorosciate con vantaggio ospite di Artaria, pareggio di Motta e goal della vittoria di Caferri al 42′ della ripresa. Quelli di mercoledì sono stati i primi tre punti della nuova gestione Calvi (la terza della stagione dopo gli esoneri di Ivan Pelati prima e Omar Nordi poi). Mauro Calvi (all’esordio in Serie D dopo aver allenato solo squadre giovanili sino a qui) è stato promosso dalla formazione Juniores U19 Nazionale (campionato che dovrebbe finalmente riprendere il 20 marzo) della stessa Tritium dove sarà rimpiazzato dal vice Valerio Colace. L’attuale classifica della compagine meneghina non deve comunque ingannare dato che non rende giustizia a quelle che sono le ambizioni societarie, giustificate dai molteplici movimenti di mercato tesi a rinforzare la rosa.

Terna arbitrare calabrese, dirigerà l’incontro la signora Martina Molinaro (sezione AIA Lamezia Terme), assistenti Leonardo Mallimaci e Pasquale Scopelliti entrambi provenienti da Reggio Calabria.

Ufficio stampa Sona

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 05/02/2021
 

Altri articoli dalla provincia...






Under 14. I risultati della terza giornata del "memorial Nicolli"

Nella foto: la Rappresentativa Giovanissimi di Belluno, oggi vittoriosa per due volte ai rigori (immagine dal profilo FB del delegato Orazio Zanin). Ecco i risultati della terza giornata del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle 9 Rappresentative...leggi
20/04/2024




Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024









Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,04188 secondi