Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Padova


Terza padovana più viva che mai! Il punto in vista del prossimo turno

14. giornata nel girone B e 15. nei gironi A-C-D

Nella foto (dal sito ufficiale): il Sant’Ignazio Padova leader del girone B.

Capoliste a tiro di schioppo… La Terza categoria padovana si conferma molto viva e avvincente nella scalata alla Seconda Categoria. Nel gironi B-C e D il primato è compresso in una disputa di 90’. Nel girone B il Sant’Ignazio (31), reduce dalla brillante affermazione sul terreno della terza forza, il Dinamo Kave dovrà tenere a bada l’arrembante ascesa del Giarre (30). Più staccata la Dinamo che nel weekend scorso ha gettato alle ortiche l’occasione per avvicinare la vetta. Nel girone C è il Cristoforo Colombo (35) a scandire il passo e la diretta antagonista, il S. Michele (33), non si stacca dalle calcagna. Il Torreglia (26) rimasto al palo domenica scorsa, conta di rientrare nella bagarre promozione, ma dovrà far leva sugli scontri diretti per avvicinare la vetta.

Nel girone D il Nuovo Monselice (33) non fa sconti ad alcuno e l’Atletico Conselve (squadra di tradizione) è sempre lì a tampinare l’undici della Rocca. I monselicesi domenica scorsa hanno sudato le proverbiali “sette camicie” per vincere la resistenza di un indomito S. Caterina Stanghella azzoppato da due espulsioni.

Nel girone A, il raggruppamento dell’Alta-padovana è la Fontanivese (35) a spingere sull’acceleratore e solo il Rambla cerca di contenere la furia dell’undici di Fontaniva.  Il terzo incomodo, il Facca di mr. Zattin, a suon di pareggi si è perso per strada, ma conta di giocarsi il playoff  nella migliore forma. Il turno domenicale avrà  i suoi picchi in S. Marco-Fontanivese (A) e l’undici di mr. Toffanin in questo pericoloso test casalingo conta di muovere la classifica in funzione del post-season. Il ritardo di 6 punti sul Rambla potrebbe rivelarsi una palla al piede se la forbice dei punti aumenterà. Nel girone B la capolista Sant’Ignazio non dovrebbe trovare grande resistenza nel Real Padova, un undici che non ama le mezze misure: 3 le vittorie e 10 i ko. Vigonza-S. Precario è il match più intrigante del turno e la formazione di Busa di Vigonza conta di mettere la freccia sulla diretta rivale all’ “off”.

Nel girone C la giornata presenta diversi testa-coda e la classifica non dovrebbe subire mutamenti. Stuzzicante è il confronto playoff tra il Lion (20) e il Valsanbizio (21) che farà il possibile per respingere l’attacco dei ragazzi di mister Fortin. Nel girone D ci si aspetta un’ altra ”passeggiata” per il Monselice sul rettangolo del Redentore  (44 gol subiti). Due invece le sfide di richiamo. La prima vedrà la vice-capolista A. Conselve in uscita sul terreno (arido…per fare punti?) del Deserto. Una squadra che a quanto pare ha bandito la “ics”: il secondo test di importanza nella partita playoff sarà l’incrocio tra Ca Emo (26) e l’Union S. Martino (26), il club con il miglior attacco del girone con 42 reti.

Il programma della giornata

Girone A

Bronzola-Facca X

Villanova-Justinense 1-X

Real Tremignon-Rambla 2

S. Marco-Fontanivese X-2

S.G. Valsugana-Real Tavo 2

Villafranchese-Persanta Maria X-2

Girone B

Atletico 2000-Dinamo X

Giarre-Pio X Abano 1

S. Giuseppe Abano-Brusegana 1

Sant’Ignazio-Real Padova 1

Vigonza-San Precario 1

Girone C

Carpanedo-S. Fidenzio 1

S. Michele-Corte X

C. Colombo-Pernumia 1

Lion-Valsanbizio 1

Montegrotto Terme-La Saccisica X   

Girone D

Borgoforte-Santelenese 1

Ca Emo-Union S. Martino  1     

Deserto-Atl. Conselve X-2

Montagnana-Del Castello 1

Redentore-Nuovo Monselice 2

Stanghella-Pol. Tribano 1-X

Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 12/02/2015
 

Altri articoli dalla provincia...














Under 14. I risultati della terza giornata del "memorial Nicolli"

Nella foto: la Rappresentativa Giovanissimi di Belluno, oggi vittoriosa per due volte ai rigori (immagine dal profilo FB del delegato Orazio Zanin). Ecco i risultati della terza giornata del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle 9 Rappresentative...leggi
20/04/2024



Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,05456 secondi