Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI AMATORI    

Edizione provinciale di Vicenza


Eccellenza. La lettera aperta del Calcio Schio

In segno di ringraziamento per chi non è più in giallorosso

Vai alla galleria

Riceviamo e pubblichiamo la lettera aperta del Calcio Schio

«Come società vogliamo ringraziare il Tecnico uscente, Davide Zenorini, per il lavoro svolto in tutti questi anni a Schio. Con la sua professionalità, la tecnica e il rapporto creato con i giocatori ha portato grandi traguardi alla nostra Prima Squadra, regalandoci dopo tantissimi anni l’Eccellenza, categoria importante per la storia del club e della città.

Insieme a lui ringraziamo l’allenatore in seconda Omar Toniolo, il team manager Cesare Papa, lo staff tecnico al completo e Alessandro Broccardo.

Un sincero grazie va ai giocatori. In primis il Capitano, Jacopo Simonato. Per cinque anni ha vestito la nostra maglia e ha saputo guidare il gruppo da ottimo capitano, in campo e fuori. Il nostro riconoscimento va anche a Mattia Benvegnù, altra importante pedina storica della società, Riccardo Rosina, Gabriele Andreetto, Edoardo Ruviero, Mattia Sandrini, Enrico Zanella, Hakim Calgaro, Marco Bonaguro: vecchi e nuovi giocatori che hanno creduto nei nostri colori e nel progetto Schio.

Purtroppo, le strade con loro si sono divise. In questi lunghi mesi la situazione per tutti è stata complessa. La pandemia da Covid-19 certamente non ha aiutato. Come gruppo societario abbiamo dovuto prendere scelte difficili in merito all’allora possibile ripartenza, ora ufficializzata. Ammettiamo e siamo consapevoli che, nei mesi di assenza dal campo, la gestione dei rapporti non è stata ottimale. Avremmo dovuto farci aiutare maggiormente dalla tecnologia per dimostrare il nostro bene nei confronti della squadra.

Chiediamo scusa se ci sono stati fraintendimenti, incomprensioni, differenti vedute, mancate comunicazioni dall’alto o scelte prese che hanno portato ad interrompere troppo presto il nostro rapporto calcistico.

Con questa squadra abbiamo fatto grandi cose e costruito un percorso importante. Onorati che, nei mesi di stop, in tutti loro ci sia sempre stata la voglia di riprendere con passione le attività. Per questo ci teniamo che arrivi loro un segnale dal Calcio Schio, augurando tutto il bene per il futuro.

Quello creato in estate si è rivelato un gruppo unito e sappiamo che in tutti c’è l’amarezza di non potersi più trovare a condividere lo spogliatoio e il campo. Siamo noi i primi ad essere rammaricati. Ma con il cuore ci auguriamo che le strade si possano un giorno ritrovare con la consapevolezza di ciò che è stato fatto.

Insieme abbiamo scritto un Viaggio bellissimo e ci auguriamo che le note di “Tra Le Mani Un Sogno”, la canzone che i Lost hanno scritto quest’anno per noi, rappresentino per sempre un legame che continuerà ad unirci, qualsiasi strada ognuno prenderà.

Il finale per tutti doveva essere diverso, ma siamo sicuri che ci ritroveremo in campo e basterà un sorriso per ricordarci di essere stati una vera Squadra.

Ed è proprio con il sorriso che vogliamo ringraziare ancora tutti loro.

Ora per la società è tempo di intraprendere un nuovo percorso. Non sarà facile perché manca poco all’inizio del Campionato. Ma ce la metteremo tutta anche per onorare il lavoro e l’impegno di chi per tanti anni o solo per pochi mesi ha amato i colori dello Schio.

Benvenuto al nuovo Mister Beppe Camparmò e buon lavoro a lui e a tutto lo staff tecnico che guiderà il nuovo gruppo. Grazie a chi è restato e a chi arriverà».

La società Calcio Schio

Condividi su Facebook    Condividi su X
Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 27/03/2021
 

Altri articoli dalla provincia...




La composizione, ad oggi, del prossimo campionato di Eccellenza

Otto squadre padovane, 7 trevigiane, 7 veronesi, 4 vicentine, tre veneziane, due bellunesi e una rodigina. Questa, ad oggi, la composizione del campionato di Eccellenza 2025/2026 salvo una clamorosa rimonta del Sandonà agli spareggi nazionali per la promozione in Serie D (Leon vittorioso 4-1 allo "Zanutto" nella finale di and...leggi
10/06/2025

Ufficializzati i primi ripescaggi dall'Eccellenza alla Terza categoria

Ufficializzati oggi dal Comitato regionale Veneto i primi ripescaggi per la stagione 2025/2026 nei campionati regionali. Sono tutti ripescaggi già noti (dovuti al saldo matematico tra promozioni e retrocessioni), ad eccezione di quelli dalla Terza alla Seconda categoria che non avevamo ancora riportato. Ne...leggi
06/06/2025














Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,04362 secondi