Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Vicenza


Alessandro Sacchetto: "Il mio arrivo a Schio è stato inaspettato"

Il difensore classe 2000 giocava con il Pozzonovo

Vai alla galleria

Alessandro Sacchetto, originario di Caldogno, indossa ora la maglia giallorossa in Eccellenza. Dopo le esperienze nelle giovanili del Vicenza e dopo aver rappresentato in prima squadra i colori del Caldiero, del Villafranca e del Pozzonovo, il difensore classe 2000 arriva al Calcio Schio.

Alessandro, da dove nasce la tua passione per il calcio? Ripercorriamo insieme la tua carriera: da ieri ad oggi.
«Il calcio mi è piaciuto subito, fin da bambino. Logicamente, la frase fatta che dicono tutti, la prima cosa che si calcia da bambini è il pallone. Ho giocato al San Paolo di Vicenza per quattro anni. Poi sono passato un anno a Montecchio e successivamente ho fatto cinque anni nel settore giovanile del Vicenza. Esperienze con la prima squadra sono state mezzo anno a Caldiero e mezzo anno a Villafranca. L’ultima avventura a Pozzonovo, prima dello stop del campionato a causa del Covid-19».

L’arrivo a Schio. Raccontaci.
«È stato inaspettato. Pensavo, infatti, di restare fermo fino alla fine della stagione, in questi mesi finali. In realtà ho ricevuto la chiamata e ho accolto ben volentieri la proposta. Fin da subito ho trovato un gruppo disponibile, propenso a riiniziare con tanta voglia. Adesso sta a noi farci vedere e battagliare in campo».

Sogni e obiettivi di Alessandro Sacchetto, con lo Schio e per il futuro?
«Metterci e mettermi in mostra il più possibile, sia a livello individuale che come squadra. E poi fare il meglio e arrivare più in alto possibile con lo Schio per queste otto partite. Dopo si vedrà».

Ufficio stampa Schio

Condividi su Facebook    Condividi su X
Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 06/04/2021
 

Altri articoli dalla provincia...




La composizione, ad oggi, del prossimo campionato di Eccellenza

Otto squadre padovane, 7 trevigiane, 7 veronesi, 4 vicentine, tre veneziane, due bellunesi e una rodigina. Questa, ad oggi, la composizione del campionato di Eccellenza 2025/2026 salvo una clamorosa rimonta del Sandonà agli spareggi nazionali per la promozione in Serie D (Leon vittorioso 4-1 allo "Zanutto" nella finale di and...leggi
10/06/2025

Ufficializzati i primi ripescaggi dall'Eccellenza alla Terza categoria

Ufficializzati oggi dal Comitato regionale Veneto i primi ripescaggi per la stagione 2025/2026 nei campionati regionali. Sono tutti ripescaggi già noti (dovuti al saldo matematico tra promozioni e retrocessioni), ad eccezione di quelli dalla Terza alla Seconda categoria che non avevamo ancora riportato. Ne...leggi
06/06/2025














Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,08789 secondi