Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Rovigo


Serie D. Comunicato del Delta dopo la multa e la gara a porte chiuse

La società condanna certi comportamenti, ma chiede maggiore collaborazione dagli addetti ai lavori presenti in tribuna

In merito alla sanzione comminata dal giudice sportivo in occasione della gara di domenica contro l'Arzignano, di 2.000 euro e una gara a porte chiuse al Delta Porto Tolle, ‘Per avere propri sostenitori rivolto reiterate espressioni implicanti discriminazione per motivi di razza all'indirizzo di un calciatore avversario’, la società polesana condanna questi comportamenti con massima fermezza da sempre.

Occorre però fare qualche precisazione.
Domenica nessun coro o altra manifestazione di odio è stata sentita o vista dalla nostra società e dalle Forze dell’ordine presenti allo stadio, l’arbitro non ha mai sospeso il gioco per aver udito frasi discriminatorie e tantomeno ci sono state segnalazioni da parte dell’assistente posizionato proprio sotto la tribuna.
Appare evidente che se qualcosa è successo è stato probabilmente percepito dall’Osservatore AIA presente in tribuna.
A questo punto ci si chiede perché, proprio al fine di combattere questo tipo di comportamenti scorretti ed incivili, non sia stata avvertita la società o le forze dell’ordine in modo da identificare il colpevole o i colpevoli.
Allo stadio domenica in tribuna coperta c’erano tifosi di tutte e due le formazioni e in entrambe le squadre militano giocatori di altre nazionalità.
La nostra società chiede maggiore collaborazione dagli ‘addetti ai lavori’ presenti in tribuna perché il fine rimane quello di educare, segnalando e sanzionando, le persone singole e non certamente infangare tutta una tifoseria che da sempre ha avuto comportamenti rispettosi e una società che ha sempre condannato questi comportamenti.
La società sta valutando il reclamo, anche se risulta improponibile verso le squalifiche del campo non superiori ad una giornata.

Comunicato Delta Porto Tolle

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 22/10/2021
 

Altri articoli dalla provincia...






Under 14. I risultati della terza giornata del "memorial Nicolli"

Nella foto: la Rappresentativa Giovanissimi di Belluno, oggi vittoriosa per due volte ai rigori (immagine dal profilo FB del delegato Orazio Zanin). Ecco i risultati della terza giornata del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle 9 Rappresentative...leggi
20/04/2024




Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024









Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,04437 secondi