Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Rovigo


Amichevole. Una buona Adriese impressiona la Spal nel primo tempo

Poi finisce 5-0 per la squadra ferrarese

Vai alla galleria

Spal - Adriese 5-0

Spal: Seculin (1' st. Meneghetti), Coccolo (1' st. Yabre), Esposito (1' st. Murgia), Missiroli (1' st. Mora) , Colombo (1' st. Di Francesco), Tunjovic (1' st. Spaltro), Mazzocco (1' st. Viviani), Seck (1' st. Ellertsson), Dickmann (1' st. Vicari), Peda, D’Orazio (1' st. Latte Lath).
Allenatore: Clotet.

Adriese: Brzan (14' st. Michelagnoli), Zupperdoni (1 st. Ben Khalek), Addolori (14' st. Mazzali), Diomande (31' st. Boccafoglia), Montin, Tiozzo (31' st. Dal Cortivo), Boccalari (14' st. Mazzucca), Casella (1' st. Maniero), Gioè, Cicarevic (19' st. Hermes), Farinazzo.
Allenatore: Vecchiato.

Arbitro: Ricci di Firenze.
Assistenti di linea: Laghezza di Mestre e Collavo di Treviso.

Reti: 8' st, 43' st Ellertsson, 12' st, 34' st Latte Lath, 18' st Viviani.

Note: nessun ammonito.

FERRARA - Sconfitta con onore per l'Adriese, che nel primo tempo tiene testa alla formazione ferrarese militante in Serie B, per poi lasciare campo agli avversari nella seconda frazione di gioco.

Il risultato finale è di 5-0. Prova comunque di qualità della squadra allenata da Roberto Vecchiato, che ha onorato questa presenza allo stadio "Paolo Mazza" di Ferrara, dando dimostrazione di essere già una compagine sulla giusta via per la prossimo inizio di campionato.

Partita che s'infiamma subito al 2' con una palla ben gestita da Casella, che la mette a destra per Cicarevic, il quale al volo prova la conclusione da distanza ravvicinata, ma la sua posizione è di fuorigioco e si riparte dal fondo.

Al 7' ci prova Mazzocco dalla sinistra con un sinistro a giro che esce di poco sopra l'incrocio dei pali, con Brzan che ha controllato la traietoria. Colombo al 12' fa partire una saetta verso Brzan, che si fa trovare pronto e devia direttamente in angolo.

Cambio campo e ci prova in due occasione Farinazzo a trovare il varco giusto per concludere, ma la Spal si chiude bene in difesa e non lascia spazio all'attaccante granata.

Ci riprova Addolori al 18' dalla sinistra con un cross che sembra finire sul secondo palo, ma la sfera finisce di poco alta. Passano i minuti e la formazione ferrarese detta legge a centrocampo, con la compagine granata che si affida alle ripartenze di Boccalari e Farinazzo.

Al 28' palla in centro di Boccalari, che viene intercettata e Seculin blocca. Cambio campo e Colombo calcia di potenza in porta, ma Brzan para nuovamente. Al 32' palla a giro di Cicarevic per Gioè in centro area, che non controlla ed Esposito libera.

Passano solo 2 minuti ed arriva una punizione per la compagine granata: Boccalari si posiziona e calcia all'incrocio dei pali, con Seculin che devia evitando il gol.

Occasionissima per Seck al 43', con la palla che esce di poco sopra la traversa.

Primo tempo di grande livello per l'Adriese, che tiene testa alla formazione ferrarese militante in Serie B, avendo anche diverse occasioni per arrivare al gol. Il parziale è di 0-0.

Secondo tempo che riparte con il forcing della squadra di casa, che vuole arrivare al gol a tutti i costi. La rete del vantaggio ferrarese arriva proprio all'8' con Ellertsson che conclude dopo l'ottimo assist di Latte Lath.

Quest'ultimo, 4 minuti dopo, realizza la rete del 2-0 con un tiro potentissimo in piena area, con Brzan completamente impotente. Terzo sigilillo della Spal che arriva al 18 con Viviani che, da calcio d'angolo, riesce a trovare la rete sul secondo palo.

Che occasione! Al 24' Farinazzo affonda sul lato sinistro e la mette dentro per Hermes, che si lascia sfuggire l'opportunità di segnare un gol alla Spal, calciando centralmente con Meneghetti che para senza problemi.

Poker della Spal al 34' con il gol di Latte Lath (doppietta) che non lascia scampo a Brzan. Adriese che fa fatica in questi ultimi minuti a livello fisico. Al 43' subisce anche la quinta rete con Ellertsson che entra in area e indisturbato calcia all'incrocio dei pali.

Subito dopo piccola reazione dell'Adriese con Farinazzo che sfiora il gol della bandiera, ma Michelagnoli gli toglie questa gioia.

Ufficio stampa Adriese

Condividi su Facebook    Condividi su X
Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 10/08/2021
 

Altri articoli dalla provincia...




La composizione, ad oggi, del prossimo campionato di Eccellenza

Otto squadre padovane, 7 trevigiane, 7 veronesi, 4 vicentine, tre veneziane, due bellunesi e una rodigina. Questa, ad oggi, la composizione del campionato di Eccellenza 2025/2026 salvo una clamorosa rimonta del Sandonà agli spareggi nazionali per la promozione in Serie D (Leon vittorioso 4-1 allo "Zanutto" nella finale di and...leggi
10/06/2025

Ufficializzati i primi ripescaggi dall'Eccellenza alla Terza categoria

Ufficializzati oggi dal Comitato regionale Veneto i primi ripescaggi per la stagione 2025/2026 nei campionati regionali. Sono tutti ripescaggi già noti (dovuti al saldo matematico tra promozioni e retrocessioni), ad eccezione di quelli dalla Terza alla Seconda categoria che non avevamo ancora riportato. Ne...leggi
06/06/2025








Promozione: i verdetti nei 4 gironi e gli abbinamenti playoff/playout

Nella foto: la Piovese che ha vinto il girone C. Se non avessero terminato al primo posto in campionato, i padovani sarebbero stati comunque ripescati in Eccellenza con certezza matematica, essendo finalisti del Trofeo Veneto (vinto dal Castelnuovo, che ha vinto anche il girone A) e tenuto conto del basso numero di squadre venete retrocesse dalla Serie D....leggi
28/04/2025


U19: i verdetti del 25/4 nei nazionali, élite, regionali e provinciali

Nella foto a lato: gli Under 19 regionali del Vedelago di mister Ivan Martinazzo che, grazie alla vittoria per 4-2 contro il Ponte nelle Alpi a Fanzolo (reti biancocelesti di De Faveri, Bianchin e doppietta di Ravazzolo) hanno vinto il girone F davanti a Ponzano e Conegliano, conquistando la promozione negli élite. ...leggi
25/04/2025

Under 14. Il nuovo calendario del memorial Giuseppe Nicolli

Nella foto: la Rappresentativa provinciale di Belluno lo scorso 10 aprile nel turno preliminare. La sospensione dell'attività ufficiale per sabato 26 aprile, giorno delle esequie di Papa Francesco, ha indotto il Comitato regionale Veneto a modificare il calendario...leggi
24/04/2025



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,08745 secondi