Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di San Dona'


Una fusione che non piace alla piazza. La storia del Sandonà 1922...

La squadra di Andretta è ai nastri di partenza del campionato di Eccellenza con un caimano di troppo?

Nella foto: gli ultras del Passarella.

Come avrete notato ai nastri di partenza del campionato di Eccellenza girone dall'anno prossimo ci sarà anche il Sandonà 1922, squadra che ha cambiato denominazione rispetto al Passarella 93 (Passarella è una frazione di San Donà di Piave) e che l'anno scorso si era salvata degnamente nel massimo campionato regionale. 
La nuova squadra vorrebbe quindi riabbracciare il bacino sandonatese dopo 3 anni dal terribile declassamento che decretò la fine del SANDONAJESOLO e la ripartenza dalla terza categoria col nome CITTA' DI SAN DONA'. 
La cosa strana è che ora nè i tifosi del San Donà storici guidati dai Caimani e nè quelli del Passarella riconoscono la nuova squadra che parteciperà all'Eccellenza e lo fanno a colpi di comunicati stampa che ci hanno cortesemente inviato e pubblichiamo qui sotto.
Eccoli qui di seguito, prima quello del Passarella e poi del gruppo organizzato storico sandonatese Curva Sud. 
Non c'è che dire un bell'inizio...

_______________________

COMUNICATO ULTRAS PASSARELLA
Dopo aver seguito con estrema amarezza le vicende societarie che hanno coinvolto l'AC Passarella '93, noi Shark '03 - Ultras Passarella, riteniamo opportuno esprimere il nostro sdegno e comunicare quanto segue:nel 2003 nacque il nostro gruppo di tifoseria organizzata biancoverde SHARK '03 - Ultras Passarella formato da numerosi giovani della Destra Piave.

Il simbolo del nostro gruppo è, come noto in molti campi calcistici del Veneto, lo SQUALO.
Tale simbolo fu creato con il chiaro intento di differenziarsi da una tifoseria storica e gloriosa come quella dei Caimani del Piave per cui si è sempre nutrito rispetto e stima.
In questi 12 anni di gruppo siamo sempre stati vicini alla squadra nelle vittorie ed ancor più nelle sconfitte.
Visto il nostro passato e l'affetto sempre dimostrato alla squadra ed alla società, oggi ci sentiamo a dir poco presi giro.
La "nuova" realtà calcistica A.C. San Donà 1922 è tutto ciò che nessuno avrebbe voluto, un ibrido che non rappresenta nessuno come ribadito nel comunicato della Curva Sud San Donà 1994 con cui concordiamo in toto.
Cambio nome,colori sociali e simbolo sono una forzatura dettata da chissà quale motivazione sportiva che offende profondamente 22 anni di storia biancoverde e 12 anni di Shark '03.
Da questa vicenda siamo stati esclusi fin dal principio non ricevendo nemmeno una telefonata informativa ma apprendendo tutto dalla stampa.
Dal Presidente che tanto abbiamo stimato ed incitato a regalarci sempre più successi non c'è stata la benché minima considerazione che ritenevano dovuta vista la vicinanza sportiva e personale sempre dimostrata.
Lo ringraziamo per le vittorie degli ultimi anni, ma se queste hanno portato alla situazione attuale, forse era meglio restarsene in categorie minori consone ad una realtà come Passarella.
L' A.C. San Donà 1922 non ci rappresenta assolutamente e NOI, SHARK 03, comunichiamo che NON lo seguiremo in alcun modo. Il nostro cuore resta BIANCOVERDE, la fede non si compra.
Il nostro gruppo nella stagione calcistica 2015/2016 non sosterrà alcuna squadra.
Sarà libertà di ogni singolo seguire la realtà calcistica che ritiene temporaneamente più vicina alla propria persona.
In attesa di una rinascita BIANCOVERDE, SENZA UNA SOCIETÀ, SENZA UNA MAGLIA, PRIVATI DEI NOSTRI COLORI SARÀ SEMPRE e SOLO FORZA PASSARELLA '93

______________________________________________________

COMUNICATO CURVA SUD SANDONA’ 1994
La Curva Sud Sandonà in merito alla “neonata” realtà calcistica denominata AC SANDONA’ 1922 intende comunicare quanto segue:
NON si tratta della squadra rappresentativa della Città di San Donà di Piave, ma semplicemente di un cambio di denominazione dell’originario Passarella Calcio. Non rappresenta altresì la gloriosa storia e tradizione del calcio sandonatese.
Considerato quanto sopra, la Curva Sud Sandonà NON seguirà l’Ac Sandonà 1922, MA – come da tre anni a questa parte, continuerà a seguire il San Donà Calcio in Seconda Categoria. E’ questa infatti l’ UNICA realtà che in questi anni ha dato alla città e alla tifoseria una maglia da tifare e sostenere, seppur nelle serie più basse del calcio dilettantistico.
Si denuncia inoltra la mala fede della “nuova” realtà che ha riutilizzato il simbolo dello storico San Donà Calcio con l’emblema del “caimano” nello scudetto, simbolo questo che da sempre rappresenta la tifoseria biancoceleste che – come visto - non intende sostenere questo ibrido calcistico. Spiace che tale realtà abbia cambiato nome, colori sociali e abbia adottato il simbolo del caimano con l’evidente intento di conquistare l’affetto e degli appassionati biancocelesti e il supporto della tifoseria che, come detto, non ci sarà.
Infine, per quanto riguarda il futuro del calcio sandonatese, si ritiene opportuno che tutte le realtà calcistiche e imprenditoriali convergano in un unico soggetto al fine di poter ottimizzare risorse umane ed economiche, senza trascurare il settore giovanile e l’importanza aggregativa di questo sport. Tuttavia, tale progetto dovrà essere prima condiviso con tutte e due le realtà sociali, con l’amministrazione comunale e ovviamente con la tifoseria biancoceleste. Solo in questo modo e con una ed una sola squadra sandonatese, la Curva Sud Sandonà potrà offrire tutto il proprio sostegno.
Per tali motivi, la Curva Sud Sandonà INVITA TUTTI I TIFOSI BIANCOCELESTI A SOSTENERE IL SAN DONA’ CALCIO nel prossimo campionato di SECONDA CATEGORIA.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 20/08/2015
 

Altri articoli dalla provincia...







Under 14. I risultati della terza giornata del "memorial Nicolli"

Nella foto: la Rappresentativa Giovanissimi di Belluno, oggi vittoriosa per due volte ai rigori (immagine dal profilo FB del delegato Orazio Zanin). Ecco i risultati della terza giornata del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle 9 Rappresentative...leggi
20/04/2024



Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024









Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07631 secondi