Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Venezia


Prima H: mister Marzola, obiettivo non perdere gli scontri diretti

A cinque giornate dal termine del campionato la lotta per evitare i playout nel girone H di Prima Categoria è ancora agguerrita e aperta a colpi di scena. Anche se la matematica non ha ancora emesso sentenze definitive, avranno sicuramente vita dura Europeo Cessalto e Real Campalto, rispettivamente ultima e penultima, per un divario di punti rispetto alla zona tranquilla che sembra troppo difficile da colmare. Con ancora 15 punti a disposizione però nessuna squadra fino a metà classifica può dormire sogni tranquilli in anticipo.

Tra queste troviamo il Bibione di mister Massimo Marzola (nella foto) che abbiamo intervistato a proposito di questa stagione e della bagarre finale in chiave salvezza.

Si aspettava una stagione così difficile?

“Onestamente si. Ero consapevole che sarebbe stata un’annata difficoltosa. Lo scorso anno ho preso in mano la squadra a febbraio e alla fine ci siamo salvati ai playout. Allora l’organico era un po’ più competitivo per la categoria dato che poteva contare su qualche giocatore di qualità in più che però, al termine del campionato, hanno voluto cambiare aria provando nuove avventure come è giusto che sia. Così la rosa ha perso qualche pezzo importante. Inoltre quest’anno è stata parecchio limitata. Avremmo dovuto avere in avvio di stagione un organico di 19 giocatori, numero già abbastanza ridotto; poi due hanno dovuto mollare per motivi di lavoro e ci siamo ritrovati ancora in meno. Per sopperire a queste mancanze abbiamo avviato una collaborazione con la Juniores che ci ha aiutato molto e ho portato i migliori ragazzi in prima squadra.”

Quindi il pessimo avvio di stagione, che vi ha relegati nelle zone basse fin da subito, è dovuto a questo motivo?

“Si questo è il motivo principale, a cui va aggiunta la mia squalifica di tre mesi che non mi ha permesso di lavorare a contatto con la squadra. Mi ha sostituito il mister della Juniores facendo un buon lavoro, ma non potendo avere un’interazione continua con i giocatori è stato difficile ottenere risultati buoni. Infatti ritengo che qualche punto prezioso l’abbiamo perso anche per questo. Tuttavia ai ragazzi non posso criticare nulla perché si impegnano e sono sempre presenti agli allenamenti.”

Dopo una partenza difficile però vi siete ritrovati, ottenendo anche risultati di prestigio contro avversari importanti in questo girone di ritorno…

“Si. Abbiamo vinto contro il Cavallino in casa e contro il Real Martellago in trasferta e poi pareggiato con il Mestre per 2-2 nell’ultimo turno di campionato disputato. Sette punti contro le prime tre della classe. È la nostra particolarità: ci trasformiamo contro le avversarie più forti facendo grandi prestazioni e, viceversa, abbiamo un’involuzione negli scontri diretti per la salvezza in occasione dei quali la nostra mentalità cambia completamente. Per questo spesso non riusciamo a fare i tre punti contro le avversarie che lottano per evitare i playout. Non riusciamo a fare risultati perché sbagliamo l’approccio a queste gare. Eppure abbiamo giocatori buoni come Colle che con 19 gol è il capocannoniere del girone.”

Quindi, dato che nelle ultime cinque giornate avrete tre scontri diretti contro Real Campalto, Europeo Cessalto e Marcon, il calendario la preoccupa un po’?

“Molto perché paradossalmente può trasformarsi in uno svantaggio il fatto di affrontare avversarie dirette vista questa nostra strana tendenza. Ma più che cercare di inculcare la mentalità giusta con la quale affrontare queste avversarie ai miei ragazzi non posso fare.”

Intanto il Bibione domenica va in trasferta a Silea, reduce da due vittorie e un pareggio e in lotta per un posto nei playoff.  

Print Friendly and PDF
  Scritto da ZZZ ZZZ il 20/04/2012
 

Altri articoli dalla provincia...






Prima categoria: la classifica finale della Coppa disciplina

Nella foto: il Lazise. Diramata la classifica finale della Coppa disciplina di Prima categoria 2023/2024, calcolata sommando le sanzioni a giocatori, tecnici, dirigenti e società nell'arco del campionato. Nella classifica unificata degli 8 giro...leggi
09/05/2024

Promozione: la classifica finale della Coppa disciplina

Nella foto: il Baldo Junior Team (immagine di "Scatti Rubati"). Terminato il campionato di Promozione, ecco la classifica finale della Coppa disciplina, calcolata sommando le sanzioni a giocatori, tecnici, dirigenti e società nell'arco della stagione. ...leggi
08/05/2024

Il Mestre avrà un nuovo responsabile del settore giovanile

Nella foto: Maurizio Schiavon e, nel riquadro, il probabile sostituto Francesco Feltrin. Cambio al vertice del settore giovanile del Mestre. La società arancionera ha annunciato che con una decisione condivisa da ambo le parti, si dividono le strade con Maurizio Schiavon...leggi
07/05/2024



Si è dimesso il Consiglio direttivo della Julia Sagittaria

Nella foto a lato, da sinistra: il direttore generale Flavio Tamai e il presidente Ciro Astarita (immagine dal sito ufficiale della società).Nella galleria in basso: il comunicato firmato da Astarita. Colpo di scena alla Julia Sagittaria, la cui prima squadra ha appena vinto il giron...leggi
03/05/2024








Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03515 secondi