Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Padova


I Lupi mordono nel finale: contro l'Adriese finisce in parità

Serie D. Beltrame risponde a Tomasi davanti a circa mille spettatori

Vai alla galleria

Serie D, girone C, 6^ giornata di ritorno

LUPARENSE - ADRIESE 1-1

Luparense (3-4-2-1): Voltan; Mariutto, Solerio, Mané; Beltrame, Boscolo, Toffanin (79’ Maset), Bia (78’ De Leo); Beccaro (79’ Russo), Merkaj (46' Rubbo); Gnago (46' Cescon).
Allenatore: Zironelli.

Adriese (4-3-1-2): Bonucci; Feruglio (64’ Gasparini), Montin, Tiozzo, Brigati (75’ Zupperdoni); Maniero, Gemignani, Tomasi; Rabbas; Campion (71’ Forapani), Farinazzo (85’ Moras).
Allenatore: Vecchiato.

Arbitro: Edoardo Manedo Mazzoni (Prato).

Reti: 39’ Tomasi (A), 88’ Beltrame (L).

Note. Ammoniti: 13’ Mané (L), 15’ Beccaro (L), 78’ Boscolo (L), 83’ Mariutto (L). Tiri (in porta): 12 (5) – 11 (4). Falli: 10-4. Corner: 7-6. Offside: 3-1. Recupero: 1’ pt – 5’ st. Spettatori: 1.000 circa.

Una delle gare più impegnative della stagione: al Casée viene a far visita l’Adriese di Roberto Vecchiato, capace all’andata di battere i Lupi per 2-0 ma quest’oggi priva di alcune pedine fondamentali (Bryan Gioé su tutti, presente in panchina ma in precarie condizioni fisiche). Servirà sfoderare tutti i propri attributi ed affrontare l’impegno a testa alta, nonostante defezioni (assenti quest’oggi Montesano e Bussi) e fatica nel trovare la via della rete (tre gol segnati nelle ultime quattro partite).

La cronaca

Mister Zironelli ripropone l’assetto tattico di sette giorni fa, mutando però le proprie scelte ed i ruoli dei vari interpreti, anche per costrizione: l’assenza di Montesano costringe Solerio a ripiegare al centro della difesa con Beltrame a prendere il posto sull’out di sinistra; in attacco a sorreggere Gnago sarà la coppia Beccaro-Merkaj. Dal lato opposto ben poco spazio per gli stravolgimenti: tipico 4-3-1-2 per Roberti Vecchiato con l’ex Rabbas a sorreggere Campion e Farinazzo nel reparto offensivo. Adriese che, al di là delle scelte di formazione, parte con il giusto mordente: dopo 10’ minuti Farinazzo riceve dalle retrovie e con un pallonetto impegna severamente Michele Voltan. Poco più tardi Luca Maniero, a segno qui lo scorso anno, prova dal limite su calcio di punizione ma mette di poco alto. Le occasioni per i granata fioccano, Maniero e Rabbas sembrano irrefrenabili sulla trequarti, la Luparense si salva traballando. L’unico sussulto dei Lupi è di fatto il debole colpo di testa di Solerio su azione da calcio d’angolo. La supremazia degli ospiti viene legittimata a 5’ dall’intervallo: è infatti Andrea Tomasi a colpire di controbalzo dal limite dell’area su appoggio di Farinazzo, Voltan non può intervenire e l’Adriese passa in vantaggio. Solo la conferma di come i locali debbano cambiare marcia, all’intervallo i granata chiudono meritatamente in vantaggio, occorrerà una scossa il prima possibile.

Al rientro degli spogliatoi i rossoblù sfoderano una reazione di puro orgoglio costringendo sin da subito gli avversari a ridosso della propria area: prima Solerio mette di poco alto con il mancino dal limite dell’area, poi Cescon sfiora la rete sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Sembra aver optato per una svolta tattica mister Zironelli, arretrando Bia sulla linea dei centrali con il contemporaneo ricollocamento di Solerio sulla corsia di sinistra. Gli ingressi di Andrea Cescon e Gianluca De Leo fanno poi il resto, l’Adriese smarrisce quelle doti nel fraseggio palesate nella prima frazione e i Lupi iniziano a crederci: a 20’ dal termine Toffanin svetta di testa su cross di Leonardo Bia e costringe Bonucci ad una paratissima. Tante azioni non sfruttate per questione di dettagli, ma il pareggio arriva comunque: Russo, subentrato nell’inedita posizione di trequartista, disegna un corridoio sublime per Beltrame che riceve e appoggia con leggiadria alle spalle di Bryan Bonucci. Dopo il gol vi è un attimo di esitazione per l’assistente che alza la bandierina facendo spaventare l’intero stadio Casée. Arriva comunque la rettifica e la conseguente convalida del gol che regala il pareggio ai Lupi; per l’ex Arzignano Valchiampo è il terzo centro in campionato.
L’inerzia pende interamente dalla parte dei Lupi, al cospetto di un’Adriese regredita a dir poco rispetto al brillante primo tempo disputato. I ragazzi di Zironelli viaggiano con il vento in poppa e sfiorano il successo con il solito Beltrame, che di testa mette a lato andando solo a centimetri dal diventare l’eroe di giornata. Dopo 5’ di recupero il risultato di 1-1 è comunque confermato, è il secondo pareggio consecutivo dei Lupi che escono imbattuti dal tour-de-force con Clodiense e Adriese. L’imperativo ora sarà proseguire sull’onda dell’ottimo secondo tempo per collezionare successi e migliorare il decimo posto sin qui ottenuto. Prossimo impegno della Luparense allo stadio Piergiovanni Mecchia contro il Portogruaro (domenica 19 alle ore 14.30).

Ufficio stampa Luparense

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 12/02/2023
 

Altri articoli dalla provincia...








Under 14. I risultati della terza giornata del "memorial Nicolli"

Nella foto: la Rappresentativa Giovanissimi di Belluno, oggi vittoriosa per due volte ai rigori (immagine dal profilo FB del delegato Orazio Zanin). Ecco i risultati della terza giornata del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle 9 Rappresentative...leggi
20/04/2024



Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024








Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07757 secondi