Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Venezia


Prima H. Il Noventa a forza dieci!

Capitan Ferrarese parla dell'ottimo momento della squadra dopo la vittoria sul Mestre

Nella foto: Ferrarese, Corò e Pietropoli.

Noventa. Che la capolista fosse convinta di vincere sempre, lo affermava mister Corò prima della trasferta di Mestre, ma lo ribadiscono in sintonia anche tutti i suoi giocatori dopo la bella prestazione nell'ultima di campionato culminata con la vittoria su una delle più competitive concorrenti al titolo. A partire da capitan Alberto Ferrarese, punta con un affinato fiuto del gol, autore della doppietta che ha sbancato Zelarino.
"Domenica scorsa il primo gol è venuto su punizione, ma il secondo è forse il più bello della mia carriera. Lancio lungo, qualcuno la spizzica di testa, palla che rimbalza una volta sul terreno di gioco e io che la colpisco al volo di prima intenzione incrociandola sul sette." 
E' il racconto del cannoniere del Noventa, 160 gol in carriera, 70 da quando è allenato da mister Corò.
"Merito di tutta la squadra, ma soprattuto del mio compagno di reparto che non cambierei per nulla al mondo, Pietropoli, la spalla ideale per cercare la porta."
Quella porta che vedono spesso gli attaccanti del Noventa, ora sempre più prima nel girone H.
"E' sicuramente presto per sognare, ma noi vogliamo vincere sempre, per questo gruppo meraviglioso che viene da 50 partite con una sola sconfitta, che lotta per il suo pubblico (cento tifosi che ci hanno seguito anche li a Mestre), pubblico che riempie la tribuna dello stadio di casa e merita un campionato di maggiore prestigio. Domenica abbiamo ottenuto una vittoria che non è da tutti. Contro un avversario fortissimo, che nel secondo tempo forse meritava il pareggio ma ha trovato un portiere, il nostro Sforzin, super. Noi del resto siamo stati cinici al punto giusto."
Adesso vi aspetta La Salute
"Sarà una sfida difficile, tra noi c'è sempre stato grande antagonismo. Ma se all'inizio non c'era nessuna intenzione o speranza di vincere il campionato, dopo dieci partite possiamo dire che ci proveremo, mettendocela tutta sino alla fine. Ci potremo sicuramente togliere qualche soddisfazione, anche per il nostro mister che ci sta guidando alla grande. Poi quando saremo al completo, quando potranno rientrare tutti i titolari, avremo anche quell'apporto di esperienza necessario per puntare in alto. Siamo una squadra giovane, ma con i miei compagni che per ora sono fuori, diventeremo anche esperta."
Gli altri sono avvertiti!

Print Friendly and PDF
  Scritto da ZZZ ZZZ il 12/11/2014
 

Altri articoli dalla provincia...









Under 14. I risultati della terza giornata del "memorial Nicolli"

Nella foto: la Rappresentativa Giovanissimi di Belluno, oggi vittoriosa per due volte ai rigori (immagine dal profilo FB del delegato Orazio Zanin). Ecco i risultati della terza giornata del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle 9 Rappresentative...leggi
20/04/2024



Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024







Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07826 secondi