Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Venezia


Seconda girone N: ScorzèPeseggia, il proprio destino in tre giorni

Sorpasso completato. Lo Scorzè/Peseggia domenica, approfittando anche dell’inatteso ko dei rivali, grazie alla vittoria ottenuta sul campo del Rio San Martino ha superato il Bojon e si è issato in testa alla classifica. Ora però arriva il bello: il testa coda di mercoledì contro il Riva Malcontenta anticipa lo scontro diretto di domenica contro gli avversari diretti per la corsa al titolo. Sarà la sfida decisiva. Lo Scorzè però ci arriva con una grande condizione ed un’enorme motivazione. A confermarcelo è il direttore sportivo Gino Vallotto (nella foto).

Direttore, da domenica siete primi in classifica. E, dopo il Riva Malcontenta, avete lo scontro diretto…sarà la settimana decisiva del campionato?

“Credo di si. Non ci aspettavamo che il Bojon perdesse domenica, ma noi siamo stati bravi a vincere sul campo del San Martino approfittando del passo falso dei nostri rivali. La squadra sta molto bene, viene da una serie positiva di 10 vittorie e 1 pareggio. Rispetto all’andata (partita in cui perdemmo 2-0 con due espulsi) ce la giocheremo sicuramente fino in fondo. Sarà una battaglia, in senso sportivo ovviamente, ma siamo davvero molto fiduciosi.”

Giocherete anche in casa…Vi sentite favoriti?

“No, le possibilità sono al 50%. Certo che il nostro campo è una roccaforte, per cui non sarà facile per loro. Siamo carichi, per noi è la finale, per cui vogliamo vincere.”

Mi dà un giudizio sui vostri avversari? Secondo lei dove possono mettervi in difficoltà?

“Il Bojon è un’ottima squadra. E’ un collettivo tosto e compatto, composto da individualità di sicuro valore, soprattutto a centrocampo e sulle fasce. Ecco, secondo me proprio sulle corsie laterali potrebbero crearci problemi, quindi dovremo essere bravi a contenere i loro esterni.”

Quanto sarebbe deluso se lo Scorzè non riuscisse a vincere il campionato?

“Non è semplice rispondere a questa domanda. Premetto che noi eravamo partiti con l’obiettivo di fare un buon campionato, cercando magari di riuscire ad entrare nei play- off. Invece la stagione è andata ancora meglio come ben sappiamo. Perciò ora vogliamo vincere. Anche se non ci riusciremo però saremo contenti lo stesso, perché siamo consapevoli di aver fatto una grande stagione.”

Visto che alla vigilia non vi aspettavate di poter lottare per il titolo, in cosa l’ha sorpresa maggiormente la squadra da lei allestita?

“Abbiamo avuto un inizio un po’ balbettante per via del complicato inserimento di alcuni giocatori nuovi. Poi però abbiamo iniziato ad ingranare. I meriti di questa grande stagione vanno equamente divisi tra la compattezza dello spogliatoio e il grande lavoro dell’allenatore, un vero colonnello, capace di tirare fuori il meglio da tutti i ragazzi.”

Qualità che Giuseppe Tosatto dovrà essere bravo a tirare fuori dai suoi ragazzi soprattutto domenica. Non sarà una semplice battaglia. E una Caporetto a Scorzè crediamo che non la voglia nessuno.

Print Friendly and PDF
  Scritto da ZZZ ZZZ il 24/04/2012
 

Altri articoli dalla provincia...






Prima categoria: la classifica finale della Coppa disciplina

Nella foto: il Lazise. Diramata la classifica finale della Coppa disciplina di Prima categoria 2023/2024, calcolata sommando le sanzioni a giocatori, tecnici, dirigenti e società nell'arco del campionato. Nella classifica unificata degli 8 giro...leggi
09/05/2024

Promozione: la classifica finale della Coppa disciplina

Nella foto: il Baldo Junior Team (immagine di "Scatti Rubati"). Terminato il campionato di Promozione, ecco la classifica finale della Coppa disciplina, calcolata sommando le sanzioni a giocatori, tecnici, dirigenti e società nell'arco della stagione. ...leggi
08/05/2024

Il Mestre avrà un nuovo responsabile del settore giovanile

Nella foto: Maurizio Schiavon e, nel riquadro, il probabile sostituto Francesco Feltrin. Cambio al vertice del settore giovanile del Mestre. La società arancionera ha annunciato che con una decisione condivisa da ambo le parti, si dividono le strade con Maurizio Schiavon...leggi
07/05/2024



Si è dimesso il Consiglio direttivo della Julia Sagittaria

Nella foto a lato, da sinistra: il direttore generale Flavio Tamai e il presidente Ciro Astarita (immagine dal sito ufficiale della società).Nella galleria in basso: il comunicato firmato da Astarita. Colpo di scena alla Julia Sagittaria, la cui prima squadra ha appena vinto il giron...leggi
03/05/2024








Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,05691 secondi