Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Belluno


Promozione. Il resoconto della sestultima giornata nel girone D

Fra le prime 4 della classe vincono tutte tranne il Fontanelle, scivolato a Preganziol. Fa rumore il 6-0 del Borgo Valbelluna a Trebaseleghe. Il Montello riacciuffa il pareggio al 93', decimo risultato utile consecutivo per la Robeganese Salzano

Nella foto: Marco Facca, ora solitario al comando della classifica cannonieri con 16 centri.

Nel girone D di Promozione è andata in archivio la sestultima giornata di campionato. Le prime 4 squadre della classe hanno vinto tutte ad eccezione del Fontanelle, sconfitto 1-0 a Preganziol per effetto del rigore trasformato da Martinuzzi nel primo tempo. I gialloneri non subivano gol da 4 gare ed erano imbattuti da 8 turni. Dal canto suo l'Union Pro arrivava da 5 pareggi (compreso l'1-1 del recupero con il Noventa) e si avvicina alla zona playoff, ma ora la testa è a mercoledì per la semifinale di ritorno del Trofeo Veneto contro la Belfiorese.

Primo posto sempre in cassaforte per la Julia Sagittaria di mister Giro, vittoriosa 4-0 contro il traballante Noventa. Nel primo tempo apre le marcature Turchetto, nella ripresa doppietta di bomber Facca intervallata dal sigillo di Costa.

Fa rumore la goleada della vice-capolista Borgo Valbelluna a Trebaseleghe. A bersaglio Malacarne e Sakajeva nei primi 45'; nella ripresa Pilotti, di nuovo Malacarne, Tonus e Sakajeva. In questo campionato non è la prima volta che una squadra di Promozione D realizza 6 gol in una sfida (era già accaduto a novembre in Fontanelle-Alpago 6-2), ma il 6-0 di oggi rappresenta lo scarto più ampio in assoluto. Ambrosiana senza reti da tre turni: i padovani sembrano aver perso energia dopo la lunga striscia positiva, interrotta una settimana fa.

Chi invece ha ritrovato il gol che mancava da tre partite (compresi due 0-0) è l'Alpago, corsaro 2-1 a Caerano con Bettio al 14' pt e Gjoshi al 18' st. Tre sconfitte nelle ultime tre giornate per il Caerano, il cui momentaneo pareggio è stato siglato da Furlanetto al 21' pt.

E' una griglia playoff che parla bellunese, essendoci pure il Longarone Alpina. Lo 0-0 con l'Istrana vale il settimo risultato utile di fila, nonché la quarta partita consecutiva senza gol subiti. Anche la difesa dell'Istrana non viene bucata da 4 gare, tutte con il nuovo mister Diego Calcagnotto in panchina.

Reduce da 6 pareggi, il Villorba si avvicina alla salvezza liquidando 4-0 il Città di Paese, a un passo dalla retrocessione aritmetica. Tutti i gol nel secondo tempo ad opera di Guidolin, Frimpong, Manzan e Geronazzo.

Montello-Real Martellago termina 1-1. Al vantaggio ospite di Gianluca Vianello (44') ha risposto il volpaghese Luna (93'). Per entrambe le squadre la vittoria manca da 6 turni.

Il 2-0 ai danni dell'Union QdP (35' st Borgacci, 41' st Gulotta) si traduce nel decimo risultato utile consecutivo per la Robeganese Salzano. I veneziani di mister D'Este in casa hanno perso solo una volta.

Venerdì 29 marzo alle ore 15.45 si recupera Robeganese Salzano-Istrana.

Riepilogo risultati
Ambrosiana Trebaseleghe - Borgo Valbelluna 0-6
Caerano - Alpago 1-2
Città di Paese - Villorba 0-4
Julia Sagittaria - Noventa 4-0
Longarone Alpina - Istrana 0-0
Montello - Real Martellago 1-1
Robeganese Salzano - Union QdP 2-0
Union Pro - Fontanelle 1-0

Classifica
55 Julia Sagittaria
45 Borgo Valbelluna
43 Alpago
42 Fontanelle
39 Longarone Alpina
37* Robeganese Salzano
37 Union Pro
36 Ambrosiana Trebaseleghe
34 Real Martellago
33 Villorba
32* Istrana
28 Caerano
25 Union QdP
22 Montello
18 Noventa
7 Città di Paese
*una gara in meno

Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 24/03/2024
 

Altri articoli dalla provincia...








Under 14. I risultati della terza giornata del "memorial Nicolli"

Nella foto: la Rappresentativa Giovanissimi di Belluno, oggi vittoriosa per due volte ai rigori (immagine dal profilo FB del delegato Orazio Zanin). Ecco i risultati della terza giornata del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle 9 Rappresentative...leggi
20/04/2024



Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024








Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07932 secondi