Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Belluno


Serie D. La Luparense espugna Sedico in pieno recupero

Terzo rovescio di fila per la Dolomiti Bellunesi

Vai alla galleria

Serie D, girone C, terzultima giornata

DOLOMITI BELLUNESI - LUPARENSE 1-2

Reti: pt 42’ Bussi; st 39’ Vavassori, 46’ Merkaj.

Dolomiti Bellunesi: Virvilas; Alcides, Vavassori, Alari, Toniolo (st 43’ Cucchisi); Faraon (st 14’ Svidercoschi), Tuninetti (st 38’ T. Cossalter), Arcopinto; Artioli; Corbanese, A. Cossalter.
A disposizione: Patitucci, Pettinà, Sommacal, Filippin, Sina, Conti.
Allenatore: D. Zanin.

Luparense: Voltan; Cabianca, Montesano, Solerio; Beltrame, Boscolo (st 34’ Rubbo), Toffanin, Mariutto; Gnago; Bussi (st 37’ Merkaj), Roberti (st 28’ Beccaro).
A disposizione: Milan, Bia, Russo, De Leo, Manè, Peschiutta.
Allenatore: M. Zironelli.

Arbitro: Pietro Marinoni di Lodi.
Assistenti: Kevin Turra di Milano e Marco Tonti di Brescia.

Note. Ammoniti: Gnago, Tuninetti, Boscolo, Rubbo. Angoli: 3-3. Recupero: pt 2’; st 5’.

Terza sconfitta consecutiva per la SSD Dolomiti Bellunesi: la tredicesima in campionato. Tanto dolorosa, quanto immeritata. Dolorosa, perché matura in pieno recupero e a 7’ di distanza dalla rete del momentaneo pareggio, firmata Vavassori (al primo centro in maglia dolomitica). E immeritata, perché i padroni di casa hanno concesso lo stretto indispensabile a una delle formazioni più qualitative del girone. E, inoltre, sono riusciti a creato parecchio: non a caso, Voltan è stato uno dei migliori in campo, mentre la traversa colpita da Corbanese sta ancora vibrando. Tuttavia, il bottino pieno è della Luparense. E il gruppo di mister Zanin non può ancora mettere la ceralacca sulla definitiva permanenza in D.

Montante - Rispetto alla trasferta di Chioggia, Virvilas riprende posto fra i pali, mentre Alcides viene preferito a Cucchisi sulla corsia di destra e Tuninetti agisce davanti alla difesa: Svidercoschi, reduce da un infortunio, parte invece dalla panchina. La sfida è subito intensa e vibrante, tanto che, al 6’, Cabianca va vicino al bersaglio con un gran tiro da fuori, anche se la madre di tutte le occasioni ha il timbro dolomitico. È l’11, quando Alex Cossalter scodella in mezzo uno splendido pallone, su cui si fa trovare puntuale Corbanese: il capitano gira di testa, ma coglie in pieno il montante. E dal possibile 1-0 allo 0-1, il passo è breve. Perché, in coda alla frazione iniziale, Gnago premia l’inserimento in area di Bussi, abile a trovare l’angolino basso con un diagonale chirurgico.

Puro istinto - Nella ripresa, rialza la testa la SSD Dolomiti Bellunesi. Anche se, al quarto d’ora, Virvilas deve disinnescare un tiro di Boscolo, deviato: con il piede, il lituano, già in caduta, dice no, mentre Cabianca sfiora il raddoppio con un’incornata. Ma i “blancos” prendono progressivamente il centro del ring: Arcopinto “scalda” le mani a Voltan, il quale è addirittura prodigioso a ribattere di puro istinto un tiro a botta sicura di Corbanese, sotto porta. Il gol, però, è nell’aria. E si materializza al 39’, quando Vavassori stacca più in alto di tutti e, di testa, non perdona. La situazione torna in equilibrio ed è giusto così. Solo che il concetto di “giustizia”, nell’arco dei 90’, lascia il tempo che trova. Così, in zona Cesarini, il neo entrato Merkaj sfrutta un invito dalla destra e imbuca il pallone dell’1-2. E dei tre punti.

L'analisi - «Ai ragazzi non si può imputare nulla - afferma mister Diego Zanin - contro un avversario molto forte, e che ha giocato “alla morte”, hanno dato vita a una buona prova. Il pareggio è arrivato nel nostro miglior momento e il match, in generale, era in gestione. Ma il fatto di non aver rinviato una palla ci è costato caro: abbiamo vanificato tutto con l’episodio in chiusura. La prestazione c’è stata, però è chiaro che servono i punti per raggiungere la tranquillità. La situazione si è complicata? No, semplicemente ce la giocheremo fino alla fine».

Ufficio stampa Dolomiti Bellunesi

Immagini di Giuseppe De Zanet

Galleria fotografica
  • Colpo di testa vincente di Vavassori
  • Esultanza di Vavassori
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 23/04/2023
 

Altri articoli dalla provincia...







Under 14. I risultati della terza giornata del "memorial Nicolli"

Nella foto: la Rappresentativa Giovanissimi di Belluno, oggi vittoriosa per due volte ai rigori (immagine dal profilo FB del delegato Orazio Zanin). Ecco i risultati della terza giornata del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle 9 Rappresentative...leggi
20/04/2024



Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024









Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,04796 secondi