Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Bassano


Serie D. Cartigliano: a centrocampo arriva Andrea Burato

Classe 1990 dal Ponte San Pietro

Vai alla galleria

Nella foto: il presidente Agostino Compostella, Andrea Burato e i due vicepresidenti Giovanni Panni e Alfio Pizzato.

Il Cartigliano ha annunciato l’arrivo in prima squadra di Andrea Burato, centrocampista classe 1990 proveniente dal Ponte San Pietro. Il giocatore è da oggi a disposizione di mister Alessandro Ferronato.

Era il 31 maggio 2009 quando, durante la partita di Serie A fra Chievo Verona e Napoli, Burato faceva il suo debutto nel massimo campionato professionistico italiano. Un’emozione indimenticabile per lui che, nel corso degli anni successivi, ha vestito le maglie di Hellas Verona, Sudtirol, Mantova e Treviso in Serie C per poi giocare stabilmente in D con Altovicentino, Dro, Gela, Folgore Caratese, Colligiana e Milano City.

Il suo approdo in via Lungo Brenta è un innesto che porta qualità e quantità al centrocampo dei biancazzurri, oltre alla sua grande esperienza.

"Per me è davvero una bella emozione iniziare questa nuova avventura… La prima cosa che mi viene da dire è che: è tutto vero! Mi spiego, in questi giorni ho fatto alcune telefonate e parlato con tanti addetti ai lavori ricevendo sempre la stessa risposta: “Cartigliano è una società speciale, è un posto dove si sta bene, una famiglia”. Nel calcio spesso queste parole vengono dette con leggerezza, ma a me è bastato poco per rendermi conto che è tutto vero. Qui c’è un gruppo affiatato, come pochissimi altri. L’allenatore è stato quel plus che mi ha fatto dire subito di sì. Ci siamo parlati io e mister Ferronato ed è scattata immediatamente la sintonia. La società mi ha accolto benissimo e non vedo l’ora di ripagarla sul campo".

"Torno molto volentieri nel girone C, mi avvicino a casa e accetto una sfida stimolante sotto tutti i punti di vista. Non conoscevo tanti calciatori che giocano qui a Cartigliano, ma fin dal primo allenamento ho visto qualità, grande preparazione e soprattutto tanta grinta. Mi sono sentito davvero orgoglioso di essere qui… Sono sensazioni davvero belle! Spero di portare la mia esperienza ai tanti giovani che giocano qui. Sicuramente mi metterò a disposizione del mister e dei compagni per salvarci presto e divertirci in campo. Questo campionato è equilibrato e imprevedibile: servirà lottare sempre e fino all’ultimo secondo… io sono pronto!", ha dichiarato Andrea Burato.

Ufficio stampa Cartigliano

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 14/02/2021
 

Altri articoli dalla provincia...




Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,08410 secondi