Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Venezia


Presentata la nuova stagione dell'ASD Laguna Venezia (Promozione)

Il 13 agosto il via per la Prima Squadra che gioca in Promozione. L’annuncio dell’assessore allo sport Andrea Ferrazzi: “Il campo dei Bacini ora è del Comune, pronti a lavorare con la società per nuovi progetti”

Fare sport imparando le regole della vita, del rispetto e dello stare insieme. Con questo spirito inizia una nuova stagione per L’Asd Laguna Venezia 2011, la società nata poco più di un anno fa, frutto della fusione di tre società storiche del centro storico veneziano: Alvisiana, Muranese e Serenissima.

500 tesserati, 20 squadre che partecipano ai vari campionati giovanili, l’Asd Laguna Venezia, con il nuovo corso iniziato sotto la guida di Luca Stefano Castagna, presidente-imprenditore veneziano prestato al calcio, fonda la sua ricchezza proprio nel settore giovanile, nelle formazione e nella crescita delle nuove leve, di quei ragazzi che credono e sognano un futuro da giocatori di serie A. Un patrimonio umano, quello dell’Asd Laguna Venezia, che dirigenti, tecnici, medici e accompagnatori intendono far crescere al meglio, secondo i principi non solo del rispetto e dei valori sportivi, ma anche del gruppo, del “fare squadra”.

“Nello sport, certo, conta vincere, contano i risultati e la competizione è il sale per tutti – spiega il presidente Luca Stefano Castagna – Ma, io, come prima cosa per questi ragazzi voglio che lo sport sia scuola di vita, sia gioco, sia crescita. Non nutriamo l’ambizione di creare solo potenziali campioni, bravi con il pallone tra i piedi, ma vogliamo che dalla nostra società escano uomini, pronti ad affrontare le difficoltà della vita secondo il principio del saper stare insieme e con il rispetto degli altri. Per noi, poi, era fondamentale preservare il patrimonio giovanile calcistico della città, non disperderlo, unirlo sotto un’unica società per dargli forza e consentire che il calcio, per una città difficile come Venezia, sia ancora uno sport praticabile e praticato”.

Una Prima Squadra che giocherà nel campionato di Promozione e non nasconde le sue ambizioni di avere i play off come obiettivo minimo, tante formazioni impegnate nei campionati giovanili, l’Asd Laguna Venezia dà in anticipo il La alla nuova stagione con l’appoggio non solo delle istituzioni e il Comune di Venezia in primis,  ma anche di sponsor come Joma che ha deciso di abbinare il suo marchio d’abbigliamento sportivo al club lagunare o alla Vetreria Ferro Lazzarini abbinata alla Prima Squadra.

L’Asd Laguna Venezia continuerà poi a collaborare con l’Ac Milan nel progetto Scuola Calcio e con l’Fbc Unione per la realizzazione del progetto “Venezia nel cuore” che si ispira ai valori e ai concetti espressi nella Carta Uefa. Prevista l’organizzazione di tornei e la diffusione dello sport del calcio nelle scuole, una speciale collaborazione verrà attivata anche con il Panathlon International Venezia per seguire i principi etici e sportivi indicati dalla carta dei diritti del ragazzo nello sport e la carta del fair play.

Oggi il primo atto della nuova stagione all’hotel Papadopoli di Venezia. Tra gli ospiti anche l’assessore allo sport del Comune di Venezia Andrea Ferrazzi che fin da subito ha appoggiato il progetto Laguna Venezia e che ha  dato un importante annuncio. “Il campo dei Bacini, come tutta l’area demaniale dell’Arsenale, è diventata ora una proprietà del Comune. Questo ci consentirà di pensare con il Laguna Venezia un rilancio anche di quella zona e di ripensarla come nuova struttura alternativa per il gioco del calcio all’interno del centro storico”.

Presenti alla presentazione anche il Coordinatore Regionale della Figc Giuseppe Ruzza. “Il Laguna Venezia 2011 è l’esempio di come si possono superare i campanilismi anche più accesi che esistono nel calcio. Questo sport ha bisogno di rinnovamento, di essere ripensato partendo dalle basi e il presidente Castagna in questo si è dimostrato lungimirante”.

Renzo De Antonia, presidente del Coni provinciale nel portare il suo saluto ha sottolineato l’importanza di preservare in città i piccoli talenti e di consentire loro di poter giocare a calcio in società sane e che fanno proprio dell’aspetto educativo e non solo di quello tecnico il loro credo”.

La stagione inizierà ufficialmente il 13 agosto con l’inizio della preparazione della Prima Squadra. In progetto anche il restyling del sito internet e una rinnovata campagna di comunicazione.

Comunicato Stampa ASD Laguna Venezia

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 02/08/2012
 

Altri articoli dalla provincia...








Under 14. I risultati della terza giornata del "memorial Nicolli"

Nella foto: la Rappresentativa Giovanissimi di Belluno, oggi vittoriosa per due volte ai rigori (immagine dal profilo FB del delegato Orazio Zanin). Ecco i risultati della terza giornata del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle 9 Rappresentative...leggi
20/04/2024



Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024








Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,04253 secondi