Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Venezia


Coppa di Terza Veneziana: ha vinto la Salese di mister Marchiori

nella foto, la squadra in trionfo con la coppa e lo spumante

Santa Maria di Sala. La Salese, terza categoria veneziana, sembra voler fare sul serio. Dopo la separazione con il Graticolato questa estate, la decisione di ripartire dalla serie più bassa tra quelle dilettantistiche, il mercato di agosto con cui si è costituita una formazione più che competitiva e il giro di boa del campionato saldamente in vetta alla classifica, ecco che si aggiudica il primo torneo del 2012 contro il Città di Spinea. La coppa Città di Venezia arriva a Santa Maria di Sala.

“Con i tempi regolamentari terminati sull’1-1, con due penalty a testa e un altro a nostro favore che abbiamo sbagliato, tutti si aspettavano i rigori ma a due minuti dalla fine dei supplementari è arrivato il gol del successo, firmato da Gallo, per chiudere un match molto tirato. Capisco lo stato d’animo degli avversari che già si preparavano all’idea di giocarsi tutto ai rigori. Perdere in questo modo lascia l’amaro in bocca, vincere ancora più soddisfazione. Ho vissuto anch’io un piccolo dramma del genere quando allenavo il Campocroce e nello spareggio per la promozione in prima categoria contro la Pertichese, fummo sconfitti allo scadere. Ma nel calcio ci sta c’è chi vince e chi perde. Il Città di Spinea ci ha messo molto agonismo, conducendo la partita sui binari di una vera e propria battaglia nel vero senso della parola. Ma i miei ragazzi hanno dimostrato carattere e voglia di non mollare mai, visto che il gol decisivo è arrivato quasi al termine dei 120’. Sono rimasti concentrati sino all’ultimo”.

A parlare è l’allenatore che ha alzato la coppa, Livio Marchiori, che guida quella che da tutti è considerata la favorita del torneo di terza.

“ Forse anch’io se vedessi il campionato da avversario sosterrei la stessa tesi. Ma è troppo facile parlare così. Certo la società ha costituito una rosa competitiva fatta per salire di categoria. Ma non dimentichiamoci che tra le avversarie ci sono tre retrocesse come il Città di Spinea, il Catene 2008 e il Gambarare, senza dimenticarci dello Zianigo che da quattro stagioni sta allestendo formazioni di tutto rispetto per arrivare in seconda. Semplice giustificare il proprio campionato dicendo che intanto c’è la favorita di turno. Ma prima di tutto bisogna scendere in campo e non è corretto nei confronti dell’impegno che i miei ragazzi stanno mettendo dall’inizio alla fine, non dare atto a loro del primo posto in classifica. Attualmente stiamo facendo veramente bene. Non si fanno per caso, tra campionato e coppa, sedici risultati utili consecutivi, quindici vittorie e un solo pareggio. ”

Tornando alla finale di domenica (tenutasi allo stadio Valmarana di Mira e conclusasi sul punteggio di 2-1 per la Salese), forse potete vantare un piccolo record, quello di aver vinto in assoluto il primo torneo della stagione.

“Infatti mi è sembrato strano sin dall’inizio che la finale venisse disputata così presto. Tutte le altre squadre hanno avuto tre settimane di riposo, noi e i nostri avversari due. Ma oltre a questo con il semplice fatto che noi siamo in testa al campionato il Città di Spinea, come seconda in coppa, matura già l’accesso ai play off rischiando di compromettere la regolarità del torneo già a gennaio.”

Print Friendly and PDF
  Scritto da ZZZ ZZZ il 13/01/2012
 

Altri articoli dalla provincia...






Prima categoria: la classifica finale della Coppa disciplina

Nella foto: il Lazise. Diramata la classifica finale della Coppa disciplina di Prima categoria 2023/2024, calcolata sommando le sanzioni a giocatori, tecnici, dirigenti e società nell'arco del campionato. Nella classifica unificata degli 8 giro...leggi
09/05/2024

Promozione: la classifica finale della Coppa disciplina

Nella foto: il Baldo Junior Team (immagine di "Scatti Rubati"). Terminato il campionato di Promozione, ecco la classifica finale della Coppa disciplina, calcolata sommando le sanzioni a giocatori, tecnici, dirigenti e società nell'arco della stagione. ...leggi
08/05/2024

Il Mestre avrà un nuovo responsabile del settore giovanile

Nella foto: Maurizio Schiavon e, nel riquadro, il probabile sostituto Francesco Feltrin. Cambio al vertice del settore giovanile del Mestre. La società arancionera ha annunciato che con una decisione condivisa da ambo le parti, si dividono le strade con Maurizio Schiavon...leggi
07/05/2024



Si è dimesso il Consiglio direttivo della Julia Sagittaria

Nella foto a lato, da sinistra: il direttore generale Flavio Tamai e il presidente Ciro Astarita (immagine dal sito ufficiale della società).Nella galleria in basso: il comunicato firmato da Astarita. Colpo di scena alla Julia Sagittaria, la cui prima squadra ha appena vinto il giron...leggi
03/05/2024








Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03889 secondi