Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


L'attaccante Filippo Canato (2004) vola dall'Union Pro al Monza

Prestito con diritto di riscatto

Filippo Canato, punta dell'Union Pro 1928, squadra di Mogliano che milita in Promozione, ha firmato l'altro ieri il contratto con il Monza con la supervisione di Michele Dal Cin, Roberto Colacone, responsabile del settore giovanile della squadra brianzola, e di Enrico Lorenzoni, presidente dell'Union Pro. Si tratta di un prestito con diritto di riscatto.

Trevigiano di San Liberale, nato il 16 febbraio 2004 e alto 193 centimetri, Canato è stato seguito a lungo dal Monza che lo ha voluto fortemente. Inizierà con la juniores ma l'obiettivo è metterlo presto a disposizione anche di mister Giovanni Stroppa per la prima squadra.

Queste le prime parole del ragazzo una volta firmato il contratto: "Come primo impatto è stato ottimo. È una squadra di Serie A che mi ha cercato fortemente. Tutti quelli che ho conosciuto in società sono stati disponibili e mi hanno spiegato subito cosa volevano da me. Sono arrivato a Mogliano la scorsa stagione e per me è certamente un bel salto. Ovviamente mi dovrò concentrare molto perché soprattutto all'inizio sarà dura: nuovo ambiente, nuovi compagni, nuovi metodi di allenamento. Ringrazio il presidente Enrico Lorenzoni che ha creduto subito in me e mister Gianluca Piatto che mi ha fatto esordire in prima squadra. Non posso che dire grazie all'Union Pro che per me è uno dei migliori vivai del Veneto".

Soddisfatto il presidente Enrico Lorenzoni: "Sono molto felice per Filippo. Con il suo impegno ed il suo talento si è fatto notare: il Monza lo ha cercato e voluto. Ringrazio la famiglia Canato per la fiducia riposta nella mia persona e nella società nel gestire la trattativa che, come prezioso risultato, ha portato Filippo tra i professionisti, concedendogli una grande opportunità di vita e professionale. Un grazie a Michele Dal Cin (area scouting) per aver riconosciuto per primo il valore del nostro talentoso ragazzo, cui, ora va il mio sincero augurio per questa nuova ed importante avventura".

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 08/07/2022
 

Altri articoli dalla provincia...













Under 14. I risultati della terza giornata del "memorial Nicolli"

Nella foto: la Rappresentativa Giovanissimi di Belluno, oggi vittoriosa per due volte ai rigori (immagine dal profilo FB del delegato Orazio Zanin). Ecco i risultati della terza giornata del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle 9 Rappresentative...leggi
20/04/2024




Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,05131 secondi